Back to top

Autore Topic: Costruire sito per condivisione foto  (Letto 1701 volte)

swuome

• Visitatore
Costruire sito per condivisione foto
« il: 20 Ott 2009, 17:00:51 »
Buongiorno a tutti!Mi hanno richiesto di realizzare un sito dove gli utenti possano caricare delle foto. Di volta in volta queste foto devono essere visualizzate nella home (dall'ultima inserita alla prima) e commentate dagli altri utenti. Un po' come una sorta di blog, con relavita paginazione e con le foto al posto degli articoli. Come fare? quali componenti utilizzare?
grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Costruire sito per condivisione foto
« Risposta #1 il: 20 Ott 2009, 17:49:26 »
Ciao.
joomla.org sezione extensions e dovresti trovare qualcosa che si adatta alle tue esigenze.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

swuome

• Visitatore
« Risposta #2 il: 20 Ott 2009, 17:56:33 »
Gia fatto varie volte ma non riesco a trovare niente che si adatti a queste esigenze minime

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ott 2009, 18:01:02 »
Se le estensioni presenti su joomla.org non ti soddisfano la vedo dura.
Una curiosità se posso: hai testato le estensioni? Nel senso che le hai installate e fatto dei test?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

swuome

• Visitatore
« Risposta #4 il: 22 Ott 2009, 15:58:24 »
no perchè visualizzando le demo mi sembravano molto lontante dalle mie esigenze. Cmq penso di risolvere cosi: articoli composti dalla sola foto, visualizzazione blog con giudizio dell'articolo. In tal modo si vedono le immagini in prima pagina e accendendo all " articolo" le si votano. Unico problema è come rendere l'immagine in prima pagina un link all'articolo

Offline tonyan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Ott 2009, 14:43:32 »
imagesize plugin

Web Design Bolzano Kreatif