Ci sarebbe una cosa che mi lascia poco tranquillo per quanto riguarda la sostituzione del prefisso jos_ delle tabelle.
cercando tutti i jos_ presenti nel mio sito (ci sono diverse queries al database aggiunte da me ed invece di usare il prefisso generico #__ ho messo tutti jos_ ) dicevo.. cercando i miei jos_ ho visto che ci sono altri file oltre configuration.php che in teoria dovrebbero essere modificati. Mi riferisco ai seguenti:
libraries/joomla/config.php
libraries/joomla/database/database/mysql.php
libraries/joomla/database/database/mysqli.php
libraries/joomla/database/database.php
In questi file si fa riferimento al jos_.
Che ne pensate?
Ciao sauro.
A questo proposito starei tranquillo. L'importante è che, dopo aver cambiato i prefissi alle tabelle, venga modificato il prefisso presente nel file configuration.php.
Quei valori che tu hai, giustamente indicato, sono per la maggior parte dichiarazioni di valori di default per delle variabili.
Nel caso ad esempio della variabile $prefix dichiarata nel file mysql.php o database.php il valore viene assegnato prelevandolo dai parametri di configurazione (presenti in configuration.php) e, solo nel caso che non fosse presente il parametro prefix, viene assegnato per default il valore 'jos_'
(ci sono diverse queries al database aggiunte da me ed invece di usare il prefisso generico #__ ho messo tutti jos_ )
Questo invece può essere un vero problema.
Se hai creato tu delle queries e non hai usato il prefisso #__ potresti riscontrare degli errori.
Ma la regola vuole che quando si scrive una query e la si passa al framework con il metodo setQuery il prefisso #__ (che non è generico
) venga sostituito con il prefisso indicato nei parametri di configurazione.
Considera il rpefisso #__ come un carattere jolly che verrà sostituito con il vero prefisso delle tabelle.