Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Problemi nella creazione di un menu a tendina per template Joomla  (Letto 4066 volte)

Offline kiarolina81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, innanzitutto scusatemi sono nuova , sia del Forum sia nel Mondo Joomla.
Ho già cercato nei topic già aperti ma non ho trovato nessun quesito simile al mio, o comunque che potesse aiutarmi a risolvere questa situazione che mi ha fermato nel mio lavoro.
Dando per scontato che ho scaricato diversi template free di Joomla ma che la personalizzazione come vorrei io non è possibile in nessuno (mi potete confermare che sono poco elastici vero??? ^^), ho diverse persone che conosco che sono in grado di creare un template ad hoc proprio come lo vorrei.
Al di là di come vorrei fosse strutturato, che quella la vedo una cosa semplice, la cosa che ha fatto fermare i nostri lavori è la costruzione di un menù a tendina. So che ne avete parlato fino alla noia....:)
Ma nella creazione del template da parte di un mio collaboratore con xxxxxx il menu a tendina c'era (eccome!!! Risultava anche nell'anteprima!!)..quando però andiamo a caricare la cartella zip del template su Joomla non risulta....non c'è proprio!!! Cosa manca???? Mi potete aiutareeeeeee per favoreeeeeeee....già avete risolto tanti miei problemi (solo leggendo i vostri topic) Aiutate una ragazza disperata!!!

P.S. Eventualmente quale altro tipo di programma possiamo utilizzare per creare dei template e fare sì che siano compatibili?? xxxxxx r può aiutarci??

Vi prego di non usare mega paroloni altrimenti non ci capisco nullla.....:(

Grazie mille e scusate per il disturbo!!
« Ultima modifica: 11 Gen 2010, 14:48:22 da kiarolina81 »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aiuto per caricamento template su Joomla
« Risposta #1 il: 07 Gen 2010, 17:38:04 »
ciao
benvenuta nel forum
Citazione
Dando per scontato che ho scaricato diversi template free di Joomla ma che la personalizzazione come vorrei io non è possibile in nessuno (mi potete confermare che sono poco elastici vero??? ^^)
sbagliato ci puoi fare tutto quello che vuoi c'è solo un limite e la tua fantasia.
Citazione
Ma nella creazione del template da parte di un mio collaboratore con xxxxx il menu a tendina c'era (eccome!!! Risultava anche nell'anteprima!!)..quando però andiamo a caricare la cartella zip del template su Joomla non risulta....non c'è proprio!!! Cosa manca???? Mi potete aiutareeeeeee per favoreeeeeeee....già avete risolto tanti miei problemi (solo leggendo i vostri topic) Aiutate una ragazza disperata!!!
be certo che i tuo collaboratori sensa offesa usano quel programma  e meglio che studi tu come costruire un template di joomla se volete imparare quello e peggior modo , ecco xche poi fate domande del genere xche non ho il menu a tendin.
semplicemete xche quasi tutti i template free non hanno il menu a tendina  quella e una funzione che si crea .

Citazione
P.S. Eventualmente quale altro tipo di programma possiamo utilizzare per creare dei template e fare sì che siano compatibili?? xxxx può aiutarci??
qui t i puoi scaricare anche editor  free  x scrivere il codice  e poi studiare studiare  e ancora studiare il codice php css xml

ps: niente riferimenti a prodotti commerciali grazie

il titolo del post non e inerente a quello che chiedi modificalo in modo che ligge il titolo sia inerente al post grazie.
« Ultima modifica: 07 Gen 2010, 17:40:10 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline kiarolina81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi nella creazione di un menu a tendina per template Joomla
« Risposta #2 il: 07 Gen 2010, 18:20:43 »
Intanto grazie mille Conti1.   ;D

Quindi nei template scaricati free posso modificare TUTTO??? Anche sfondo, testata, larghezza colonne etc???
Credo che sia una cosa molto difficile da fare però per chi non mastica html, o css, vero??
Ad esempio purity, che ha il menu a tendina (e sono riuscita a crearlo) non so come fare per modificare lo sfondo, piuttosto che la testata, oppure la larghezza delle colonne.... sono cose possibili?? :-*

Quindi come potrei fare eventualmente per creare dei template per Joomla che abbia la funzione del menu a tendina, che per il mio sito è praticamente essenziale???
Visto che mi dici che si può creare, come si fa??  ;)

Grazie in anticipo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problemi nella creazione di un menu a tendina per template Joomla
« Risposta #3 il: 07 Gen 2010, 19:33:39 »
Per i menù a tendina non implementati nel template basta usare un apposito modulo che puoi trovare qui ed anche qui

Offline kiarolina81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Gen 2010, 11:24:53 »
Tom Tom Five grazie mille, ho seguito i tuoi consigli e ho installato il componente Super Fish Menu. Sono riuscita a creare il menu a tendina ma non riesco ad inserirlo dove vorrei io, cioè sotto la testata....con il template purity la posizione era hornav giusto??? Ho tentato diverse posizioni, compresa quella ma non me lo vede da nessuna parte se non left o right...mi puoi essere ancora d'aiuto??? Grazie mille!!!

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Gen 2010, 11:34:11 »
ciao
xche aggiungi un menu  nel template purity che gia di suo ha il menu a tendina?

Offline kiarolina81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Gen 2010, 13:38:54 »
Ciao Conti1 ,
veramente sto tentando di inserirlo in un altro template che non ce l'ha..... ::)
Il template Purity non riesco a modificarlo come vorrei.... :-\
So di essere un'incapace in queste cose purtroppo!!! :'(

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Gen 2010, 14:18:24 »
allora
se stai usando un template diverso non e detto che quella posizione sia uguale  di solito e user3 , ma per essere sicuri dela posizione del menu fai un'anteprima del template  che vedi tutte le posizioni.

Offline kiarolina81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Gen 2010, 14:47:51 »
IO TI ADORO!!!!
L'ho detto io che basta chiedere...e sta cosa non la sapevo...ora smanetto un altro pò poi dovrei riuscire a sistemarlo come vorrei....Intanto è comparso proprio lì dove volevo!!! Miticoooooooo!!!GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!

Web Design Bolzano Kreatif