Back to top

Autore Topic: Nuovi Font per articoli  (Letto 2471 volte)

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
Nuovi Font per articoli
« il: 12 Dic 2009, 19:37:44 »
Salve !
Sto usando JCE Editor, e ho notato che ci sono pochì font al suo interno;
sapete se c'è un componente che mi possa installare per arricchire la libreria dei fornt? Quale consigliate ?
Grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Nuovi Font per articoli
« Risposta #1 il: 12 Dic 2009, 21:00:59 »
Ciao.
In joomla.org sezione extensions alla voce tipography trovi dei plugins del genere. Personalmente ho usato Phoca Font e mi sono trovato bene ma ce ne sono diversi.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Dic 2009, 10:06:28 »
Comunque ti consiglio di non usare font "troppo strani" perchè alcuni tuoi utenti potrebbero non visualizzarmi correttamente nel proprio computer.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Dic 2009, 16:07:55 »
 ;D

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Dic 2009, 17:09:27 »
Ciao.
In joomla.org sezione extensions alla voce tipography trovi dei plugins del genere. Personalmente ho usato Phoca Font e mi sono trovato bene ma ce ne sono diversi.

Grazie ! ho installato i componenti e i font di Phoca, ma ora un'aiutino per favore :
come faccio a farli vedere nel mio editor sugli articoli, vedo che non ci sono e poi sembrano pochi !

Grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Dic 2009, 18:50:24 »
C'è una buona guida sul sito di phoca alle impostazioni che devi attivare per farli visualizzare.

In ogni caso tieni presente il suggerimento di ventus e fai buon uso dei font strani che potrebbero non essere visualizzati da alcuni utenti.

Per esempio con phoca font se non hai i font installati sia come ttf che come eot i font strani verrano visualizzati solo su firefox e non verranno visualizzti su internet explorer.

Ed a mio modesto avviso è sempre più importante il contenuto che gli effetti speciali!
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Dic 2009, 21:57:11 »

Risposta saggia ! hai ragione ! ;)
« Ultima modifica: 15 Dic 2009, 10:52:36 da 56francesco »

Web Design Bolzano Kreatif