Back to top

Autore Topic: Forbidden su un articolo solo  (Letto 2383 volte)

Offline gavilan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Forbidden su un articolo solo
« il: 04 Nov 2009, 12:05:00 »
Ciao ragazzi,
mi capita questo: quando provo a inserire del testo in un articolo, per modificarlo, mi viene visualizzato il messaggio "Forbidden - You do not have permission to access this document".
Le cose strane sono:
- il problema ce l'ho solo con questo articolo; con tutti gli altri non accade nulla di male.
- Il problema c'è anche se creo un articolo nuovo e ci copio dentro il testo in questione... Quindi sembrerebbe un problema "dentro" a quel testo... ma com'è possibile? ???
Ciao e grazie per l'aiuto...
gavy

Ah, dimenticavo una cosa importante: io questo testo lo copio nell'html, perché ha già tutti i tag della formattazione e alcuni link.
Se invece lo copio nel corpo della notizia, il problema non si presenta: mi lascia salvare l'articolo tranquillamente. Però poi mi tocca cancellare tutti i tag, ovviamente, e rifare la formattazione del testo.
« Ultima modifica: 04 Nov 2009, 12:08:35 da gavilan »
www.purrandgrowl.com : articoli e recensioni dal mondo dell'informatica, ma anche velieri antichi, ricette e comic strip!
www.yourqualitysite.com : check-up di siti e lavori multimediali
www.messageinabook.com : blog-vetrina per gli scrittori emergenti e la medio-piccola editoria

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Forbidden su un articolo solo
« Risposta #1 il: 04 Nov 2009, 12:30:26 »
Ciao gavilan,
mi viene in mente una sola cosa, che ti dico. Magari con un po' di c... ti può essere utile.

Poichè mi sembra di capire il problema c'è solo qunado copi l'articolo dal lato html, questo mi fa pensare che ci sia qualcosa che non va proprio nel tuo codice.
Non a caso dici che ci sono per esmepio dei link.
Non è che il problema viene da questi ?
O da un altro tag che hai sul tupo codice ?
Hai provato a salvare quel testo su di una pagina di tipo HTML e mandarla in esecuzione per vedere che accade ?

Quando infatti metti l'articolo dal lato normale, sembra che tutto ti funzioni, perchè il tuo editor "pulisce" tutti i tag. E non a caso devi riformattare tutto il testo.
E poi questo accade su di un solo articolo e non su tutti...
Vai a vedere bene il codice dal lato HTML.  ;)

Spero di esserti stato utile.
Ciao

È più facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’è la cosa corretta da fare.

Offline gavilan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Nov 2009, 12:36:17 »
Ciao Marco, grazie.

Eh, ci avevo pensato, ma non riesco a trovare quali tag possano essere sbagliati. Tanto più che mi dà il forbidden anche se inserisco (e poi salvo) solo questo testo qui:

Codice: [Seleziona]
<p>Armamento:  74 cannoni, di cui <br />28 da 32 libbre sul ponte inferiore <br />28 da 18  libbre sul ponte superiore<br />altri 18 pezzi da 9 libbre</p>
Non mi sembra ci siano tag errati... ::)
« Ultima modifica: 04 Nov 2009, 12:37:51 da gavilan »
www.purrandgrowl.com : articoli e recensioni dal mondo dell'informatica, ma anche velieri antichi, ricette e comic strip!
www.messageinabook.com : blog-vetrina per gli scrittori emergenti e la medio-piccola editoria

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Nov 2009, 13:13:22 »
Cioè stai dicendo che facendo un articolo con una riga del tipo:

Citazione
<p>Armamento:  74 cannoni, di cui
28 da 32 libbre sul ponte inferiore
28 da 18  libbre sul ponte superiore
altri 18 pezzi da 9 libbre</p>

ti segnala Forbitten ?

Evidentemente questo codice è corretto, ma al tempo stesso non credo nelle streghe (non sempre almeno...).

Io farei la mia pagina tranquilla con i tag del caso, la salverei in HTML e la visualizzerei con un browser.
Se questa ti da problemi allora il problema è proprio nel codice e devi cercare lì.
Se invece non da problemi allora il problema è collegato a joomla (editor o altro).

Ma la cache sulla tua macchina l'hai pulita ?
Hai modificato qualche impostazione nel tuo editor ?
Usi Jce ?
È più facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’è la cosa corretta da fare.

Offline gavilan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Nov 2009, 15:26:12 »
Cioè stai dicendo che facendo un articolo con una riga del tipo:

Citazione
<p>Armamento:  74 cannoni, di cui
28 da 32 libbre sul ponte inferiore
28 da 18  libbre sul ponte superiore
altri 18 pezzi da 9 libbre</p>

ti segnala Forbitten ?

Io farei la mia pagina tranquilla con i tag del caso, la salverei in HTML e la visualizzerei con un browser.
Fatto: non dà problemi.

Ma la cache sulla tua macchina l'hai pulita ?
Hai modificato qualche impostazione nel tuo editor ?
Usi Jce ?
Sì, la cache l'ho pulita.
Uso l'editor standard, tinymce, e non ho cambiato impostazioni nell'editor...
L'unica cosa che ho aggiunto ultimamente (l'altro ieri) è JoomlaPack, ma non credo c'entri nulla... O no?

Ciao e grazie ancora.  :)

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Nov 2009, 15:33:46 »
Mai vista una cosa del genere.
Comunque sai che sicuramente non dipende dal testo dell'articolo che hai scritto, con o senza tag.
Se crei un articolo nuovo con scritto "Pippo" ti funziona ?
Oppure il malfunzionamento si presenta solo con quel tuo testo ?
Sicuramente c'è stato un malfunzionamento di qualche genere, ma non so dirti se collegato  all'installazione di JoomlaPack.

Prova a mettere come editor Jce (che tra le altre cose ti semplifica la vita), ma ho il dubbio che il problema non sia collegato neanche all'editor in quanto tale.

Non rimane per me che re-eseguire una re-installazione di joomla.

Scasami se non ti posso essere di maggioer aiuto.
Buon lavoro (ma se ci sono novità postale, perchè il mondo è tondo e non si sa mai).

Offline gavilan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Nov 2009, 15:39:15 »
Se crei un articolo nuovo con scritto "Pippo" ti funziona ?
Oppure il malfunzionamento si presenta solo con quel tuo testo ?
Solo con quel testo. Gli altri funzionano.

Sicuramente c'è stato un malfunzionamento di qualche genere, ma non so dirti se collegato  all'installazione di JoomlaPack.

Prova a mettere come editor Jce (che tra le altre cose ti semplifica la vita), ma ho il dubbio che il problema non sia collegato neanche all'editor in quanto tale.
Se non si sblocca da sé, proverò a cambiare editor... Però non capisco perché non funziona con quell'unico articolo lì. Bah! ::)

Non rimane per me che re-eseguire una re-installazione di joomla.
Esagerato!!! :D
Non vorrei combinar danni... Meglio lasciar perdere la re-installazione per ora. :P

Scasami se non ti posso essere di maggioer aiuto.
Ma figurati! Grazie comunque per averci provato! :-*
Ti/vi farò sapere se ho novità...

Ciao
gavy

Web Design Bolzano Kreatif