Back to top

Autore Topic: Accessi differenziati  (Letto 1158 volte)

Offline sg_bo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Accessi differenziati
« il: 14 Ott 2009, 12:44:23 »
Buongiorno a tutti,
Sono un'autentica novellina sotto tutti i punti di vista quindi scusate la banalità delle mie domande.
Avrei l'esigenza di rendere accessibili diverse pagine di download proteggendo ogni area con un accesso diverso - ovvero, l'accesso alla pagina di download del programma X mi proporrà un login che però non deve validare l'accesso all'area download del programma Y, per la quale sarà necessario inserire utente e password diversi.
C'è qualcosa di preconfezionato? La gestione login di Joomla in realtà mi "apre" tutte le aree che identifico come Registered.
Grazie!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Accessi differenziati
« Risposta #1 il: 14 Ott 2009, 12:48:52 »
benvenuta nel forum di joomla.it
Citazione
l'accesso alla pagina di download del programma X mi proporrà un login che però non deve validare l'accesso all'area download del programma Y
no, di default non c'è niente di simile salvo la distinzione tra registered e special  ma che riguarda gli oggetti e non gli accessi

dai una occhiatina alla sezione estensione di www.joomla.org più che altro per cominciare a capire le differenzee tra... cosa è e cosa fa un componente o un modulo o un plugin..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sg_bo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Accessi differenziati
« Risposta #2 il: 14 Ott 2009, 12:57:15 »
ok, grazie per il suggerimento, ho già visto cose interessanti nelle estensioni, in effetti!

Web Design Bolzano Kreatif