Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]menu swmenufree esportare da locale a remoto  (Letto 1892 volte)

Offline macolo62

• Esploratore
  • **
  • Life is short...Race Hard !!!
    • Mostra profilo
Salve a tutti ;)

ho installato un componente per i menu si chiama SWmenufree , ho fatto tutte le modifiche in locale, adesso mi sono bloccato nel cammino per esportarlo in remoto sul sito che si trova
http://powerupzone.altervista.org/ il menu in user3 (in testata) è sempre quello vecchio da modificare.

Quali sono le procedure e quali file da inviare con ftp?

oppure bisogna installare il componente e fare le modifiche direttamente sul remoto?  :-\

grazie macolo62 :o
« Ultima modifica: 20 Dic 2009, 12:41:41 da macolo62 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:menu swmenufree esportare da locale a remoto
« Risposta #1 il: 20 Dic 2009, 12:13:54 »
Citazione
oppure bisogna installare il componente e fare le modifiche direttamente sul remoto?

già, il locale fai i test e i tuoi errore del caso, poi in remoto con decisione e senza dubbi installi e setti al meglio..
imho: è un ottimo metodo che vale sempre
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline macolo62

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Dic 2009, 12:20:50 »
aggiornamento al problema..... ;)
ho controllato le cartelle nel mio pc
C:\Programmi\EasyPHP 2.0b1\www\administrator\components\com_swmenufree

con quelle presenti in remoto e ho visto che manca la cartella del componente del nuovo menu(com_swmenufree),senza dubbi ci sarà da trasferire questa cartella...ma è tutto qui? o forse ci sono altri singoli file da ricaricare in remoto? :o

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Dic 2009, 12:33:38 »
mai saltare la installazione dalla apposita funzione di joomla, hai visto mai che l'estensione deve importare delle tabelle nel database?
con l'installazione da joomla le tabelle vengono create automaticamente e senza errori, diversamente occorre crearle a mano e se gli esperti usano l'installazione non capisco perchè uno che non lo è dovrebbe fare diversamente..

risparmia tempo, installa tutto ex novo..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline macolo62

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Dic 2009, 12:40:46 »
risparmia tempo, installa tutto ex novo..

grazie x il consiglio mi sà che farò come dici.

saluti macolo62 :D

Web Design Bolzano Kreatif