Back to top

Autore Topic: Moduli in articoli del blog  (Letto 1651 volte)

Offline lazza87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Moduli in articoli del blog
« il: 17 Dic 2009, 16:34:04 »
Ciao a tutti!

Ho in home del sito una struttura a blog di una sezione.

Ho installato un modulo (mod_placehere) che permette di inserire degli articoli dentro modulo (tipo blog), anche questo presente in home, ma questo non è importante.

La cosa strana è che, dalla home, se clicco su un articolo mi apre l'articolo singolarmente ma mantiene tutti i moduli presenti, mentre se apro un articolo dal modulo che ho detto prima (sempre dalla home), mi apre l'articolo singoalrmente in una pagina priva di moduli ... spero di essermi spiegato!  :P

In poche parole non vorrei visualizzare determinati moduli quando apro un articolo dalla home, ma sopratutto non capisco perchè aprendoli dal modulo è tutto regolare!

Ovviamente ho detto al modulo di apparire solo in home, so anche che gli articoli cmq fanno parte della home, quindi il modulo avrebbe anche ragione a comparire...ma non lo voglio!  :o

Avete qualche idea sul come fare?

Grazie 1k!  ;D
« Ultima modifica: 17 Dic 2009, 16:57:32 da lazza87 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Moduli in articoli del blog
« Risposta #1 il: 17 Dic 2009, 17:10:30 »
non è proprio precisa la tua descrizione..
il modulo placehere serve per visualizzare una sezione/categoria in una user (idonea) del template..

per i moduli in prima pagina se si debbano vedere dopo il leggi tutto o meno..
è una annosa questione, credo non dipende dal modulo placehere ma dal template, verificalo con un template di default di joomla e nel caso saprai dove mettere le mani..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lazza87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Dic 2009, 17:30:14 »
Ho notato che modificando la url da così:

index.php?option=com_content&view=article&id=12:sesto&catid=1:nessuna-categoria&Itemid=2

a così:

index.php?option=com_content&view=article&id=12:sesto&catid=1:nessuna-categoria

quindi togliendo "&Itemid=2" che è il riferimento alla home (non quella di default che ho disabilitato, per questo non è 1), gli articoli compaiono come voglio.

Quindi, da dove tolgo questo riferimento?  ???

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Dic 2009, 18:09:38 »
&Itemid=
in pratica in joomla itemid indica la combinazioni di moduli da visualizzare in un link e quindi come deve essere la "pagina" d'arrivo..
lascialo perdere come sta.. l'alternativa è studiarsi una marea di cose di joomla e non sempre è alla portata di tutti, non certo alla mia, infatti lascio sempre fare..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lazza87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Dic 2009, 11:52:49 »
Avrei trovato una pseudo soluzione, ma è veramente brutta!

Praticamente nella visualizzazione della SECTION in com_content lavoro sul css e rendo invisibili i moduli che non volgio, ma sicuramente non è un gran modo per farlo!

Quindi sono ancora alla ricerca di una soluzione per togliere i moduli nella visualizzazione di un singolo articolo.  :(

Offline lazza87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Dic 2009, 11:58:52 »
PS: anche il template di default mi da questo "problema"

Offline lazza87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo