Back to top

Autore Topic: K2 e Simple Image Gallery  (Letto 17840 volte)

Offline Enrico Gualandi

• Nuovo arrivato
  • *
  • +15 anni nel Digital Marketing
    • Mostra profilo
K2 e Simple Image Gallery
« il: 04 Gen 2010, 14:28:13 »
Buongiorno e buonanno a tutti,
sto testando in questi giorni il componente K2 che mi sembra molto interessante, ma non riesco a far funzionare Simple Image Gallery in concomitanza con esso.
Ho seguito i consigli del forum ufficiale, ma non sono riusciti a risolvere la situazione: qualcuno lo usa? Ha suggerimenti? O in alternativa qualcuno usa dei componenti analoghi da potermi suggerire?
Grazie
Saluti
+15 anni nel Digital Marketing, Strategist, Formatore, Speaker, Papà --> https://gualandi.me

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:K2 e Simple Image Gallery
« Risposta #1 il: 04 Gen 2010, 19:18:21 »
mi spiace dirlo ma quel componente in quel punto imho fa di tutto per "incoraggiare"  il passaggio alla versione pro del plugin..
 ::)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Enrico Gualandi

• Nuovo arrivato
  • *
  • +15 anni nel Digital Marketing
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Gen 2010, 09:52:21 »
Se mi dici che passando alla versione pro funziona tutto senza problemi, sono anche disposto ad acquistarla, solo che leggendo in altri forum mi sembrava che desse problemi anche quella..
+15 anni nel Digital Marketing, Strategist, Formatore, Speaker, Papà --> https://gualandi.me

Offline cf.wu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mar 2010, 12:45:32 »
Io ho risolto così:

- Copia di backup di jwsig.php
- Rinominato jwsig.php in jw_sig.php
- uppato via FTP jw_sig.php in /plugins/content nella dir di K2

Fine

Offline Joker84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Mag 2010, 17:17:05 »
Io ho risolto così:

- Copia di backup di jwsig.php

Fine

caspita hai ragione!!! ma com'è possibile?!

Offline Joker84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Mag 2010, 17:32:34 »
cioè come non detto: mi compare la disponibilità di caricare le foto della gallery compresse in un file zip, ma l'unico problema è che una volta effettuato l'upload e aperto l'articolo  per visionare le immagini esse non ci sono. si legge solo questo: {gallery}1{/gallery} !

qualcuno ha lo stesso problema? o ha risolto magari?

Artechbrand.it

• Visitatore
« Risposta #6 il: 08 Mag 2010, 21:48:09 »
Per ma ha funzionato senza problemi.

Offline kuvier00

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Mag 2010, 00:05:07 »
Domanda banale: sicuro che il plugin è attivo?

Offline Joker84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Mag 2010, 11:43:38 »
ciao kuvier00, domanda banale ma fai sempre bene a farle, non si sa mai  ;)! cmq SI i due plugin sono attivi entrambi.
Ripeto:
eseguendo la modifica al file in questa maniera:

il problema è apparentemente risolto nel backend: mi permette di caricare le immagini attraverso un pacchetto zip contenente le foto.
Il problema è che una volta terminato l'upload, nel frontend nella parte dell'articolo in cui dovrebbe comparire la gallery, esce solo la scritta: {gallery}1{/gallery}
 :o

Offline Joker84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Mag 2010, 11:47:05 »
aggiornamento:
ho installato il plugin All videos, e al contrario di simple image gallery l'integrazione con k2 funziona senza problemi...

Offline kuvier00

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Mag 2010, 12:19:01 »
Prova così:
1) Crea un cartella chiamata gall1 dentro images/stories (puoi farlo da gestione media).

2) Carica via ftp nella suddetta cartella qualche immagine (jpg, non zip)

3) Nell'articolo di K2 dove vuoi che appaia la galleria scrivi {gallery}gall1{/gallery}
Lascia stare quindi la parte "Galleria Immagini".

Ora prova a visualizzare l'articolo, con me ha funzionato.

Offline Joker84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Mag 2010, 12:38:26 »
Ciao, kuvier00 il problema è che a me serve proprio la funzionalità integrata in k2 poichè il sito non lo dovrò gestire io in futuro.

in ogni caso ho fatto dei progressi:

facendo una ricerca ho trovato una mezza soluzione leggendo il post di uno che ha avuto il mio stesso problema: http://k2joom.com/index.php?option=com_kunena&Itemid=54&func=view&catid=10&id=11

ho scaricato quindi un altro pacchetto fatto appositamente per essere integrato in k2 e funziona perfettamente, o quasi...infatti la gallery adesso viene caricata, le foto vengono visualizzate ma le preview delle foto non vengono visualizzate, al loro posto si visualizzano solo dei piccoli quadratini bianchi, tuttavia se si clicca sopra uno di questi quadratini la foto si apre correttamente...

risultato la gallery  funziona ma non troppo  :o :(

Offline Joker84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 11 Mag 2010, 17:13:27 »
Prova così:
1) Crea un cartella chiamata gall1 dentro images/stories (puoi farlo da gestione media).

3) Nell'articolo di K2 dove vuoi che appaia la galleria scrivi {gallery}gall1{/gallery}

In ogni caso la visualizzazione delle preview non funziona nemmeno così: ho provato a fare l'upload delle stesse immagini nella cartella images/stories ma anche così il risultato non cambia: le foto si aprono ma le preview non si vedono. Potresti passarmi i file del plugin che hai tu sul sito perfavore?

Ho pensato: e se il problema fosse di altro tipo e non proprio del plugin? potrebbe essere secondo voi? :-[

Offline kuvier00

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 11 Mag 2010, 21:01:27 »
Prova così:

In ogni caso la visualizzazione delle preview non funziona nemmeno così: ho provato a fare l'upload delle stesse immagini nella cartella images/stories ma anche così il risultato non cambia: le foto si aprono ma le preview non si vedono. Potresti passarmi i file del plugin che hai tu sul sito perfavore?

Ho pensato: e se il problema fosse di altro tipo e non proprio del plugin? potrebbe essere secondo voi? :-[

Il mio file è esattamente quello scaricato dal sito di joomlaworks :)
Ho riprovato ancora e funziona tutto, le mie versioni cmq sono:
Joomla! 1.5.17
K2 2.2
Simple image gallery 1.2.1
Apache 2.2 su windows 7

Però ho testato anche su uno spazio LAMP e funzionava, l'unica modifica che ho fatto è stata rinominare jwsig.php in jw_sig.php

Offline Joker84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 12 Mag 2010, 11:18:58 »
Incredibilmente dopo 2 giorni senza sosta sono arrivato alla meta! conclusione: c'è un po' di confusione nei vari forum dati da molteplici versioni di s.i.g., tuttavia ne ho trovato solo una che funziona!
funziona anche integrata in k2:
Joomla! 1.5.17
K2 2.2
Simple image gallery 1.2.1  (come hai detto tu kuvier00)
il plugin è questo: plg_jw_sigv.1.2.1r2k2_j1.5.zip
che allego una volta per tutte! ;)
Grazie mille per l'aiuto!!;)

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline kuvier00

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 12 Mag 2010, 15:59:00 »
Ottimo :D

Magari si svegliano un po' quelli di joomlaworks e si decidono a mettere a posto le cose!

Offline Joker84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 17 Mag 2010, 14:42:26 »
infatti gli ho mandato una mail di "lamentele";)

Offline ArtDirector

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 13 Set 2010, 17:47:52 »
Io avevo provato un modo alternativo per farlo funzionare, consigliato da alcuni ragazzi nel forum di K2, ma alla fine non funzionava più niente e mi è toccato comprarlo... non che per 12€ sia una rovina, però non è carino "costringere" gli utenti all'acquisto delle versioni pro.

Bando alle polemiche... ma voi siete riusciti almeno a trovare la path dove crea le gallerie? io in quella di default (images/stories) che è segnata come tale non trovo le foto che ho uppato e il file per modificare le didascalie!

Mi aspettavo qualcosa di meglio da JoomlaWorks!

EDIT: A DISPETTO DI QUELLO CHE DICONO NEL FORUM DI K2, LE GALLERIE NON SONO IN IMAGES/STORIES BENSI' IN MEDIA/K2/GALLERIES!!!!
« Ultima modifica: 13 Set 2010, 17:50:40 da SilentMohai »
There's no place like 127.0.0.1

yoroxid

• Visitatore
« Risposta #18 il: 21 Dic 2010, 13:51:35 »
Ciao a tutti,
ho letto attentamente i vostri post, dato che ho avuto un problema anche io, alla fino ho risolto.

Vorrei aggiungere una scemenza, che magari puo' evitare alla gente di scemarsi per ore (come ho fatto io).

Quando caricate i pacchetti .zip (o .tar etc) occhio che non siano stati creati prendendo una cartella di immagini ma prendendo direttamente le immagini.

Io ci ho schiumato e non capivo come mai mi caricava solo ed esclusivamente UNA sola galleria... e il path, e' quello che giustissimamente scrive in rosso SilentMohai.

Spero sia utile!!

Offline jettero

• Esploratore
  • **
  • Artist
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 12 Gen 2011, 21:57:08 »
Concordo con yoroxid. Ho passato gli stessi guai e ho risolto caricando foto zippate, e non cartella zippata.
Aggiungo inoltre che se da plugin free passate a quello pay, riciodarsi di spegnere o disinstallare il free, sennò non vedrete le immagini.
..eppure si muove. (Galileo Galilei)

Web Design Bolzano Kreatif