Back to top

Autore Topic: istallare joomla su pc..  (Letto 1608 volte)

Offline fonzimase

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
istallare joomla su pc..
« il: 08 Gen 2010, 15:14:45 »
scusate sono a zero di tutto..ho fatto il mio sito con websitex5..ma non riesco più a portarlo avanti con tale programma in quanto è molto schematico e non mi permette di fare niente!. premetto che non conosco molto di html,,ma tutti mi consigliano joomla..mi aiutate ad istallarlo?..riesco a trovare una guida su internet ma magari sono di due anni fà e i collegamenti per i download dei file non me li trova..sono in palla mi aiuta qualcuno?..
« Ultima modifica: 08 Gen 2010, 15:22:13 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:istallare joomla su pc.
« Risposta #1 il: 08 Gen 2010, 15:20:24 »
benvenuto nel forum di joomla.it

segui le guide nostre che è meglio...
http://wiki.joomla.it/

in pratica il concetto è questo:
joomla per girare ha bisogno che nel tuo pc ci sia un "ambiente" particolare, cioè una lamp  (linx,apache,mysql,php)
detta così spaventa, invece è semplicissimo, ti basta installare un normalissimo software che poi lanci come un normalissimo software..

in questo momento c'è un problema, non installare quindi le ultime versioni delle lamp  ma quelle precedenti, perchè? non importa, tu fai così...

le trovi ovunque, una ad esempio è questa:
http://www.apachefriends.org/it/xampp.html

qui leggi le istruzioni e cerca una versione che non sia l'ultima ed installala nel tuo pc

di seguito potrai installare li dentro joomla 

ciao e buona permanenza
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline fonzimase

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:istallare joomla su pc..
« Risposta #2 il: 08 Gen 2010, 15:30:07 »
grazie..leggo la guida e male che vada posso chiedere a lei per qualche altra info?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Gen 2010, 15:36:33 »
perlomeno installa la lamp nel tuo pc,
su quella non puoi chiedere qui perchè è un argomento OT (fuori argomento)

prima di ciò imho le guide non ti servono proprio

ma appena disponi di una lamp funzionante puoi iniziare ad installarci dentro joomla 1.5.15
e per farlo segui le guide..

ma è tutto molto intuitivo, non imbottirti subito di nozioni, smanetta e leggi contemporaneamente
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline fonzimase

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Gen 2010, 15:38:26 »
ok..aspetto allora di istallare la lamp e vediamo di pari passo..grazie

Offline fonzimase

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Gen 2010, 15:45:44 »
sto istallando la versione 1.7.1 del 13/4/2009...versione che precede alla 1.7.3 e 1.7.2..ve bene questa visto che mi diceva che doveva essere non recente?..da dove scarico ora joomla?..scusi la mia ignoranza in materia..ma le precedenti guide lette e i post su alti siti mi hanno mandato fuori strada

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Gen 2010, 21:03:28 »
ok, va bene anche quella, bastava la penultima..

joomla la scarichi da...da..... da....
qui:
http://www.joomla.it/download.html
ragazzi, l'educazione va bene, anche lo studio, ma un minimo di iniziativa ...

e in rete se avete paura di qualcosa, tenete e portata di mano il doppino, quello dell'adsl inserito nel buchetta del pc, ad andar male da schifo lo staccate e state sicuri...
 ;)

Web Design Bolzano Kreatif