Back to top

Autore Topic: testo esteso negli Articoli Correlati  (Letto 963 volte)

Offline phalanx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
testo esteso negli Articoli Correlati
« il: 09 Nov 2009, 14:18:43 »
Ciao a tutti

mi chiedevo: esiste un modo per mostrare nel modulo Related items non il link agli articoli ma gli articoli stessi?

vi spiego la mia situazione

devo mostrare nella spalla di sinistra (in un modulo) un testo che vorrei legare a determinati articoli. con il modulo nativo di joomla visualizzo dei collegamenti agli articoli, io vorrei che si presentasse il testo intero compreso di immagini. Non credo sia complicatissimo ma dopo mezza giornata di ricerche e prove ancora non concludo nulla... HELP!

grazie in anticipo.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:testo esteso negli Articoli Correlati
« Risposta #1 il: 09 Nov 2009, 14:52:38 »
prova con il modulo newsflah
è uno di quelli di default quindi se non lo vedi basta fare nuovo modulo
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline phalanx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:testo esteso negli Articoli Correlati
« Risposta #2 il: 09 Nov 2009, 16:14:50 »
Ciao 56francesco

prima di tutto grazie per la tempestività.
Ho già tentato di usare il modulo newsflash, il problema è che (come altri moduli anche di terze parti) mi permette di visualizzare i contenuti dividendoli per categorie o sezioni, non per tag come accade negli articoli correlati...

in pratica:
io con il modulo articoli correlati riesco a creare una corrispondenza scelta da me con dei metatag tra due articoli, con il modulo newsflash devo indicare una categoria dove sarà pescato il testo da affiancare all'articolo. In questo caso dovrei creare un modulo per ciascuna coppia - non so se mi sto spiegando ::) - cosa che ho già implementato (come soluzione temporanea) usando il modulo HTML personalizzato.

ancora non riesco ad uscirne, prima di intervenire direttamente sul codice del modulo provo a cercare ancora un po in rete una papabile soluzione...è che mi sembra "teoricamente" così semplice e già altre volte mi è capitato di avere la soluzione sotto il naso senza vederla! confido nei "molti occhi" del forum

grazie

Web Design Bolzano Kreatif