Back to top

Autore Topic: aggiungere voce al form di registrazione  (Letto 91807 volte)

Offline navajo75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:aggiungere voce al form di registrazione
« Risposta #100 il: 07 Lug 2013, 10:00:50 »
Ciao Orygamy,

ho la stessa necessità che avesti tu qualche anno fa: modificare/personalizzare il modulo di registrazione di Joomla.
Potresti essere così gentile da inviarmi via mail la tua preziosa guida?

markito75_2009@libero.it

Grazie mille per la collaborazione.
Saluti,
Marco

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 07 Lug 2013, 10:36:12 »
che brutta brutta roba scambiarsi in privato informazioni sull'utilizzo di Joomla.....  :(
alla faccia della condivisione e della community.

Credo sia molto più bello pubblicare contenuti in merito su Joomla.it, vedrai che trovi molte guide che ti spiegano come è semplice aggiungere campi al modulo di registrazione. Prova a vedere questo video: http://www.joomla.it/video-guide/5551-video-guida-attivare-campi-aggiuntivi-al-modulo-di-registrazione-.html

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: 07 Lug 2013, 14:47:53 »
...oppure attiva le informazioni estese, dove ci sono campi in più che volendo puoi personalizzare, c'è il calendar picker ed anche la possibilità di far flaggare le condizioni di utilizzo collegandolo ad un articolo preposto.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline navajo75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: 08 Lug 2013, 18:50:14 »
Buonasera,

innanzitutto chiedo scusa per aver chiesto info nella modalità sbagliata.
L'ho fatto però perchè Orygamy aveva dichiarato di non poter pubblicare il suo metodo, in quanto contrario alle indicazioni degli amministratori, che scoraggiano la modifica dei file del core.
Vi ringrazio comunque per aver risposto ed avermi indicato due strade da seguire.
A Giusebos in particolare, vorrei chiedere dove posso abilitare le informazioni estese.

Grazie mille

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #104 il: 08 Lug 2013, 19:56:49 »
 Orygamy aveva dichiarato di non poter pubblicare il suo metodo, in quanto contrario alle indicazioni degli amministratori, che scoraggiano la modifica dei file del core.
-------------------------------------------------------------------------------
...non facciamoci idee sbagliate, nulla vieta di pubblicare una modifica al core... il problema è che è stupido farlo in quanto o non aggiorni più joomla o tutte le volte che lo aggiorni devi rifare la modifica.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #105 il: 08 Lug 2013, 21:10:57 »
vai nella gestione dei plug-in ed abilita il plug "User - Profile".
All'interno troverai delle opzioni ed i campi aggiungibili.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline navajo75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 09 Lug 2013, 13:35:39 »
Grazie mille Giusebos.
Non sapevo questa cosa e mi tornerà sicuramente utile per altri siti; per questo però ho bisogno di qualcosa in più.

Buona giornata

Offline fabriziogfweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 06 Set 2013, 15:49:34 »
Citazione
4) Mettere il segno di spunta accanto al nome del nuovo form e cliccare a sinistra su Joomla Registration.Si aprirà la configurazione del plugin. Dobbiamo mettere i nomi inneretto del punto 1 in corrispondenza delle rispettive caselle di testo.
Nel tab Configuration del plugin va settato a Yes "Override Joomla's Allow User Registration" resto dei parametri della tab lo possiamo lasciare come proposto. Si salva tutto.
scusate, ma se in Form Manager del componente Chronoforms metto il flag poi a sinistra non ho niente. Riesco ad avere qualcosa a sinistra solo se entro in Wizard edit allora ho una serie di Actions dove c'è il menù Joomla functions e li posso prendere il campo e trasferirlo sotto Events, ma lo devo mettere sotto On Load o sotto On Submit?
Grazie

Offline fabriziogfweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 06 Set 2013, 15:50:51 »
Citazione
3) assegnare la tabella sopra creata al form nella Tab DB Connection. Salvare.
Ma se io  collego il form alla tabella predefinita di Joomla e cioè Joomla_users?

Offline Brock

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 22 Set 2013, 11:16:46 »
Ragazzi scusate se riprendo un argomento che sembrava ormai superato ma non riesco a far caricare in automatico al mio sito il form di registrazione per gli utenti.
Utilizzo Chronoform 4 e Joomla 2.5 ho fatto tutti i passi che spiegate ma nel momento in cui provo a registrarmi ricevo questo errore:
Fatal error:  Call to a member function redirect() on a non-object in C:\xampp\htdocs\www.sintodent.it\templates\joomspirit_18\html\com_users\registration\default.php on line 14
Io ho modificato il file default.php in questa maniera:
defined('_JEXEC') or die;
JHtml::_('behavior.keepalive');
JHtml::_('behavior.tooltip');
JHtml::_('behavior.formvalidation');
$mainframe->redirect('index.php?option=com_chronocontact&chronoformname=formregistrazione');
?>
Mi fate capire cortesemente dove sbaglio.
Grazie

Offline Brock

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 22 Set 2013, 11:43:12 »
Risolto grazie.....non avevo seguito la regola leggi tutto prima di scrivere...

Web Design Bolzano Kreatif