Back to top

Autore Topic: Gallery senza voce menu  (Letto 2126 volte)

Offline rei

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Gallery senza voce menu
« il: 10 Gen 2010, 22:41:55 »
E' possibile in qualche modo inserire una galleria senza necessariamente aggiungere una voce nel menu principale?

Io ho un articolo a cui vorrei linkare una galleria di immagini, ma non so come fare.

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:Gallery senza voce menu
« Risposta #1 il: 10 Gen 2010, 22:51:46 »
Citazione
Io ho un articolo a cui vorrei linkare una galleria di immagini, ma non so come fare.
Inserisci un link interno all'articolo. Ad esempio "per la galleria guardate qui" dall'editor dell'articolo inserisci il link.
In alternativa crei una posizione modulo nell'articolo: per sapere come fare: http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_aggiungo_nuove_posizioni_modulo%3F
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline rei

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Gen 2010, 23:19:21 »
Citazione
Inserisci un link interno all'articolo. Ad esempio "per la galleria guardate qui" dall'editor dell'articolo inserisci il link.
In alternativa crei una posizione modulo nell'articolo: per sapere come fare: http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_aggiungo_nuove_posizioni_modulo%3F

Il problema è che per creare una galleria ed avere cosi il link diretto, devo perforza crearla come voce di menu. Se non la pubblico, il link non funziona.

Ho provato anche a creare la voce menu nel "menu principale", che non si visualizza sul sito, ma lo stesso non funziona.
Provando con SqUeReOShow invece questo trucco funziona.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Gen 2010, 08:08:45 »
Ciao rei,
si, devi creare una voce di menu, ma se non la vuoi poi rendere visibile è semplice. Crei un nuovo menu di nome "nascosto" e non pubblichi il relativo modulo. Sposti poi in questo nuovo menu la voce di menu della Ozio Gallery che non vuoi mostrare.

Offline rei

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Gen 2010, 10:24:08 »
Ciao rei,
si, devi creare una voce di menu, ma se non la vuoi poi rendere visibile è semplice. Crei un nuovo menu di nome "nascosto" e non pubblichi il relativo modulo. Sposti poi in questo nuovo menu la voce di menu della Ozio Gallery che non vuoi mostrare.
Credo che sia proprio quello che ho fatto con "menuprincipale" che è un menu pubblicato ma nascosto. Faccio altre prove e vi faccio sapere.

Grazie per le risposte :)

Web Design Bolzano Kreatif