Prova a fare così:
- andare su Estensioni > Gestione moduli;
- cliccare sul modulo in questione;
- nella parte "Assegnazione menu" scegliere "Seleziona dalla lista", e poi clicca solo sulla voce di menu che corrisponde alla tua homepage, di solito dovrebbe essere "Home".
Salva!
Salve perdonatmei se entro nella discussione , ho lo stesso problema pero a me anche dopo aver assegnato al modulo solo la home mi compare anche negli articoli...
vi spiego mglio:
nella mia homepage ho un div (boxhome) che contiene altri 3div con 3 posizioni e 3 moduli uno per ogni div, addirittura "e con questo nn mi capacito" uso una dichiarazione if per ogni div codice:
<div id="boxhome">
<?php if ($this->countModules('storia')) : ?>
<div id="box1" class="floatleft">
<jdoc:include type="modules" name="storia" style="xhtml" />
</div>
<?php endif; ?>
<?php if ($this->countModules('facebook')) : ?>
<div id="box2" class="floatleft">
<jdoc:include type="modules" name="facebook" style="xhtml" />
</div>
<?php endif; ?>
<?php if ($this->countModules('newsletter')) : ?>
<div id="box3" class="floatleft">
<jdoc:include type="modules" name="newsletter" style="xhtml" />
</div>
<?php endif; ?>
<div class="clr"></div>
</div>
ho provato anche a creare una copia del mio template chiamandolo home e assegnandolo solo al link Home (tipo di link blog prima pagina) eliminado il box home dal template originale,
se accedo al sito
quindi la situazione iniziale è www.dominio.it,
(in un div ho questo modulo
http://www.chibinh.net/cms/demo/cbnews/)
clicco su una news, mi si apre la news ma... quando clicco su home quindi
www.dominio.it/index.php?option=com_content&view=frontpage&Itemid=1 e riprovo la news mi ricompare il modulo!!!come fosse lo stesso template con le posizioni,
per precisare :
il template senza le posizioni è impostato come predefinito,
mentre il template home è assegnato al solo link home...
spiegazioni? soluzione ci sto uscendo pazzo
Carneade please! grazie in anticipo sono sempre collegato a messenger se qualcuno mi puo aiutare la mia mail e theorion87@msn.com grazie
ragazzi grazie lo stesso ho trovato la soluzione
a questo link :
http://blog.gibilogic.com/2009/01/visualizzare-modulo-joomla-centro-pagina/lo posto perchi avra bisogno di risolvere il mio stesso problema
bella!