Back to top

Autore Topic: Pubblicare piu' articoli [RISOLTO]  (Letto 2814 volte)

Offline pivello

• Appassionato
    • Mostra profilo
Pubblicare piu' articoli [RISOLTO]
« il: 02 Nov 2009, 16:35:45 »
Scusate ma piano piano sè fatta Roma, e un grazie a tutti voi per l'aiuto che date a tutti i pivelli come me.
Adesso ho bisogno di pubblicare piu' articoli, ho seguito un post su questo forum, ma riesco a inserirne uno solo. Come faccio ad inserire piu' articoli, una cosa cosi' simile:

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.youbrick.com/d/44530-2/Rassegna%2Bstampa%2BBallabio%2B2009.jpg&imgrefurl=http://www.youbrick.com/v/Club/chmar/Ballabio2009/Stampa/Rassegna%2Bstampa%2BBallabio%2B2009.pdf.html&usg=__qeFBSDmJqqCKhsLCh0ALgd0spl4=&h=640&w=456&sz=26&hl=it&start=1&tbnid=xlkbOJGrKM5lBM:&tbnh=137&tbnw=98&prev=/images%3Fq%3Darticoli%2Bpubblicati%26gbv%3D2%26hl%3Dit%26sa%3DG
« Ultima modifica: 05 Nov 2009, 11:20:56 da pivello »
Se mi date una mano, Ve ne saro' grato!
Ero proprio un PIVELLO...aiutatemi grazieeee
www.cromosema.it/ars

Offline pivello

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Pubblicare piu' articoli
« Risposta #1 il: 02 Nov 2009, 17:15:12 »
Ho creato una sezione, poi una categoria, poi ho inserito l'immagine e il testo, poi ho creato il menù, a questo punto io vedo l'articolo pubblicato.
Ma dove inserisco gli altri articoli?
E' questo il problema!!!!!!
www.cromosema.it/ars

Offline pivello

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Nov 2009, 09:49:15 »
Sono in forte difficolta', una vostra collega mi ha detto che cè di default in joomla come modulo, ma dove? grazie
www.cromosema.it/ars

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Nov 2009, 09:59:07 »
se eviti di usare il verbo "creare" io lo preferisco, prendilo come un favore personale, grazie.

hai installato i dati di esempio?
Gli articoli si assegnano ad una sezione/categoria e poi utilizzando voci di menù del tipo articoli, sezioni e categorie, nella versione lista o blog vengono visualizzati nella home page automaticamente e con diverse opzioni..

non si tratta di capire niente, solo di adeguarsi o meno al funzionamento del motore di joomla.

Prova a smanettare un po sui dati di esempio e a consultare qualche guida
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Pagina_principale

se se hai qualche esperienza di editor visuale, (direi di si visto che utilizzi il verbo creare a sproposito) dimenticala ferocemente, l'editor visuale sta a joomla come la carriola ad una ferrari nuova fiammante.
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline pivello

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Nov 2009, 10:12:54 »
ok grazie, solo che io non li vorrei visualizzare nella Homepage ma dal menu che ho chiamato I nostri Articoli, dove vorrei, se possibile, cliccare sul menu', entrare in una nuova pagina, con tutti gli articoli lincabili, cliccare su quello che voglio vedere. Come ha fatto Vetus85 sul suo sito: ULTIMI ARTICOLI.
http://www.ventus85.com/
www.cromosema.it/ars

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Nov 2009, 10:15:32 »
ti ho detto di dimenticare il tuo bel editor visuale, un qualsiasi ragazzetto delle elementari non troverebbe le tue difficoltà....
in joomla non ci sono pagine, ma solo diverse visualizzazioni, sei sicuro che joomla sia quello che ti serve?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline pivello

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Nov 2009, 10:24:11 »
Siiiiiii, credimi Francesco sono mesi di duro lavoro, e ho raggiunto per quanto mi riguarda anche un bel risultato. Ovviamente a livello dilettantistico, pero' per me soddisfacente.
Vi chiedo sempre aiuto non perche' non voglio andare a cercarmi i post o leggere i manuali, ma per capire da voi, che siete esperti programmatori, come si puo' ottenere un risultato su un modulo di defauli di joomla. Tutto qua. Ho un gran rispetto per tutti voi, pero' credimi ancora non ho ottenuto, e non fraintendermi, come faccio a fare quella lista di articoli?
Comunque grazie per la pazienza che hai con tutti noi novelli del WEB. Io sono un grafico e non mi intendo molto dei vari linguaggi ho cominciato da poco e mi sforzo di fare il meglio.
Per voi la cosa è piu' semplice è come per me fare un ritocco o uno scontorno su PHOTOSHOP!!! uno sckiocco di dita!!!!
www.cromosema.it/ars

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Nov 2009, 10:25:57 »
Citazione
Siiiiiii, credimi Francesco sono mesi di duro lavoro, e ho raggiunto per quanto mi riguarda anche un bel risultato.
se ci hai lavorato per mesi e poni ancora queste domande, imho pubblica il tuo lavoro senza joomla, funzionerà di certo, sarà perfetto..

di seguito potrai farne uno con joomla e allora capirai anche come funziona.

Offline pivello

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Nov 2009, 10:29:07 »
Il mio lavoro è fatto con Joomla Francesco, solo che ho difficoltà con gli articoli.
Vorrei fare come ha fatto Ventus85, in alto, ma su una pagina richiamata da menù

http://www.ventus85.com/
www.cromosema.it/ars

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Nov 2009, 10:32:05 »
allora per mesi come dici a cosa avresti lavorato se non sai usare le voci di menù e i moduli?
vuoi prendere in giro qualcuno?

Offline pivello

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 03 Nov 2009, 10:46:47 »
Francesco, non mi permetterei mai di prendere in giro nessuno, sono solamente in forte difficolta con quel modulo. Ti ringrazio pubblicamente dei consigli che mi hai dato e mi sforzero' ancora di più risolvere questo problema sugli articoli.
Grazie per tutto, con sincerità
www.cromosema.it/ars

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 03 Nov 2009, 11:40:29 »
modulo?
prova ad utilizzarli i moduli e a pubblicarli in user esistenti del template..

una voce di menù ti visualizza in home page una categoria/sezione/articolo

un modulo ti visualizza in una user esistente del template ad esempio un particolare articolo, gli ultimi articoli di una sezione/categoria..
ecc... ecc...

se fai nuovo modulo da gestione moduli li trovi tutti ed altri potrai installarne..

Offline pivello

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 03 Nov 2009, 11:48:58 »
Grazie Francesco, nella mia testa la cosa che non entra è:
Ma se ho da scrivere 10 articoli devo fare dieci chiamiamole pagine x semplificare?
www.cromosema.it/ars

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 03 Nov 2009, 12:54:05 »
no.. no..
le pagine in joomla non ci sono, tutt'alpiù sono gli articoli..

tu scrivi dieci articoli ad esempio:
mela uno
mela due
ecc..

e gli dai la stessa sezione/categoria
ad esempio
frutta/mele

se ti va qualche articolo lo pubblichi in prima pagina  altri no, mettiamo che nessuno lo setti per la prima pagina, quindi dopo scritti e pubblicati non ne vedi nessuno
MA

se nel menù principale aggiungi la voce di menù del tipo categoria blog e gli assegni la sezione categoria  frutta/mele
allora tutti gli utenti che cliccano tale voce di menù  faranno aprire in home page gli articoli che hai scritto ed assegnato a quella sezione/categoria

si lo so  sembra pura magia, ma Joomla! è tutto questo ed altro ancora 

Offline pivello

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 03 Nov 2009, 14:21:01 »
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE FRANCESCOOOOOOOOOO ADESSOOOOOO SIIIIIIIIIIII, ancora ci devo provare pero' mi hai aperto un po' la visione degli articoli.
In prima pagina nessuno, per il momento li devo solo catalogare. Mi serve cosi':
Adesso mi creo una sezione e la chiamo EVENTI, poi mi creo una categoria e la chiamo NEWS.
Poi ti faccio sapere... e mi dici su quale voce menù conviene inserirle per farle vedere tutte insieme.
Francesco stavo provando anche il modulo ARCHIVIA, che mi dà anche lo stesso risultato, tu che ne pensi?
www.cromosema.it/ars

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 03 Nov 2009, 16:11:26 »
l'archivio di joomla visualizza solo gli articoli assegnati a delle sezioni/categorie

se non le hai ancora usate è logico che lo trovi vuoto..

se hai risolto aggiungi la tag [Risolto] al primo titolo per cortesia e per altre domande apri altri topic..
ma se prima fai una ricerca nel forum è meglio, quasi tutti i problemi sono stati già risolti almeno una volta..

Offline pivello

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 03 Nov 2009, 16:25:56 »
Caro Francesco, Adesso sto utilizzando per gli Articoli: ARCHIVIO, comunque funziona, anche se non so' dirti se è la strada migliore. Se non ti dispiace aspetterei domani per scrivere RISOLTO.
Oppure diciamo che lo posso fare ora, semmai ti ricontatto per un eventuale aiuto.
Grazieeeeeeeee dimmi tu cosa fare.
www.cromosema.it/ars

Web Design Bolzano Kreatif