Back to top

Autore Topic: RISOLTO voci menų che scompaiono dopo upgrade estensione.  (Letto 2760 volte)

Offline french150

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.
Ho notato da sempre un problema che si ripropone ogni volta che faccio l'upgrade di qualche componente. Molte estensioni, purtroppo non prevedono l'upgrade senza prima disinstallare la vecchia versione. Alcune estensioni prevedono oltre il componente anche i moduli relativi. Tali moduli hanno dei link, non gestibili dall'utente, che richiamano una parte dell'estensione (es. il modulo del piccolo calendario che collega il dettaglio dell'evento se si clicca sul giorno relativo).Quando si apre la pagina richiamata compare solo il dettaglio del giorno o la parte del componente richiamata ma non compaiono pių le voci di menų (es. le voci del top menų) che prima dell'upgrade venivano mostrate. Ciō comporta che non č possibile fare nulla, tranne che tornare indietro tramite il pulsante del browser, perchč non c'č alcuna voce di menų. Questo mi capita spesso con svariate estensioni che hanno moduli dedicati. In alcun casi ho dovuto eliminare il modulo e reinstallarlo perchč tutto funzioni come all'origine, ma questa soluzione non sempre č valida. Mi chiedo se č capitato ciō anche a qualcun'altro e se non sia una cattiva gestione di tale casistica da parte di Joomla.
Spero di essere stato chiaro e vi saluto cordialmente.
« Ultima modifica: 25 Dic 2009, 18:45:10 da french150 »

Offline french150

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:voci menų che scompaiono dopo upgrade estensione.
« Risposta #1 il: 16 Dic 2009, 09:54:36 »
Nessuno ha mai notato od avuto tale problema?
Ciao.

Offline french150

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Dic 2009, 17:39:06 »
Possibile che tale problema sia capitato solo a me?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Dic 2009, 17:42:56 »
prova  a mandare un link al sito..
(uso XP perchč win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline french150

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Dic 2009, 10:28:25 »
Ok. Allego un file dove sono presenti due immagini. La prima in alto mostra chiaramente la barra del top menų con le voci presenti. Una volta che clicco nel giorno del minicalendario (che non compare nell'immagine perchč č in basso a sinistra dopo i mmoduli in evidenza), quindi in un link interno al componente e non creato da me, compare il dettaglio mostrato nella seconda immagine (quella in basso) dove si vede chiaramente il top menų senza alcuna voce. Questo problema mi č capitato anche dopo l'upgrade di un altro componente. In quel caso ho dovuto disinstallare il componente e reinstallarlo perchč tutto funzioni correttamente. In questo caso non č successo. Perchč succede?
Grazie e saluti.

[allegato vecchio pių di un anno eliminato automaticamente]

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Dic 2009, 11:26:35 »
ti avevo chiesto un link (comodo da cliccare) e tu mandi una scomodissima cartella che perdipių occupa pure spazio nel forum...
o non ti interessa risolvere il tuo problema o lavori in locale (e anche questo sarebbe un dato importante da conoscere e non lo dici)
ciao, buona fortuna..
 ;)
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline french150

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Dic 2009, 11:46:26 »
Il link non posso mandarlo perchč questo avviene nell'area riservata. Dovresti inserire user e password. Sempre gentile.
Ciao.

Offline french150

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:RISOLTO voci menų che scompaiono dopo upgrade estensione.
« Risposta #7 il: 25 Dic 2009, 18:49:10 »
IL problema č scomparso non appena ho disattivato la funzione "friendly url" dal pannello di configurazione di Joomla. Problemi simili mi sono capitati anche quando avevo installato un'altra estensione SEF molto famosa ora commerciale. In parole povere le estensioni SEF danno ancora problemi. Spero che per qualcuno possa essere d'aiuto tale informazione.
Saluti.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline french150

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Dic 2009, 10:48:56 »
Grazie per il tuo link. Conoscevo la procedura, lo seguita passo passo ma il problema persiste. Non mi tocca che disabilitare la funzione SEO/SEF di joomla. Ciao e grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Dic 2009, 10:50:46 »
ma che ci fai con il seo in locale?
quelle sono estensioni che si installano ed attivano direttamente in remoto..
e comunque io con xampp su ubuntu non ho problemi di sorta con il seo di joomla..

Offline french150

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 27 Dic 2009, 16:30:02 »
Scusami ma chi ha parlato di sito in locale? Io ho tutto in remoto.

Web Design Bolzano Kreatif