Back to top

Autore Topic: Svuotato database per sbaglio!  (Letto 1347 volte)

Achille79

  • Visitatore
Svuotato database per sbaglio!
« il: 14 Ott 2009, 21:39:08 »
Ciao ragazzi, ho un grosso problema. Stavo provando a lavorare su Cvs improved e per sbaglio ho cliccto su svuota database. Avevo appena finito din inserire 180 articoli nel mio virtumart e adesso è sparito tutto. C'e' modo di ricuperarlo? purtroppo non ho però il backup del database. Come posso fare? aiutatemi per cortesia.

Achille79

  • Visitatore
Re:Svuotato database per sbaglio!
« Risposta #1 il: 14 Ott 2009, 22:27:26 »
Ragazzi ho solo il backup del sito ma non quello del database. Si può far qualcosa?

Offline ramses_2th

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 4067
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Svuotato database per sbaglio!
« Risposta #2 il: 14 Ott 2009, 23:41:41 »
Purtroppo per te .... non c'è soluzione. Il database non ha un "cestino" dove potresti recuperare cio' che hai cancellato.

Achille79

  • Visitatore
Re:Svuotato database per sbaglio!
« Risposta #3 il: 15 Ott 2009, 03:02:40 »
Cvs improved è un programmino molto pericoloso. Ti fa credre di poter ottimizzare le tabelle ed invece rischi di cancellare tutti i dati.
Potrei almeno sfruttarlo per caricare il listino? c'e' una guida su come fare?

Offline ramses_2th

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 4067
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Svuotato database per sbaglio!
« Risposta #4 il: 15 Ott 2009, 09:24:41 »
Il componente prevede l'importazione degli articoli da CSV, XLS (Excel), ODS (OpenOffice), XML.

Dovresti guardare sul sito del produttore la documentazione.

Per quanto rigurada l'ottimizzazione delle tabelle, la puoi fare anche direttamente dal Phpmyadmin, in joomla.it, ci dovrebbe essere qualche articolo sull'argomento.

In ogni caso, quando si ha a che fare con il database, è sempre meglio effettuare una copia preventiva di backup.

Offline frascan

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 4996
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Svuotato database per sbaglio!
« Risposta #5 il: 15 Ott 2009, 10:13:53 »
Ciao.
La tua ultima speranza è contattare il tuo fornitore di hosting spiegargli la cosa e vedere se sono in possesso di un backup del db che ti possono dare.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

 



Web Design Bolzano Kreatif