quindi il problema non è il plugin ma sobi2 che non richiama i plugin
cmq... sapresti dirmi che codice devo inserire nel componente per far richiamare il plugin?
eheh è proprio qua il problema..
mi sa che ti devi sporcare le mani con il codice
darò un'occhiata in giro, ma non credo ci siano alternative
il problema è che ci capisco pochissimo di php e dovrei a tutti i costi includere 2 plugin nelle schede di sobi 2
posteresti quello che hai aggiunto tu nel template della vista dettagliata per includere quel plugin?
oppure un qualsiasi modo per includere il file del plugin e renderlo funzionante dalla posizione dalla quale viene incluso.
EDIT:
Ho trovato qualcosa ma desso mi sorge un altro dubbio.
In un topic che ho aperto sul forum ufficiale [SOBI2], un utente mi ha suggerito di inserire
<?php echo HTML_SOBI::execJPlugins( "{example}your text{/example}" ) ?>
nel template della vista dettagliata.
Funziona!!! ma ce un problema.
Inserisco questo codice nel template ed i plugins me lo eseguono, ma è sempre uguale, per tutti gli elementi della directory [come se fosse un modulo statico pubblicato in tutte le pagine].
Dunque ho pensato di inserire delle variabili personalizzate per ogni elemento pubblicato.
Esempio: a me serve per inserire i commenti [presi dai topic di Agora], di questo si occupa il plugin
"Agora Discussions" [discussbot].
Il codice che bisogna inserire per farlo entrare in azione è {discuss forum:ENTER FORUM ID}.
Creo un campo personalizzato [in SOBI2: "field_forumid"] in cui verrà contenuta la variabile che serve al plugin [in questo caso "FORUM ID"] e scelgo di non visualizzarla nè in vista dettagliata nè nell'elenco.
Quindi creo la sezione del template che la visualizzerà.
<?php echo HTML_SOBI::execJPlugins( "{discuss forum:ENTER FORUM ID}" ) ?>
I commenti mi serviranno per molti elementi della directory ma non per tutti perciò, deve apparire a condizione che "field_forumid" sia diverso da 0.
Se è diverso da 0, fai vedere {discuss forum:field_forumid}:
Elaborato dai plugin
Dopo aver sotituito a field_topicid il
numero ID del topic [che prendera dal database]
Quello che non riesco è fare la richiesta al database per [1]
verificare il valore di "field_forumid" e [2] SE(field_forumid è diverso da 0)
visualizzare il "field_forumid".
Se qualcuno quindi mi facesse un esempio di come potrei riportare dei dati dal database in SOBI2 gliene sarei grato