Back to top

Autore Topic: Componente per prenotazioni on-line  (Letto 19849 volte)

Offline van84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Componente per prenotazioni on-line
« il: 01 Nov 2009, 16:10:56 »
Ciao a tutti!! da due giorni sto girando la rete in cerca di un componente per prenotazioni on-line, alla fine la scelta che prenderò sarà http://www.jomres.net/ che è free

ho provato ad installare la demo di joomres ma mi da problemi e non riesce a completarla(ultima versione di joomla installata nel sito).

Qualcuno sa dirmi se questo problema è solo mio o c'è per caso una procedura da seguire o qualcosa da attivare sull'hosting ?
Inoltre vorrei sapere se qualcuno ha provato questi componenti se sa darmi qualche consiglio, o suggerirmene un altro.
Ciao grazie
« Ultima modifica: 02 Nov 2009, 14:28:58 da van84 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Componente per prenotazioni on-line
« Risposta #1 il: 01 Nov 2009, 16:16:27 »
per cosa attivare nell'hosting devi chiedere alla tua assistenza,  qui non si supportano i servizi commerciali..

molto probabilmente il tempo per caricare l'estensione supera il limite di tempo impostato nel php.ini  e se sei su un hosting  condiviso non puoi accedere a tale file..

ma puoi seguire il secondo metodo che impiega meno tempo, carichi l'estensione via ftp nella temp  e poi indichi il percorso nella caselletta..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Nov 2009, 16:18:51 »
inoltre ricordati, in questo forum non sono graditi riferimenti ad estensioni (quella che hai segnalato lo è) commerciali  grazie.

comunque il problema che hai probabilmente riguarda il server  settato molto rigidamente, e la soluzione joomla è il secondo metodo di installazione come detto anche sopra.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline van84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Nov 2009, 16:25:06 »
Ciao francesco, sorry nn dovevo scrivere di queste estensioni..beh chiudo il post e provero cmq il metodo che consigli ciao grazie ancora

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Componente per prenotazioni on-line
« Risposta #4 il: 01 Nov 2009, 17:39:11 »
Ciao
Da poco tempo jomres ha reso disponibile free la versione lite, quindi presumo che van84 si riferisse a questa versione e appunto su questa  rispondo.
Ho avuto o stesso problema di installazione e vorrei sapere il tipo di errore occorso a te , per la cronaca a me la prima parte dell'installazione eseguita come per un normale componente di joomla, è andata a buon fine mentre si è fermata con un loop durante la successiva configurazione post installazione..

Offline van84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Nov 2009, 00:23:22 »
ciao a me neanche l'installazione è andata a buon fine, non viene completata. Inoltre l'estensionedevo rimuoverla via ftp, xke se provo a farlo da joomla mi da un errore.
« Ultima modifica: 02 Nov 2009, 12:58:05 da van84 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Nov 2009, 13:21:05 »
Si ma vorrei capire dove ti si ferma e se hai usato la versione webinstall

Offline van84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Nov 2009, 14:27:28 »
Ciao tomtom scusa se rispondo ogni tanto ma ho veramente mille cose da fare, cmq questo è ciò che succede:
1 scarico joomres lite (che è free)
2 lo unzippo
3 vado su ESTENSIONI--> installa/disinstalla
4 scelgo il file "component_installer.zip" clicco CARICA FILE e subito sul mio browser compare questo :

Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, postmaster@rizoo.it and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

Che ne pensi?
« Ultima modifica: 02 Nov 2009, 14:32:07 da van84 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Nov 2009, 18:53:47 »
Credo sia un problema di server il tuo, ma riesci ad installare le altre estensioni?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Nov 2009, 19:13:46 »
volevo provare questa versione free ma non trovo altro che un installer..
c'è anche una versione "normale" da scaricare, potete indicarmi dov'è?
grazie
installazioni di altri componenti con installer a volte mi riuscono in locale, ma non sempre...

inoltre pare servi anche ionCube & Unencoded al che non girerebbe in tutti i server e di certo non posso utilizzarlo in locale così come vorrei..
mi sbaglio?

Offline van84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 02 Nov 2009, 20:03:31 »
Ciao francesco, io purtroppo ho trovato solo l'installer in formato .zip,altro davvero nn sn riuscito a procurarmi..oltretutto in questi giorni non riesco a trovare un attimo per studiare questo problema (mi secca aprire il post e non riuscire a seguirlo); domani spero di riuscire a dedicarmici e trovare una soluzione, in modo da chiudere definitivamente che ha lo stesso problema.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 03 Nov 2009, 10:29:50 »
ma tu hai nel tuo server quei cosi che ci servono?

Offline Veritas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 03 Nov 2009, 10:30:39 »
Avete provato qui?

http://manual.jomres.net/System_Administrator%27s_Guide

magari c'è qualcosa che vi può aiutare.

ciao raga

Offline van84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 03 Nov 2009, 10:53:19 »
Buongiorno a tutti, allora ho provato l'installazione via ftp come consigliato da francesco (seguendo anche la guida linkata da veritas,grazie!), ho seguito tutte le procedure,controllato che i file necessari fossero presenti ma niente,anche via ftp il risultato che ottengo è lo stesso che con l'installazione via cms. Provo a controllare il forum di joomres, e se ancora non trovo qualcos che mi permetta di risolvere aprirò un ticket.
« Ultima modifica: 03 Nov 2009, 10:56:05 da van84 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 03 Nov 2009, 11:35:39 »
Citazione
. Provo a controllare il forum di joomres, e se ancora non trovo qualcos che mi permetta di risolvere aprirò un ticket.

fai l'esatto contrario, prima chiedi alla tua assistenza e poi se tutto è a posto nei server vai sui forum..

Offline van84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 03 Nov 2009, 13:08:23 »
ok francesco, seguo il consiglio e apro subito un ticket sul mio hosting

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 03 Nov 2009, 13:30:59 »
Salve
La versione lite si installa solo con l'installer che potete trovare quì e poi prosegue scaricando il programma vero e proprio dal web, comunque l'installer deve essere installato come un componente qualsiasi di joomla e non serve, per questa versione l'ioncube
che serve per la versione a pagamento.

Offline van84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 03 Nov 2009, 14:07:59 »
Ciao, io ho provato anche a installarlo con l'installer ma niente il risultato che mi da è sempre lop stesso, aspetto che mi dicano qualcosa dall'hosting e in caso apro il ticket su jomres. Ma tomtom te sei riuscito a risolvere il tuo problema cmq?

Offline van84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 05 Nov 2009, 13:58:17 »
Scusate sto ancora aspettando la chiusura del ticket col mio hosting non ho dimenticato questo post!!

Offline van84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 11 Nov 2009, 20:23:44 »
Sul mio hosting dicono che nn sanno che fare, apro un ticket su joomres

Web Design Bolzano Kreatif