Back to top

Autore Topic: Errata visualizzazione component contacts  (Letto 1200 volte)

Offline Carlo789

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errata visualizzazione component contacts
« il: 07 Dic 2009, 12:39:33 »
Salve,
sto realizzando un sito in cui alcuni menu sono visibili da una pagina ed altri su un'altra pagina.
Su uno dei menu vi è la voce "Contatti" che utilizza il componente d'origine di Joomla.
Ebbene cliccando su tale voce i menu della pagina mi compaiono come deve essere e compare la pagina della lista dei contatti ma se clicco sul campo "Nome" per ordinare i contatti, tali menu scompaiono e non si visualizzano.
Tale visualizzazione non si ha se nei moduli relativi ai Menu  seleziono tutte le voci dove il menu deve comparire mentre se effettuo una selezione tale problematica compare.
Spero di essere stato chiaro.
Ho utilizzato anche QContacts ma il problema permane, anzi con tale componente il layout della lista dei contatti non mi compare come quello d'origine Joomla.
Ringrazio in anticipo per la risposta

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Errata visualizzazione component contacts
« Risposta #1 il: 07 Dic 2009, 13:45:24 »
Benvenuto nel forum di joomla.it Carlo789,
hai un link al sito ribelle?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Carlo789

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Dic 2009, 14:57:49 »
Grazie per il benvenuto.

Purtroppo il sito è in progress e non è ancora pubblicato.

Ti mando due stampati in pdf in cui uno è la pagina principale come deve essere e l'altra la pagina incriminata.

Nella paggina principale abbiamo due menu "Home" e "Plessi" visti come TopMenu.

Nella pagina "Home" dovrebbero comparire "Menu principale" ed "L'Istituto" mente nella pagina "I Plessi" devono comparire altri menu.

Ebbene cliccando sul "Nome " o "Ruolo" per ordinare i contatti alla fine mi ritrovo la pagina incriminata in cui non compaiono più "Menu Principale" ed "L'Istituto" a sinistra.

Ho fatto diverse prove ed ho constatato che nel modulo "Menu Principale" se seleziono tutte le voci dove deve comparire tale modulo, la pagina incriminata è corretta in cui compaiono quelle due voci di menu, ma se faccio una selezione di voci non mi compare corretta.

Purtroppo i due stampati non compaiono bene e spero si capiscono

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline Carlo789

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Dic 2009, 22:21:08 »
Credo vi sia un errore nel campo "Assegnazione Menu" nel caso di selezione dei menu.
Ho creato un menu dropdown in cui la selezione punta ad un articolo. Ebbene anche in questo caso l'articolo compare per l'intera pagina senza menu a sinistra.
Ciò non succede se nel campo "Assegnazione Menu" infdico tutte le voci di Menu

Web Design Bolzano Kreatif