Back to top

Autore Topic: Creare una pagina riservata ad un solo utente  (Letto 1919 volte)

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
Creare una pagina riservata ad un solo utente
« il: 22 Nov 2009, 21:32:41 »
Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un'informazione: Volevo creare una galleria fotografica visibile solo ed esclusivamente da un utente (un amico) dandogli ID e PASSWORD che dedico io.
Ho scaricato il componente "noixACL 2.0" per creare gli utenti e dare gli accessi che voglio..ma sembra non funzionare. Molto probabilmente sbaglio qualcosa;
Con il componente ho creato il nome "tizio" su Manage Group...poi lo stesso utente in Manage Level ed ho creato l'utente Tizio Cazio legato al gruppo creato in precedenza ossia "tizio".

Poi ho creato la mia galleria fotografica accessibile da un menù chiamato "Area riservata" e nella "Voce di menù" che linka alla galleria ho messo come Livello di Accesso quella creata in precedenza ossia "tizio".
Oltre a quest'ultima ho anche
Public
Registered
Special

Se la voce di menù la metto sotto "Registered" funziona, ma con tutti gli utenti registrati..qualunque sia...
e non va bene! La voce di menù sotto il menù "Area Riservata" deve apparire solo con l'utente da me creato!

Come posso risolvere?

Grazie mille per eventuali dritte!

Buona Serata!

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:Creare una pagina riservata ad un solo utente
« Risposta #1 il: 22 Nov 2009, 22:10:44 »
esistono componenti per il controllo dell'accesso in base al livello (ACL). Il più usato e del quale trovi un lungo post informativo qui dentro, è NoixACL. Credi un gruppo con un solo utente e hai risolto.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Creare una pagina riservata ad un solo utente
« Risposta #2 il: 25 Nov 2009, 18:39:24 »
Ciao. Grazie per la dritta. Però in questi giorni ho scaricato il componente e provato e riprovato...ma senza risultati! Ho seguito 2 guide in italiano ed una in inglese che spiegava per filo e per segno come istallare e come "operare", ma non c'è stato verso di farlo funzionare. Il mio scopo era quello di creare un menù nella parte sinistra del mio template chiamata Area Riservata e in base all'utente che effettuava il login fargli vedere o meno delle voci di menù che richiamano una galleria fotografica.
Per esempio...ho creato l'utente Tizio che se si collega con Id e password che ho creato nella gestione utenti vedrà la voce di menù "matrimonio tizio" e cliccandoci sopra gli si apre una galleria immagini. Naturalmente la stessa voce di menù non deve essere visualizzata da nessun'altro (che sia registrato o meno) eccetto il super administrator che sarei io!  :P

Vedo che questo è sicuramente il componente più diffuso...avevo fin pensato di orientarmi su qualcosa di "pay" ma mi spiaceva spendere soldi per avere un prodotto che magari non funzionerà come NOIX.

Ringrazio per eventuali consigli in merito.

Buona Serata.

Web Design Bolzano Kreatif