Back to top

Autore Topic: Problema con permessi utenti  (Letto 2077 volte)

Offline sabrina70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con permessi utenti
« il: 11 Gen 2010, 19:28:01 »
Salve,
ho un problema che non riesco a risolvere nè guardando il forum, nè con il tecnico del pc.
Ho installato su un sito joomla il componente noixacl2.0.6, dopodichè devo aver fatto qualcosa che non va perchè tutti i permessi sono saltati. Allora ho disinstallato il componente ma ahimè il problema è rimasto. Riassumo: L'utente con permesso REGISTER è rimasto con tale permesso, l'utente con permesso AUTHOR è pari a register. Come posso ripristinare il tutto? Probabilmente è un problema di database ma non so dove mettere le mani.
Ringrazio infinitamente chi potrà aiutarmi
Sabrina

Offline crack_89

• Esploratore
  • **
  • La notte porta consiglio!
    • Mostra profilo
Re:Problema con permessi utenti
« Risposta #1 il: 17 Gen 2010, 04:01:01 »
Salve, è un problema (Non trascurabile) di file, potresti risolvere Sovrascrivendo i file attualmente contenuti nella cartella di Joomla con i file di installazione iniziali  senza copiare la cartella installation
il problema è dovuto al fatto che esiste un file di configurazione(Non mi ricordo precisamente il nome) che contiene tutte le policy di accesso a joomla tramite i vari livelli, sostituendolo a quello originale dovresti risolvere...
Creare una copia di backUp di tutti i file presenti!
La notte porta consiglio, ma non i numeri al lotto!

Offline sabrina70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Gen 2010, 16:54:52 »
Salve crack_89 
intanto grazie per la risposta. In effetti mi ero avviata a questa procedura ma poi mi sono fermata perchè non sapevo precisamente quale era il file che dove sovrascivere e mi è venuto il panico di perdere buona parte del mio lavoro (ed è tanto). IL back up viene fatto ma vorrei evitare questo passaggio...
Non ti ricordi il nome di quel file? :(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Gen 2010, 20:31:59 »
quelle sono estensioni ostiche da usare e danni questi ed altri inconvenienti..

se devi andare in locale e il progetto è finito reinstalla tutto ex novo in remoto e continua pure a fare i tuoi disastri in locale,  così perlomento risparmio tempo, fatica e fegato..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sabrina70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Gen 2010, 14:45:41 »
il problema è che è già in remoto il sito  e da un bel po'. Tutto questo è successo quando ho installato noixAcl per dare permessi più personalizzati. Allora l'ho disinstallato e mi ha lasciato il sito così..........va beh! Troverò altre soluzioni se non vi è rimedio  :-[
Saluti
Sabrina

Offline crack_89

• Esploratore
  • **
  • La notte porta consiglio!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Feb 2010, 11:28:49 »
prova ad usare joomla Pack(http://joomlapack.net/index.php) e salvati il backup da qualche parte nel tuo pc questo componente ti salva non solo i file, ma anche i dati sul Db, quindi esegui la procedura ke ti ho scritto all' inizio PS ho risolto molti problemi con quel sistema
La notte porta consiglio, ma non i numeri al lotto!

Web Design Bolzano Kreatif