Back to top

Autore Topic: Problema con i feed rss e i loro link  (Letto 1881 volte)

Offline vishius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema con i feed rss e i loro link
« il: 29 Ott 2009, 16:13:57 »
Salve a tutti
Ho un problema che non i feed rss.
Il problema consiste che quando io clicco sull’icona arancione dei feed, mi fa scegliere che feed usare se gli rss o gli atom, io clicco su tutti e due ma non succede niente, ricarica tutta la pagina e basta.

Per spiegarmi meglio il nome è: www.miosito.it
Spostandomi nei vari articoli si aggiunge il nome dell’articolo o sezione, percio: www.miosito.it/nome-sezione.html
Per far visualizzare i feed si dovrebbe aggiungere: index.php?format=feed&type=rss
Perciò il nome sito sarà: www.miosito.it/nome-sezione/index.php?format=feed&type=rss
Invece da me appare www.miosito.it/nome-sezione.feed?type=rss , perciò ricarica la stessa pagina ed articolo con sezione.
Però non voglio creare per ogni sezione del mio sito un modulo di html personalizzato (mod_custom) ma che lo crei automaticamente, e poi nemmeno lo vorrei dentro il sito stesso ma nella barra di navigazione web, e lì che è il vero problema, l’icona dei feed deve trovarsi solo lì e non il posizioni del sito, oltre al fatto che è seccante che devo creare molti moduli di html personalizzato (mod_custom) e spesso mi dovro a crearne ancora tanti altri.

Il plug-in ideale che fa al caso mio è Content - RSS feed che si scarica da questo link http://kulkul.xahoihoctap.net/kho-tai-lieu.html?func=startdown&id=6 e quindi che crea quel pulsantino sulla barra di navigazione (e che dà sempre lo stesso problema), ma nella disperazione ne ho usato altri come: syndicate (quello proprio che si trova in joomla), feedburner, vipfeedburner, feedburneremailsubs_15.
Tutti questi creano delle icone ma tutti che danno lo stesso problema.

Spero di essere stato chiaro e comprensivo, spero in un aiuto

Grazie anticipatamente

INFO
Joomla versione 1.5.14
Mod-rewite attivato
Patch seo per 1.5.14

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema con i feed rss e i loro link
« Risposta #1 il: 29 Ott 2009, 17:43:11 »
puoi mandare un link al sito con gli rssfeed ribelli?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline vishius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Offline vishius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Nov 2009, 03:23:44 »
come sempre!

UP!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Nov 2009, 09:41:52 »
hai mandato un link ma non trovo alcun rssfeed quindi forse sei fuori strada..

joomla crea di suo i suoi rssfeed, ti basta pubblicare un modulo sindacation per mostrare il simboletto, tale modulo fa solo quello, poi ci sono le voci di menù che hanno una opzione se cioè mostrare o meno...

altra cosa è utilizzare nel proprio sito gli rssfeed altrui,  questa è una operazione gestita dal componente di default di joomla..
ovviamente se nel sito esterno i fedd sono gestiti male allora non si riesce a gestirli ma non per demeriti di joomla.

se vuoi un esempio di come gestire con il componente di default di joomla  apri il sito che linko nel profilo (icona globo qui a sinistra) e clicca su rassegna stampa...

ci sono poi moduli e componenti che lavorano sugli rssfeed a siti altrui.. ma questo è un'altro discorso..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline jerry123

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Nov 2009, 16:28:30 »
Inserisco qui il mio problema con la speranza di trovare una soluzione.
Utilizzo in un sito joomla 1.0 e ho un problema(forse) con i moduli che "pescano" i feed in altri due siti: con essi vedo le novità insomma.
Il discorso è che da un giorno ad un altro è come se il modulo non pescasse più niente. Lo spazio è vuoto e sembra che tutto funzioni regolarmente.

La mia domanda è questa: è possibile che il sito "madre" dove si pescano i feed possa bloccare la loro diffusione per un sito in particolare ad esempio il mio?
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif