Back to top

Autore Topic: Visualizzare un articolo in formato PDF  (Letto 4265 volte)

Offline alessandrocarrino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Visualizzare un articolo in formato PDF
« il: 17 Dic 2009, 10:46:18 »
Buongiorno a tutti, premetto che ho cercato nel forum ma non trovo soluzione specifica al problema.

Ho un file word, con formattazione testo, wordart, ecc... e avrei bisogno di pubblicarlo come articolo. Il problema si presenta quando con un copia (da word) > incolla (nel box dell'editor dell'articolo) il testo viene sformattato, le immagini non vengono copiate, ecc.

Pertanto ho pensato come soluzione possibile, di trasformare il mio articolo file word in formato pdf e poi pubblicarlo come articolo. Come si fa?

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Visualizzare un articolo in formato PDF
« Risposta #1 il: 17 Dic 2009, 10:54:08 »
Citazione
Ho un file word, con formattazione testo, wordart, ecc... e avrei bisogno di pubblicarlo come articolo. Il problema
nessun problema, semplicemente la formattazione di un editor per il tuo pc è cosa diversa da un editor per un cms..

si, meglio se fai un dpf e lo pubblichi..
come si fa?
non è un problema che puoi risolvere qui, dipende dal tuo sistema operativo e dai programmi che usi...
magari ascaricati open-office che al contrario del costoso e inutile office ti da la possibilità di esportare un testo in formato pdf senza alcun altro programma (a volte costosissimo anche questo)

poi trasferisci il file via ftp in una cartella del sito e metti un link in un articolo..
oppure
ecc... ecc...

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Dic 2009, 10:57:29 »
ok, esatto... non è un problema creare il file pdf... il problema è visualizzarlo nell'articolo sul sito!

quindi: creo questo file pdf, lo metto in una cartella qualsiasi tramite ftp... e poi? come procedo?

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Dic 2009, 11:43:23 »
gradirei una risposta, grazie.

Offline carorland

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Feb 2010, 14:25:08 »
hai risolto il problema? perche io il file in pdf non riesco a farlo visualizare.
God is love

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Feb 2010, 15:55:17 »
guardate questa discussione su un plugin che consente l'embed di documenti in diversi formati all'interno di un articolo.

http://forum.joomla.it/index.php/topic,94145.0.html

Web Design Bolzano Kreatif