Back to top

Autore Topic: come assegnare gruppi utenti a livelli utenti?  (Letto 1953 volte)

Offline emanuele_24_12

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
come assegnare gruppi utenti a livelli utenti?
« il: 20 Ott 2009, 18:34:08 »
ciao a tutti ..

siccome ho bisogno di permettere l'accesso a delle gallerie personali SOLO A UTENTI SCELTI DA ME ho deciso di installare la componente NoixACL che permette di creare nuovi gruppi di utenti e anche nuovi livelli..

per intenderci:

1. se dico gruppi utenti intendo "public, registered, author, editor, publisher, ..., admin, superadmin"

2. se dico livelli utente intendo "public, registered, special"

che stanno per:
1) livello "public" utenti dei gruppi "public"
2) livello "registered" utenti dei gruppi "registered, author, editor, publisher"
3) livello "special" utenti dei gruppi "manager, admin, superadmin"

problema: nella gallery che uso (joom gallery, successore di ponygallery ML) posso creare delle categorie di foto e renderle visibili solo ai diversi livelli di utenti (public, registered, special)
allora io ho creato con la komponente NoixACL anche altri livelli di utenti a mio piacere ma non riesco ad assegnare ai nuovi livelli dei nuovi gruppi di utenti.

in pratica io ho creato il gruppo ABC e ho messo degli utenti in quel gruppo. questo gruppo ABC fa parte inizialmente al LIVELLO REGISTERED. io però ho creato anche il livello ABC e voglio che il gruppo ABC con i suoi utenti venga assegnato al livello ABC ..

come faccio?

ho anche guardato nel database SQL per vedere come sono assegnati i gruppi ai livelli ma non trovo le voci dove questo accade..

grazie per l'aiuto

Offline emanuele_24_12

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:come assegnare gruppi utenti a livelli utenti?
« Risposta #1 il: 20 Ott 2009, 19:55:36 »
adesso sono riuscito ad assegnare un gruppo (gruppo abc) ad un livello (livello abc) e infatti solo facendo il login come utente del gruppo abc ho accesso alle immagini nella categoria abc ..

è insorto però un nuovo problema quando ho creato anche un altro gruppo (gruppo alvera) che ho assegnato al livello alvera. adesso loggandomi come utente alvera vedo le foto nella categoria riservata ad alvera ma anche le foto assegnate alla categoria abc..

e facendo un 3 gruppo assegnato a un 3 livello vedo tutte le precendeti. mentre con il gruppo alvera vedo alvera, abc ma NON il 3 gruppo..

non riesco a capire perchè visto che nel database SQL tutto è così:

tabella dei gruppi:
id:             nome:
36        Scuola Alvera
35        Scuola ABC Danza
37        spetzger

tabella dei livelli:
id:     noma:
0    Public   
1    Registered   
2    Special   
4    Alvera   
3    ABC   
5    spetzger

tabella delle assegnazioni da gruppi a livelli:
 id_group:    id_levels:
35            3
36            4
37            5   

è tutto giusto caspita ... ma per qualche motivo gli ultimi livelli e gruppi creati hanno accesso a quelli precedenti

stò impazzendo

Web Design Bolzano Kreatif