Back to top

Autore Topic: Guida passo passo per hosting...  (Letto 2067 volte)

Offline CRY_X2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Guida passo passo per hosting...
« il: 29 Ott 2009, 11:06:07 »
ho un grosso problema... io fin'ora ho sempre lavorato con al-ter-vista e non ho MAI avuto problemi...semplice,veloce ed immediato... adesso però sono obbligato ad hostare un sito su a-r-u-b-a... ho un server linux e un database mysql solo che.. non va niente! evidentemente sbaglio qualche passaggio io... qualcuno che ha già fatto questa operazione sarebbe cosi gentile da descrivermi il procedimento?
grazie...

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Guida passo passo per hosting...
« Risposta #1 il: 29 Ott 2009, 11:18:48 »
Ciao CRY_X2,
ti chiedo cortesemente di evitare di fare riferimenti ad attività commerciali, anche se camuffati....

Offline CRY_X2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Ott 2009, 11:22:43 »
Ciao CRY_X2,
ti chiedo cortesemente di evitare di fare riferimenti ad attività commerciali, anche se camuffati....

capito però... come faccio a chiedere aiuto? ???

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Ott 2009, 11:27:09 »
se ti hanno obbligato a comprare in quella azienda, hai certamente diritto a tutto il supporto che necessiti e puoi chiederlo direttamente a quella azienda.

Se invece il tuo è un problema generico e non riferito al prodotto che hai comprato, puoi provare a descriverlo molto meglio, riportando eventuali errori o schermate e dettagli ecc....  ma senza fare riferimento ad attività commerciali su questo forum

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #4 il: 30 Ott 2009, 08:44:12 »
Ciao Cry, in attesa di un più ampio dettaglio come ti ha richiesto AlexRed..... ti sottolineo una cosa:

- il fornitore di hosting da te menzionato dispone, nel pannello di controllo, di un tool per l'installazione di joomla

- dopo aver verificato che le versioni di PHP e mysql sui due server sono le medesime, puoi aggiornare la versione di Joomla sul server nuovo, poi sovrascrivi tutto il db che hai del sito e tutti i file presenti nella directory di joomla

- ovviamente la versione di joomla deve essere la medesima.... fatto questo non puoi avere problemi se non erano presenti già sul vecchio server

Con questo dovresti risolvere, altrimenti entra nello specifico e vediamo la soluzione, importante che non sia un problema di hosting, a quel punto devi rivolgerti a colui che stai pagando.  ;)

Web Design Bolzano Kreatif