Back to top

Autore Topic: generazione&pubblicazione automatica articoli da pdf  (Letto 1350 volte)

Offline otelmao

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao a tutti ho cercato un po' in giro e quello che ho trovato è stato o insoddisfacente o mi dicevano che era una cosa impossibile. il mio sito si basa completamente sui file pdf. ogni articolo è composto dalla copertina del pdf (immagine jpg) e il link al file (clik sull'immagine e si apre una pagina col pdf). negli articoli non sono presenti ne scritte ne altre foto/collegamenti.

mi sto chiedendo se è possibile far fare a joomla il processo di creazione automatica dei vari articoli partendo da una cartella (del tipo upload). quello che ho in mente è di caricare una o più coppie di file che andranno a creare le varie news. esempio: carico prova.pdf prova.jpg prova1.pdf prova1.jpg andando sulla home troverò due nuovi articoli, uno chiamato "prova" contente l'anteprima del pdf (prova.jpg) e il relativo link (prova.pdf); stessa cosa per l'articolo "prova1"

grazie a tutti ciao!!!

p.s. la generazione può avvenire anche nell'arco di un paio d'ore non ho esigenza di aggiornare il sito al secondo, in caso di urgenza carico a mano

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:generazione&pubblicazione automatica articoli da pdf
« Risposta #1 il: 22 Nov 2009, 19:53:52 »
Citazione
mi sto chiedendo se è possibile far fare a joomla il processo di creazione automatica dei vari articoli partendo da una cartella (del tipo upload)

non di default, non c'è niente di simile.
forse con qualche estensione, ma ne dubito tanto.
Prova a fare una escursione nella solita sezione del solito www.joomla.org

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline otelmao

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Nov 2009, 16:10:15 »
nella solita sezione non ho trovato nulla  :'(

cmq usando drupal questo è possibile ma a me non piace drupal :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Nov 2009, 16:17:26 »
partendo da un pdf?  quindi tu carichi un pdf in drupale e quello come un programma ocr di farebbe un articolo e ti sistema pure le immagini in una cartella e te le pubblica allineate..
figo..

ma forse sarà bene che spieghi con parole tue cosa desideri..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif