Back to top

Autore Topic: Problema con gli editor  (Letto 2073 volte)

Offline tex79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con gli editor
« il: 02 Gen 2010, 11:07:02 »
Salve ragazzi, volevo esporvi un mio problema per quanto riguarda gli editor degli articoli e l'inserimento di contenuti all'interno di esso. In sostanza durante la creazione di un articolo, mi trovo come consueto a dover inserire immagini o tabelle negli articoli, cosa semplice e al quanto banale credo, però non è così. Al momento in cui seleziono il tasto in basso a sx o il tasto dell'editor (TyniMCE e JCE) per l'inserimento di un immagine all'interno dell'articolo, se uso il tasto in basso a sx mi vieno proposto il classico caricatore con l'anteprima delle immagini e i tasti per il caricamento o inserimento, purtoppo pero non riesce a inserire l'immagine. Stessa identica cosa succede con il tasto dell'editor in uso, nel mio caso JCE, che una addirittura apre solo la finestra e senza nessuno contenuto. Mi chiedevo come mai ho qs problema, sicuramente sorvolabile grazie a l'inserimento diretto del codice html, però visto che esistono qs editor con le loro funzioni non vedo il motivo perchè non deve funzionare. Spero che qualcuno mi dia una mano. Grazie anticipate e buon 2010 a tutti i menbri.

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline virtual

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema con gli editor
« Risposta #1 il: 02 Gen 2010, 19:15:38 »
prova così: vai in configrazione -> sistema
alla voce abilita il caricatore flash seleziona NO.
Template professionali per Joomla:
http://www.virtualproject.it

Offline tex79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Gen 2010, 17:06:03 »
ho provato come dicevi tu, mma il risultato non cambia. Mi sembra mnolto strano, inoltre considera che sto testando il sito in locale, quindi è da escludere che possa essere un problema del server.
Ora vedo di fare un altra installazione di joomla exnovo e verifico se il problema si risolve, magari può essere un conflitto dovuto al qualche modulo o plug-ing, kissaaaaaaaaaaaaaaa.
grazie cmq per l'aiuto

Offline tex79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Gen 2010, 13:19:29 »
ma non credo che nessuno si sia trovato di fronte a questo problema!!!

Offline virtual

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Gen 2010, 22:59:27 »
guarda, io avevo lo stesso problema ma ho risolto facendo quello che ti ho suggerito nel post di prima, non saprei come altro aiutarti. Hai fatto una ricerca nel forum per vedere se altri hanno avuto lo stesso problema?

Offline tex79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO FAI DA TE] Re:Problema con gli editor
« Risposta #5 il: 08 Gen 2010, 00:12:12 »
grazie virtual, almeno ogni tanto qualcuno su qs forum risponde. Anch'io ho fatto una marea di ricerche e solo  oggi pomeriggio ho capito dove stata il problema, in sotanza il blocco popup di kaspersky mi bloccava le finestre di tutti gli editor compreso quello standard, infatti ho provato il sito su linux e il problema non sussisteva. cmq grazie sempre per il tuo aiuto se stato gentilissimo.
ciao

Offline virtual

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Gen 2010, 00:22:55 »
bene, sono contento per te, questa dell'antivirus non la sapevo, la terrò presente per futuri post!

Web Design Bolzano Kreatif