ciao francesco, ti leggo solo adesso.
scusami ma non sono d'accordo...
1. DPS e registrazione della testata a parte, devo garantire la completa funzionalità del sistema CMS al proprietario del dominio e tutelarmi allo stesso tempo da interventi esterni che non posso in ogni caso controllare uno ad uno.
2. il servizio che fornisco non è esclusivamente tecnico (che è solo una parte), ma anche di consulenza. posso capire che ciò c'entri ben poco con joomla, ma...
3. ad ogni modo l'amministratore di un CMS, all'occorrenza, deve mettere in condizioni l'utente (gli utenti) di gestirne i contenuti senza però riportarne un danno che sia in linea con il resto dei contenuti, per come richiesto dal proprietario;
nello specifico potrebbe accadere che il publisher inserisca del testo con formattazioni illeggibili (troppo grandi o troppo piccole, font assurde, etc...), immagini troppo pesanti o troppo grandi di dimensioni, può (a seconda dell'editor) addirittura inserire script nel codice, senza previa autorizzazione nè controllo. senza parlare di links a siti esterni di qualunque contenuto...
tutto ciò implicherebbe un malfunzionamento del sistema, del quale IO GARANTISCO in quanto sotto contratto di manutenzion annuale.
E siccome è l'amministratore del sito (cioè io) che abilita l'utente a pubblicare intendo tutelarmi da qualunque forma di utilizzo errato od inidoneo dello strumento.
Ad ogni buon modo ti ringrazio per l'intervento, ho provveduto a stilare il documento (liberatoria per l'inserimento dei dati) che farò debitamente sottoscrivere ad ogni utente peventivamente alla "promozione" ad utente speciale "publisher", nonchè invierò per conoscenza al proprietario del dominio.
Ciao, alla prox