Back to top

Autore Topic: Errore 404 in joomla  (Letto 6417 volte)

Offline JimmyFenomeno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errore 404 in joomla
« il: 15 Ott 2009, 20:32:02 »
Buonasera a tutti.
Questo è il mio primo post e mi scuso se ho sbagliato sezione.
Ho appena acquistato un dominio con hosting linux su (cut, moderazione NO RIFERIMENTI COMMERCIALI, GRAZIE)  e ho installato l'ultima versione di Joomla (cut, idem moderazione NO RIFERIMENTI COMMERCIALI, GRAZIE).
Fin qui, tutto bene.
Quando inzio la vera costruzione del mio sito, cioè tolgo gli articoli, i menù, le categorie e quant'altro dalla pagina di base, salvo le modifiche e poi mi appare l'errore 404

Codice: [Seleziona]
404 - Componente non trovato

Non è possibile visualizzare questa pagina a causa di:

1. un bookmark/preferiti scaduto
   2. una ricerca attraverso il motore di ricerca che ha una lista scaduta per questo sito
   3. un indirizzo compilato male
   4. Non hai accesso a questa pagina
   5. La risorsa richiesta non esiste
   6. Si è verificato un errore durante l'esecuzione della tua richiesta.

Prova una delle seguenti pagine:

* Home Page

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

Ho già cercato su questo forum perchè ho notato che è un errore comune e ho provato ad applicare tutti i suggerimenti precedentemente esposti, ma non risolvono il problema.
Mi sa tanto che sono io ancora troppo inesperto  ;D e potrei aver commesso qualche palese errore di cui però non mi rendo conto.
Vi ringrazio per la disponibilità.
Aspetto vostre notizie.  :)
« Ultima modifica: 17 Ott 2009, 13:09:56 da 56francesco »

Offline Gemedj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Errore 404 in joomla
« Risposta #1 il: 16 Ott 2009, 19:12:04 »
mh hai toccato la gestionde degli url ? Prova a ricaricare il file  .htaccess e impostare i valori di defaut per gli url

Offline JimmyFenomeno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Ott 2009, 19:24:55 »
Potresti spiegarmi passo passo?  ;D
Anche perchè avrei paura di sbagliare ulteriormente. ;)

Offline Gemedj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Ott 2009, 19:43:29 »
Accedi al sito , vai in administrator/index.php?option=com_config alle voci configurazione seo metti tutti NO , riprova a vedere le pagine , se non và riscarica jooma e prendine il file .htaccess , apri filezilla e lo carichi sostituendo il vecchio

Offline JimmyFenomeno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Ott 2009, 12:46:17 »
Ho provato a fare come dicevi tu.
Dapprima ho disabilitato tutte le opzioni del SEO e non è cambiato nulla, è rimasta la pagina 404.
Allora, ho provato a ricaricare il file .htaccess.
Ho scaricato l'ultima versione di Joomla dalla sezione download di questo sito e ho preso il file htaccess.txt, l'ho rinominato in .htaccess e l'ho caricato via FTP.
A questo punto quando provo ad entrare nel sito non ho più l'errore 404, ma mi è venuto questo:

500 Internal Server Error

Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, postmaster@ebooknews.it and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

Come posso fare per risolvere a questo punto?
Grazie. :)

Offline JimmyFenomeno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Ott 2009, 12:49:20 »
Ho pensato bene di aggiungere il log errori, eccolo qua:

[Sat Oct 17 12:36:32 2009] [error] [client 79.30.170.10] File does not exist: /web/htdocs/www.ebooknews.it/home/joomla/favicon.ico
[Sat Oct 17 12:36:35 2009]
 [error] [client 79.30.170.10] File does not exist: /web/htdocs/www.ebooknews.it/home/joomla/favicon.ico
[Sat Oct 17 12:42:49 2009] [alert] [client 79.0.224.103] /web/htdocs/www.ebooknews.it/home/.htaccess: Option FollowSymLinks not allowed here

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Ott 2009, 13:04:54 »
Il primo è un 'errore per un file non trovato.

Il secondo segnala che in htaccess c'è un istruzione non accettata. Devi disabilitarla commentandola così:

# Options +FollowSymLinks
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Ott 2009, 13:08:51 »
Buonasera a tutti.
Ho già cercato su questo forum perchè ho notato che è un errore comune

e non hai trovato nessun post dove viene detto che non sono graditi (proibiti) i riferimenti a servizi commerciali?
come vedi sei pure incappato nella moderazione automatica...
e non si dovrebbe fornire aiuto e supporto in questi casi!
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline JimmyFenomeno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Ott 2009, 15:52:02 »
Il primo è un 'errore per un file non trovato.

Il secondo segnala che in htaccess c'è un istruzione non accettata. Devi disabilitarla commentandola così:

Ho provato ad inserire il codice che mi hai dato nel file .htaccess, ma l'errore di prima persiste.
Ad ogni modo nel log errori è cambiato qualcosa:

[Sat Oct 17 15:38:47 2009] [alert] [client 79.0.224.103] /web/htdocs/www.ebooknews.it/home/.htaccess: Option FollowSymLinks not allowed here
[Sat Oct 17 15:38:50 2009] [alert] [client 79.0.224.103] /web/htdocs/www.ebooknews.it/home/.htaccess: Option FollowSymLinks not allowed here
[Sat Oct 17 15:49:22 2009] [alert] [client 79.0.224.103] /web/htdocs/www.ebooknews.it/home/.htaccess: Option FollowSymLinks not allowed here
[Sat Oct 17 15:49:25 2009] [alert] [client 79.0.224.103] /web/htdocs/www.ebooknews.it/home/.htaccess: Option FollowSymLinks not allowed here

In realtà è lo stesso errore di prima, ma non vengono più registrati gli errori al riguardo del file mancante.
Non so proprio come fare, avete qualche idea?

Offline JimmyFenomeno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Ott 2009, 15:54:59 »
Ho notato anche un'altra cosa... ;D

Nell'application *** del mio sito di hosting l'installazione automatica di Joomla non viene più rivelata, come se non lo avessi mai installato.
Forse può esservi d'aiuto.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Ott 2009, 15:59:39 »
vedo che non comprendi..
se hai problemi di quel genere contatta la tua assistenza hosting ed aspetta la loro risposta.

joomla non necessita di nessun installer quindi le possibili varie e strane  applicazioni "locali"  qui sono riferimenti proibiti ed anche indesiderati.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 Ott 2009, 17:33:48 »
JimmyFenomeno,
è questo il tuo primo post su Joomla.it, ma come ti è gia stato detto devi tenere conto della regola pricipale del forum che non consente di citare prodotti commerciali. Sappiamo cha hai un hosting e questo ci basta, non interessa il nome.

Ciò premesso l'errore che ottieni è probabilmente dovuto al fatto che nel tuo file htaccess c'è un comando che non va bene.
Il comando è questo, cercalo con attenzione.
Options +FollowSymLinks
per annullarlo devi commentarlo inserendoli davanti il segno "cancelletto" # così
In questo modo quel comando verrà ignorato.
Con l'operazione che hai fatto in precedenza non hai commentato il comando esistente ma hai inserito un nuovo comando commentato che non ha effetto e per questo motivo continui a vedere ancora l'errore.

Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif