Back to top

Autore Topic: Event list e blocco jos_eventlist_events  (Letto 1743 volte)

Offline solodisole

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Event list e blocco jos_eventlist_events
« il: 12 Gen 2010, 15:23:28 »
Buonasera ragazzi,

quando tento di editare un evento in EventList, non mi permette di salvare o annullare l'operazione appena effettuata, il bottono Annulla o Salva o Applica, non rispondono "al click".
Devo tornare indietro di una pagina e ricompare la lista degli eventi, poi su Controlla globale, vedo che si è bloccata la tabella  jos_eventlist_events.
Da cosa può dipendere ?

Inoltre vedo tutto il codice HTML negli eventi, come è possibile ?

Grazie
Davide

Offline solodisole

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Event list e blocco jos_eventlist_events
« Risposta #1 il: 13 Gen 2010, 09:05:22 »
Buongiorno ragazzi,
il non ricevere risposte mi fa pensare ad un argomento già trattato sul forum. Potreste indicarmi dove posso trovare la spiegazione del problema, al fine di ripristinare l'attività del sito ?
Grazie
Davide

Offline mikie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Gen 2010, 18:10:36 »
Ciao,
il problema del controllo globale dipende dal fatto che sei uscito "male" dalla pagina di modifica del singolo evento, mai usare il tasto torna indietro del browser in joomla! (succede anche nella composizione degli articoli)

Recentemente ho istallato sia in locale che on line eventlist, e funziona correttamente. Che browser usi? potrebbe essere un javascript che non funziona correttamente, oppure verifica la versione di joomla e che sia aggiornata all'ultima.
Ciao

Offline solodisole

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Gen 2010, 11:18:27 »
Ciao e grazie per il cortese aiuto.

Dunque, la versione è la 1.5.15 Stable

Il problema è che non posso "uscire bene" salvando l'evento appena creato.
La conseguenza, giustamente come dici tu, del tornare indietro implica il blocco risolvibile con il Controllo globale.

Ieri ho riflettutto tutto il tempo su cosa ho installato di recente e il problema potrebbe essere stato causato dall'installazione del FCK Editor, se non ricordo male a seguito dell'installazione del presente editor, si è presentato il problema, ma potrebbe essere una coincidenza.

Davide

Offline solodisole

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Gen 2010, 12:18:10 »
Ragazzi, ho rimosso tutto ciò che avesse Eventlist come nome: cartelle, temp, moduli, etc..., ho ripulito la cache,
ho rimosso tutti i plugin, moduli, componenti che non erano in uso (3 in tutto non di più), ho riavviato il PC, ho aggiornato la JVM, ho reinstallato Event list ed ora tutto funziona regolarmente.
Cosa può essere successo ?
Grazie, Davide

Offline rojo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Gen 2010, 23:51:58 »
quando tento di editare un evento in EventList, non mi permette di salvare o annullare l'operazione appena effettuata, il bottono Annulla o Salva o Applica, non rispondono "al click".
Devo tornare indietro di una pagina e ricompare la lista degli eventi, poi su Controlla globale, vedo che si è bloccata la tabella  jos_eventlist_events.
Da cosa può dipendere ?
Ho avuto lo stesso problema e con il blocco anche di altre tabelle jos_eventlist; nel tentare di usare i pulsanti (applica,salve,annulla) non c'è risposta.
Con l'aiuto della barra di WebDeveloper per Firefox ho visto una serie di errori relativi a 'Tiny_mce'; ho provato a cambiare editor (o senza editor) e non mi da più errori. ;D

Offline solodisole

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Gen 2010, 00:00:57 »
Ciao Rojo,

la causa non mi è chiara, però effettivamente anche io ho risolto modificando l'editor.

Curiosità, ho rimosso JCE, ho installato CKEditor e non mi ha dato alcun problema, oramai sono circa due settimane, ed ho creato e rimosso diversi articoli.

Davide

Web Design Bolzano Kreatif