Back to top

Autore Topic: Trasferimento sito - Problemi lato admin  (Letto 1460 volte)

Offline homerman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Trasferimento sito - Problemi lato admin
« il: 21 Dic 2009, 00:38:25 »
ciao a tutti,
ho cercato in giro sul forum e non ho trovato nulla che risolvesse il mio problema... se mi son sbagliato mi scuso e sareste molto cortesi indicandomi la via giusta :D

ora veniamo al dunque:
siccome dovevo effettuare degli aggiornamenti grossi tra cui una migrazione da joomla 1.0 a 1.5 ho effettuato questa migrazione all'interno di una sottodirectory del mio sito (es www.sito.it/joomla1.5) ho effettuato tutte le modifiche e la migrazione sembrava essere andata a buon fine.

alchè ho deciso di spostare tutto nella root del mio sito (facendo backup del precedente) e dopo aver modificato il file di configurazione.php il sito funzionava quasi alla perfezione (a meno di alcune immagini che avevano dei riferimenti sballati che ho corretto facilmente)...
mi sono però accorto che il lato amministrativo del mio sito non funziona altrettanto bene, infatti non mi è più possibile caricare nuovi componenti/plugin (sebbene possa disinstallarli) e fare alcune operazioni...
mi chiedevo se ci fossero ulteriori parametri da configurare oltre al configuration.php (ove ho semplicemente rimosso /joomla1.5/ dalle voci log e tmp, dato che il resto rimane invariato... infatti ho usato un db diverso da quello del sito in joomla 1.0)
i permessi di rw delle directory dovrebbero essere a posto, almeno secondo il test...
ovviamente questi problemi non li avevo prima di spostare il tutto di una cartella sola...
consigli?
ciao e grazie

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Trasferimento sito - Problemi lato admin
« Risposta #1 il: 21 Dic 2009, 01:29:00 »
Benvenuto nel forum di joomla.it homerman,
sembra un problema del file configuration.php.
Anche se lo avrai fatto già 100 volte, ricontrolla bene le variabili

Codice: [Seleziona]
var $log_path = '';
var $tmp_path = '';
var $live_site = '';
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline homerman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Dic 2009, 19:57:30 »
ciao
grazie, allora i
var $log_path = '';
var $tmp_path = '';

li ho già modificati, prima erano:
var $log_path = '/web/htdocs/www.asdmastinirugby.it/home/joomla1.5/logs';
var $tmp_path = '/web/htdocs/www.asdmastinirugby.it/home/joomla1.5/tmp';

ho semplicemente rimosso i /joomla1.5/ dato che ho spostato dalla cartella alla root...

mentre
var $live_site = '';
era vuoto e vuoto lo ho lasciato...
cosa rappresenta?
ps
grazie

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Dic 2009, 21:53:05 »
Ciao omerman,
metti
var $live_site = 'http://www.asdmastinirugby.it';

L'altra cosa che potrebbe influire sono i permessi, che hai già controllato ma ti chiedo di ricontrollare, le cartelle a 755 ed i files a 644.

Controlla anche di essere il proprietario dei files, a volte se il server è mal settato ci sono problemi con l'ownership nel senso che se installi qualcosa tramite joomla risulta proprietario un utente, se fai qualcosa via ftp risulta proprietario un altro utente. Questi proprietari invece dovrebbero essere univoci in modo da poter gestire tutto in modo semplice.

Controlla anche che i files siano stati spostati tutti dalla subdirectory alla root, anche se quello, in mancanza di un backup è praticamente impossibile.

Restiamo in ascolto...
« Ultima modifica: 21 Dic 2009, 21:56:29 da maicolstaip »
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline homerman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Dic 2009, 17:23:56 »
ciao,
grazie,
allora impostando
var $live_site = 'http://www.asdmastinirugby.it';
ci sono dei problemi... se lo faccio infatti tutti i link puntano a cose tipo http://www.asdmastinirugby.it/www.asdmastinirugby.it/index.php
e chiaramente non funziona più nulla... lasciandolo bianco invece va... mah'

ho buttato un occhio ai diritti, impostando i file di root (solamente, avevo iniziato come prova) 644 non funziona nulla dice che il server non riesce ad eseguire... mettendo 744 invece non ho problemi... non so bene come fossero impostati prima perchè li ho presi e modificati (direttamente dal mio browser ftp) unica cosa credo che non fossero tutti uguali infatti avevo delle x al posto di numeri che credo li metta quando hanno diritti diversi tra i vari file (selezionandoli tutti)
le cartelle erano e sono tutte 755...

reimpostado i diritti dei file nella cartella root sembra funzionare meglio anche i pannello admin, prima alcune cose non andavano (tra cui caricare plugin e moduli, riordinare le voci nelle tabelle in funzione delle varie colonne etc)...

quindi direi che era un problema di diritti  8) grazie

c'è ancora una cosa che non va:
avevo installato  il plugin TinCaptcha per aggiungere un captcha nella sezione contatti ed evitare un po' di spam e funzionava... ora sembra andare, ma non visualizza i caratteri...
suggestions?

Web Design Bolzano Kreatif