ciao a tutti ho cercato un po' in giro e quello che ho trovato è stato o insoddisfacente o mi dicevano che era una cosa impossibile. il mio sito si basa completamente sui file pdf. ogni articolo è composto dalla copertina del pdf (immagine jpg) e il link al file (clik sull'immagine e si apre una pagina col pdf). negli articoli non sono presenti ne scritte ne altre foto/collegamenti.
mi sto chiedendo se è possibile far fare a joomla il processo di creazione automatica dei vari articoli partendo da una cartella (del tipo upload). quello che ho in mente è di caricare una o più coppie di file che andranno a creare le varie news. esempio: carico prova.pdf prova.jpg prova1.pdf prova1.jpg andando sulla home troverò due nuovi articoli, uno chiamato "prova" contente l'anteprima del pdf (prova.jpg) e il relativo link (prova.pdf); stessa cosa per l'articolo "prova1"
grazie a tutti ciao!!!
p.s. la generazione può avvenire anche nell'arco di un paio d'ore non ho esigenza di aggiornare il sito al secondo, in caso di urgenza carico a mano