Ciao. Grazie per la dritta. Però in questi giorni ho scaricato il componente e provato e riprovato...ma senza risultati! Ho seguito 2 guide in italiano ed una in inglese che spiegava per filo e per segno come istallare e come "operare", ma non c'è stato verso di farlo funzionare. Il mio scopo era quello di creare un menù nella parte sinistra del mio template chiamata Area Riservata e in base all'utente che effettuava il login fargli vedere o meno delle voci di menù che richiamano una galleria fotografica.
Per esempio...ho creato l'utente Tizio che se si collega con Id e password che ho creato nella gestione utenti vedrà la voce di menù "matrimonio tizio" e cliccandoci sopra gli si apre una galleria immagini. Naturalmente la stessa voce di menù non deve essere visualizzata da nessun'altro (che sia registrato o meno) eccetto il super administrator che sarei io!

Vedo che questo è sicuramente il componente più diffuso...avevo fin pensato di orientarmi su qualcosa di "pay" ma mi spiaceva spendere soldi per avere un prodotto che magari non funzionerà come NOIX.
Ringrazio per eventuali consigli in merito.
Buona Serata.