Back to top

Autore Topic: problema con il LEGGI TUTTO  (Letto 2065 volte)

Offline piccolocharlie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema con il LEGGI TUTTO
« il: 26 Nov 2009, 19:57:04 »
ciao anche io ho un problema col LEGGI TUTTO su joomla 1.5.14

uso editor JCE e quando punto il mouse e clikko sul pulsante LEGGI TUTTO sotto l'editor mi inserisce la riga rossa tratteggiata per suddividere il testo.

il problema sta nel fatto che mi funziona (cioè si vede l'articolo accennato con sotto il rimando a LEGGI TUTTO) solo se l'articolo è pubblicato in Home page, ma quando lo inserisco negli altri articoli mi succede che:

1) scegliendo l'articolo dal main menù alcune volte mi fa vedere solo la parte al di sotto della riga tratteggiata

2) alcune è capitato che l'articolo si veda normalmente senza il LEGGI TUTTO

potresti farmi capire cosa poter fare?

ho girato per tutti i vostri forum, ho seguito tutte le istruzioni anche di configurazione del plug in e del modulo, ma il problema rimane

il sito è www.mediumsize.org
grazie
p.s.= scusate se ho postato in un altro settore, a furia di girare tra i forum sono andato in confusione...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema con il LEGGI TUTTO
« Risposta #1 il: 26 Nov 2009, 20:12:37 »
stai utilizzando un template accessibile che rispetta qualche standard in più per l'accessibilità..
forse le tue difficoltà sta proprio in questo, l'accessibilità ha sue regole e probabilmente con quell'editor qualche problema potresti averlo..
però vedo una contraddizione tra usare un template accessibile e un editor sfizioso si ma che di accessibile non ha niente proprio, anzi....
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline piccolocharlie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Nov 2009, 20:17:14 »
sorry ma non ho capito quello che intendi....sono alle prime armi e totalmente autodidatta...

comunque ho provato anche con altri 5 o 6 templates e il risultato è uguale, anche cambiando l'editor con quello predefinito dell'installazione originale di joomla.
sono passato a JCE perchè su uno dei vostri forum è consigliatissimo...

e poi il sito lo hanno voluto così quelli che me lo hanno affidato....che ci posso fare?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Nov 2009, 20:20:11 »
capito..
e noialtri allora?
 ;)
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline piccolocharlie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Nov 2009, 20:31:29 »
no comment grazie lo stesso

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Nov 2009, 20:34:48 »
comunque io il leggi tutto lo vedo sempre al posto suo e compare quando deve..

hai un link ad un articolo con il problema che lamentavi?

Offline piccolocharlie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Nov 2009, 20:43:55 »
http://www.mediumsize.org/index.php?option=com_content&view=article&id=69:presentation-&catid=31:general&Itemid=46

il tasto del leggi tutto dovrebbe apparire appena prima di "Expériences acquises" mentre l'articolo si vede tutto per intero

Offline piccolocharlie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Nov 2009, 20:46:39 »
guardate anche qui su quest'altro dovrebbe essere prima di "Domenica 12 ottobre 2008"

http://www.marracueneoline.org/admin/informazioni/lettere-e-letterine.html

è un altro sito, con un altro template e con l'editor predefinito

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Nov 2009, 20:53:11 »
se non riesci ad inserirlo allora è diverso, devi pulire il codice dell'articolo visualizzandolo senza editor..
di seguito inserisci il tuo leggitutto ed aggiungi qui la tag [risolto] al primo titolo..

Offline piccolocharlie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Nov 2009, 20:57:59 »
per chi non sa cosa vuol dire "ripulire il codice"?

Offline piccolocharlie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Nov 2009, 21:59:18 »
ho provato a rifare l'articolo su netepad, ho rifatto completamente l'articolo facendo copia-incolla da notepad, ho messo il LEGGI TUTTO come da istruzioni....
ho rifatto praticamente tutto...
il risultato non cambia
l'ho rifatto anche nell'altro sito con l'altro editor...IDEM

ai posteri....

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 26 Nov 2009, 22:37:43 »
a volte non basta...
disabilita l'editor con il bottone vicino ad immagine ecc  (togle editor)
togli tutte le tag e magari anche lo spammbot che vedo inserito, lascia solo il testo, devi leggere solo le parole
premi di nuovo il pulsante per rimettere l'editor
così dovrebbe funzionare--

la formattazione la ridai di seguito, intesa come andare a capo, qualche riga di grassetto e solo utilizzando le funzioni dell'editor che richiamano il css..

Offline piccolocharlie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 27 Nov 2009, 07:13:30 »
ho rifatto tutto, praticamente ho eliminato gli articoli e rifatti di nuovo partendo da notepad ....il testo l'ho riformattato in seguito

domanda:
tag?
spammbot?

per quelli che parlano italiano e non informatichese che sono?

non ho studiato da programmatore e quello che sto facendo lo sto imparando girando sui forum....per me è arabo allo stato puro...lavoro per pura passione ma sono completamente neofita ed autodidatta...

grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 27 Nov 2009, 09:16:42 »
Citazione
lascia solo il testo, devi leggere solo le parole

Web Design Bolzano Kreatif