Ricordiamo che il contatore delle donazioni si è fossilizzato su poco più di 1000 euro raccolti.
Dispiace per la mancanza di trasparenza tenuta durante il joomladay.
Certo che il fatto che abbiano promesso una cosa per poi rimangiarserla in breve tempo non è una bella cosa da vedere, ma da qui a trasformare un gruppo di sviluppo da "ottimo" a "ladrone spudorato" mi pare un po' eccessivo.
Credo, (e qui parlo come ex realizzatore di estensioni gratuite che mai svilupperà estensioni commerciali), che se noi definiamo loro "
poco seri", a nostra volta dobbiamo attaccarci l'adesivo di "
sfruttattori", bada ben sfruttatori nel senso buon del termine perchè considerando l'alto numero di download diviso per l'effettivo ricavato delle donazioni ... si eviterebbe poi di cimentarsi in voli pindarici per tirar fuori il presuntivo sul ricavo che effettueranno dal passaggio da free a commerciale, io invece mi soffermerei a monetizzare quanto noi siamo stati bravi e disposti a dare loro per questo loro ottimo lavoro.
Facciamoci tutti un bell'esamin ... e pensiamo...
chi realmente potrà trarne il "minor" vantaggio da questa cosa?
Coloro che creano il proprio sito personale, ma che non hanno necessariamente l'esigenza di gestire un repository così gigantesco da dover per forza utilizzare un'estensione dedicata.
Coloro invece che ne hanno necessità per gestire siti rilasciati commercialmente, potranno ricaricare il costo sull'utente finale ... invece di fare sempre affidamento .... (e qui cito una definizione di Odino e spero nella sua liberatoria) alla pappa pronta.
Inoltre per la COSPICUA somma richiesta otterrete un supporto molto più capillare, data la natura commerciale adesso gli sviluppatori sarebbero costretti a non lesinare alcun aiuto .... quindi pensiamo un attimo prima di sparare ... (come diceva la canzoncina) ... dopo è tardi.
@tonicopi
Sono solo contrario al fatto che Joomla e le sue meravigliose estensioni fatte da persone meravigliose cessino di essere distribuite con codice sorgente libero e gratuitamente.
Toni l'estensione anche se non più gratuita sarà sempre libera e modificabile tranqullamente quindi Open Source ...
cerchiamo di evitare di cadere sempre nell'errore di identificare sempre come gratuito ciò che è libero ...
quando si tocca l'argomento Open Source.