Back to top

Autore Topic: aggiungere voce al form di registrazione  (Letto 91812 volte)

Offline philmaster

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:aggiungere voce al form di registrazione
« Risposta #80 il: 21 Mar 2011, 16:35:07 »
scusami vales ma proprio non ci siamo:
comprendo quanto mi hai detto riguardo alla stringa value="{cf_user_id}" tuttavia non mi risultano chiare alcune questioni. Ti dico come ho proceduto:
seguendo il tuo consiglio ho fatto una copia del form customizzato costruito con chronoform per la registrazione. Al form ho tolto il plugin "Joomla Registration" ed ho applicato il "Profile page"
--> primo dubbio: dovendo la form eventualmente scrivere su entrambe le tabelle (jos_users e jos_chronoforms_nome-tabella) a quale tabella devo fare riferimento nella configurazione del plugin "Profile page"? ho provato prima con una poi con l'altra ma in entrambi i casi non riesco ad andare oltre.
--> secondo dubbio: sarebbe bello se la pagina richiamasse nei campi i valori già inseriti all'atto della registrazione e questo già lo fa il plugin "Profile page" ma per i dati relativi alla tabella jos_users? ho provato ad inserire in corrispondenza del tab "Form Code" il seguente codice:
<?php
$user =& JFactory::getUser();
$nome=$user->name;
$usernome=$user->username;
$email=$user->email;
$tipo=$user->usertype;
?>
e in corrispondenza dei relativi campi del form il loro valore, per es, in corrispondenza del campo "Nome*":
<div class="form_item">
  <div class="form_element cf_textbox">
    <label class="cf_label" style="width: 150px;">Name*</label>
    <input class="cf_inputbox required validate-alpha" maxlength="150" size="30" title="You have to fill your name" id="text_2" name="name" type="text" value="<?php echo $user->name;?>" />
ma non mi visualizza niente. E tuttavia, editando i campi con i dati richiesti e, ad esempio, variando il valore del campo "mail" il risultato è che vado a scrivere un ulteriore record in db presumo perchè per jos_users manca un'istruzione che dica di richiamare il record corrispondente all'utente loggato per essere modificato (la funzione che svolge appunto il plugin "Profile page" che però sto già usando per l'altra tabella chronoforms). Poi però ho fatto anche una prova a modificare un campo relativo alla tabella jos_chronoforms_nome-tabella e il campo non si modifica, non scrive su db pur avendo selezionato l'opzione "Editable si" nella configurazione del plugin "Profile page".
A questo punto non so dove sbattere il capo e sto anche andando un pò fuori dai gangheri....complice anche la mia ignoranza in php nonostante il mio manualetto. mi rimetto alla tua sapienza e pazienza.
ciao.

Offline Cozzupoli Daniela

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 09 Mag 2011, 17:14:35 »

Ho seguito la guida e tutto ok fino al seguente punto:
2)con il tool Create Tables di Chronoform dopo aver selezionato il nuovoform creare una nuova tabella, che sarà nominata automaticamente,escludendo i campi indicati in neretto nel punto uno e lasciando solo icampi aggiuntivi del form ed i campi cf_id e cf_user_id.

quando salvo mi compare questo messaggio (in allegato la tabella creata un dubbio? tutte le voci devono essere verdi escluso la seconda terza e quarta?):

Error while creating table :Table 'jos_chronoforms_login' already exists SQL=CREATE TABLE `jos_chronoforms_login` (`cf_id` INT(11) NOT NULL auto_increment, `cf_user_id` VARCHAR(255) NOT NULL, `nome` VARCHAR(255) NOT NULL, `cognome` VARCHAR(255) NOT NULL, `nome_utente` VARCHAR(255) NOT NULL, `check0` VARCHAR(255) NOT NULL, `email` VARCHAR(255) NOT NULL, `password` VARCHAR(255) NOT NULL, `conferma_password` VARCHAR(255) NOT NULL, `tipologia_utente` VARCHAR(255) NOT NULL, PRIMARY KEY (`cf_id`)) ENGINE = MYISAM ;

Grazie

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 11 Mag 2011, 23:09:30 »
Sembra che la tabella sia già presente. Devi usare Edit tables.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline Cozzupoli Daniela

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Risolto Re:aggiungere voce al form di registrazione
« Risposta #83 il: 18 Mag 2011, 08:07:20 »
Grazie

Offline nym72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 12 Set 2011, 19:31:11 »
Scusate la domanda sciocca, ho creato il form con il campo aggiuntivo (telefono, nel mio caso) e la tabella relativa al form nel database come descritto da vales, funziona tutto alla perfezione, ma ho i seguenti "problemi:

1) Nell'email di notifica che arriva all'amministratore il campo aggiuntivo non è evidenziato, come faccio a far sì che ci sia?

2) Stessa cosa per la gestione utenti dal backend: come faccio a fare in modo che il nuovo campo venga visualizzato nel profilo utente?

3) Come faccio a fare in modo che l'utente possa modificare il campo aggiuntivo dal frontend in modifica profilo?

Grazie....

Offline melaverde

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 11 Dic 2011, 21:52:33 »
Uso joomla 1.7.3 con il template beez_20.
Ho il mio form creato con chronoforms e sono riuscito a farlo funzionare correttamente inserendolo in un menu, ma vorrei che si potesse accedere al form cliccando sul tasto "Registrati" del form standard di joomla.
In quale file devo modificare il link che rimanda al mio componente e non a quello standard di joomla?

Grazie
melaverde

Offline rinoc62

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 25 Gen 2012, 22:05:43 »
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto a questo forum, dopo averlo proficuamente frequentato come assiduo 'lettore'. Le vostre discussioni mi sono state molto utili per risolvere diversi problemi incontrati nel mio approccio a Joomla.
Spero modestamente di poter ricambiare in parte quanto vi ho 'rubato' segnalandovi la soluzione al problema del redirect al nuovo modulo di registrazione chornoforms 4 in joomla 1.6/1.7.
Io l'ho trovata in un post di questa discussione http://www.chronoengine.com/forums/viewtopic.php?f=26&t=21156#p67689 .
In pratica si tratta di modificare il file di Joomla 'components/com_users/views/registration/tmpl/default.php' e dopo la linea 12 inserire le seguenti 2 linee:
Codice: [Seleziona]
    $mainframe =& JFactory::getApplication();
     $mainframe->redirect('index.php?option=com_chronoforms&chronoform=my_form_name');

Sperando di esservi stato utile, vi ringrazio ancora

Offline dpiu67

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 18 Feb 2012, 16:27:54 »
Ciao a tutti
Mi funziona tutto alla perfezione, mi serve solo un aiuto in merito ai dati.
Quando un utente si iscrive i dati relativi al form originale di joomla mi vanno a finire nella jos_user e le voci aggiunte mi vanno a finire nella tabella _registrazione. Per comodità come posso avere tutto il riepilogo dei dati insieme in modo da poterli scaricare in un file exel ???

Vi ringrazio per l'aiuto !!!
« Ultima modifica: 19 Feb 2012, 10:05:43 da dpiu67 »

Offline FedericoOrginal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:RE:aggiungere voce al form di registrazione
« Risposta #88 il: 11 Apr 2012, 18:23:05 »
Correva l'anno 2009 quando scrissi questo post  :'( la guida non è piu' arrivata perchè persi tutti i lavori e le modifiche su joomla e mi dedicai ad altro cms per il dolore, e credetemi fu doloroso.
Alcuni giorni fa mi ha scritto un utente del forum (Andrea) per sapere se avessi fatto la guida, manco mi ricordavo piu' di questo post, e cosi' mi sto riavvicinando a joomla rispolverando vecchie conoscenze.

Percio' ho rifatto la guida su come aggiungere uno o piu' campi al form di registrazione di joomla senza installare alcun plugin.
Prima che perda di nuovo tutto  ;D ;D scaricatevela da qui:

Ciao orygamy, sono mesi che sbatto la testa su questo problema quindi se mi dai il link della tua guida te ne sarei davvero grato se è vietato postare il link qui, mandamelo via mail federiko__3@hotmail.com Grazie Mille

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 11 Apr 2012, 20:40:20 »
ma in Joomla 2.5 non credo ci sia bisogno di una guida, c'è l'apposito plugin (User - Profile) dove attivare i campi aggiuntivi.

Offline orygamy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #90 il: 16 Apr 2012, 01:09:14 »
Ciao orygamy, sono mesi che sbatto la testa su questo problema quindi se mi dai il link della tua guida te ne sarei davvero grato se è vietato postare il link qui, mandamelo via mail federiko__3@hotmail.com Grazie Mille

Ciao federico, ti invio la guida in allegato alla mail 8)

La vita è breve e l'arte è lunga.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 16 Apr 2012, 19:06:24 »
Ciao federico, ti invio la guida in allegato alla mail 8)

La vita è breve e l'arte è lunga.

Pubblicarla come articolo nell'apposita sezione noooo ?
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline orygamy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 17 Apr 2012, 00:47:36 »
Pubblicarla come articolo nell'apposita sezione noooo ?

ciao vales mi farebbe davvero piacere condividere la guida
con la comunità di joomla ma purtroppo voi moderatori me lo avete vietato perchè:
''...non sono gradite guide che portano a modifiche ai file del core di Joomla''
8)

http://forum.joomla.it/index.php/topic,89247.60.html

Offline Eddiescott

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 15 Mag 2012, 00:49:09 »
Salve a tutti. Ho fatto tutte le modifiche per attivare il form con Chronoforms e funziona tutto... se tutto va bene. Il problema é che non mi genera i messaggi di errore sul controllo password, semplicemente mi butta su una pagina neutra e non mi fa la registrazione, senza avvisare di errori. Come posso risolvere? Grazie
Fabrizio

Offline marianto01

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 16 Set 2012, 09:15:26 »
salve
è tutta la notte che ci provo...
ho seguito tutte le indicazioni per collegare il nuovo form fatto con chronoform alla voce registrati del login di joomla, sto usando la versione di joomla 2.5, quello che non sono riuscita a capire dove si trova il plugin  joomla registration in joomla 2.5 o devo installarlo, da premettere che quando faccio la prova del form di chronoform e corretto in quanto mi inserisce gli utenti che si registrano

Offline marianto01

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 16 Set 2012, 12:35:15 »
risolto....
non avevo aggiunto la stringa
$mainframe =& JFactory::getApplication();
[/size]
[/size]grazie lo stesso per le vostre spiegazioni

Offline dero

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 08 Ott 2012, 20:08:33 »
Il plugin User Profile non mi basta
Ho molte voci che vorrei aggiungere e modificare
Funziona tutto perfettamente in inserimento ma chiedo anch'io come si fa a permettere all'utente di modificare i suoi dati.
E' per me fondamentale e vorrei evitare di usare CB
grazie a tutti
Perchè non riesco a mettere la firma nel mio sito???

Offline dero

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 11 Ott 2012, 09:40:23 »
Il plugin User Profile non mi basta
Ho molte voci che vorrei aggiungere e modificare
Funziona tutto perfettamente in inserimento ma chiedo anch'io come si fa a permettere all'utente di modificare i suoi dati.
E' per me fondamentale e vorrei evitare di usare CB
grazie a tutti

nessuno sa se è possibile farlo?
grazie ancora...
Perchè non riesco a mettere la firma nel mio sito???

Offline asa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 02 Nov 2012, 19:57:51 »
scusate la domanda che forse è stupida, ma usando user_profile come faccio a controllare il contenuto dei campi prima di registrare i dati??? ad esempio devo aggiungere il codice fiscale e voglio controllare che sia valido.
qualcuno mi può aiutare??
grazie
asa

Offline asa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 15 Dic 2012, 10:10:46 »
Ciao
nessuno ha interesse a controllare i dati di registrazione con joomla 2.5.x e user_profile ?? anche usando una form chronoform come dice vales non riesco a seguire la sua guida perchè fa riferimento a 1.6/1.7 e probabilmente ha delle maschere diverse, la form funziona di per se ma come la collego alla registrazione di joomla ??, con chronoform posso facilmente controllare i dati prima della registrazione ma non so come attivarla come default registrazione. Nessuno mi può aiutare ??
grazie in anticipo

Web Design Bolzano Kreatif