Back to top

Autore Topic: Problema amministrazione. Non accede anche se i dati sono giusti  (Letto 5374 volte)

Offline efrite15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti, ho uno strano problema con un sito.
dall'oggi al domani ha deciso di non farmi più accedere al pannello di amministrazione del sito (subito dopo averlo uppato su aruba...) .
Non accedo ne in locale ne in remoto... la cosa strana è che i dati sono giusti!
Ho già provato a creare un nuovo admin come da guida ma nulla.. così ho cambiato l'hash della password per farla diventare nuovamente "admin" ma non succede nulla.. ovvero, quando clicco per accedere non mi da alcun errore (cosa che invece succede se inserisco i dati errati) semplicemente mi richiede ancora nome utente e password...
A qualcuno è già capitata una cosa simile?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema amministrazione. Non accede anche se i dati sono giusti
« Risposta #1 il: 14 Gen 2010, 00:33:56 »
Ciao.
Si è capitato a diversi utenti del forum una cosa del genere e ci sono vari topic sul forum su questo problema e diverse soluzioni.
Piccolo appunto: dovresti sapere che non sono graditi i riferimenti a servizi e prodotti commerciali qui sul forum 
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline efrite15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Gen 2010, 09:06:28 »
Mi scuso, era solo per dare maggiori informazioni.
Ho controllato svariati post qui sul forum, ma nessuno ha una soluzione.... ne riporto alcuni :

http://forum.joomla.it/index.php/topic,67235.0.html
http://forum.joomla.it/index.php/topic,40847.0.html
http://forum.joomla.it/index.php/topic,92005.0.html
http://forum.joomla.it/index.php/topic,84341.0.html

ho fatto diverse prove ma niente... non ho installato nessun plug in e (a memoria) non ho fatto nessuna particolare modificare per incombere in questo problema...

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Gen 2010, 09:25:40 »
domanda banale: non è che hai disattivato i cookies?
(magari alzando il livello di protezione del browser od installando uno di quegli inutili pseudo sistemi di sicurezza venduti)

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline efrite15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Gen 2010, 09:28:30 »
domanda banale: non è che hai disattivato i cookies?
(magari alzando il livello di protezione del browser od installando uno di quegli inutili pseudo sistemi di sicurezza venduti)

ciao,
marco

Mi da lo stesso problema su tutti i browser (opera, ie, firefox e chrome) ! E sia sul pc a casa che a quello a lavoro...

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Gen 2010, 10:00:37 »
mi dà l'idea che tu allora abbia caricato il sito con l'errore già presente.

che cosa hai fatto esattamente sul db per recuperare l'accesso?

ps: un linl al sito?
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline efrite15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Gen 2010, 12:18:06 »
Allora, il link è : www.lavaseccolaperla.it .
in questo momento il file index.php ha nome index.php.old .
L'amministrazione è comunque raggiungibile da lavaseccolaperla.it/administrator .
Le operazioni sono quelle segnalate nelle mini guide... ho provato sia a creare un nuovo admin (operazione eseguita correttamente, nei db lo vedevo sotto quello principale, ma dava lo stesso problema) ed a cambiare la password dell'admin con il codice hash segnalato sul sito (ma anche qui nessun risultato) .

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Gen 2010, 12:35:32 »
non è che nel db hai 2 utenti con username 'admin'? (nel caso lascia solo quello con id = 62)
verifica che il campo 'block' sia impostato a 0,
dopo di che riprova a rimettere l'hash della pw.

ps
1. prima fai il backup del db
2. sicuro che stai lavorando sul db giusto? non è una domanda così stupida come sembra ;)
3. non mettere mai il link all'amministrazione (tanto lo troviamo ;D )

ciao

Offline efrite15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Gen 2010, 14:15:31 »
non è che nel db hai 2 utenti con username 'admin'? (nel caso lascia solo quello con id = 62)
Ho solo un utente che si chiama admin ed ha ID 62
Citazione
verifica che il campo 'block' sia impostato a 0,
dopo di che riprova a rimettere l'hash della pw.
Block era già a 0 . Ho comunque riprovato a mettere l'hash della password ma nulla...

Citazione
1. prima fai il backup del db
Fatto in locale...
Citazione
2. sicuro che stai lavorando sul db giusto? non è una domanda così stupida come sembra ;)
Sicurissimo... ho controllato più volte e ricaricato già 3 volte il tutto... Per sicurezza ho anche ricaricato l'intero sito.. cosa però inutile dato che da lo stesso problema in locale...

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Gen 2010, 14:51:09 »
beh se il problema si è verificato in locale, e poi hai caricato in remoto...

prova ad impostare in config.php  $gzip = '0' e $debug = '1' e vedere se esce qualche messaggio strano o qualche query restituisce un recordset vuoto...

poi ho finito le idee :(

ciao,
marco

Offline sg_bo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Gen 2010, 14:59:41 »
sembra quello che ha fatto impazzire me per giorni; nel mio caso era un problema utenti e permessi sul db in locale che non erano gli stessi del db in remoto. Dato che sono altamente ignorante in materia cerco di spiegarmi meglio: in locale se andavo a verificare i privilegi sul db avevo due utenti (x e y). In remoto invece mi era stato attribuito l'utente z. Finchè non ho aggiunto l'utente z ai privilegi del db in locale prima di esportarlo non ne sono uscita.

Offline efrite15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 Gen 2010, 15:06:26 »
appena riesco faccio anche queste prove... tanto per sapere, dove vedo i privilegi?...

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 14 Gen 2010, 15:07:30 »
e non ti dava Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL?

ciao

Offline sg_bo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 14 Gen 2010, 17:41:18 »
@mmleoni - no, è proprio questo che mi ha tratta in inganno per così tanto tempo! si collegava regolarmente, se cambiavo qualche dato relativo all'accesso al db in configuration.php mi dava errore could not connect to MySql, quindi pensavo che il problema risiedesse nella tabella users - invece...

@efrite: il provider dovrebbe averti messo a disposizione uno strumento di amministrazione di MySql, tipo phpmyadmin (se è un riferimento commerciale me ne scuso con gli amministratori del sito) da cui puoi visualizzare gli utenti che hanno accesso al database e i relativi privilegi.

Offline efrite15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 14 Gen 2010, 19:57:33 »
Se apro phpmyadmin ed entro nel mio database, clicco in privilegi e vedo solo l'utente root, è normale? altrimenti non ho capito dove guardare...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 14 Gen 2010, 20:05:27 »
....
avvisa/chiedi alla assistenza hosting, imho potrebbero aver sbagliato la codifica del database e quindi non entri, nel caso ti risponderanno sdegnati che è tutto ok, poi aspetti un po e tornerà a funzionare  tutto bene come per magia...
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline efrite15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 14 Gen 2010, 20:20:50 »
ti darei ragione se andasse in locale e non in remoto... ma non funziona manco in locale......
Allego il file configuration.php , non so se può servire....
Tra l'altro ho controllato il phpmyadmin che mi da il servizio hosting, e non posso nemmeno entrare nella sezione "privilegi" ...

Configuration.php

Codice: [Seleziona]
<?php
class JConfig {
var $offline '0';
cut
var 
$offline_message 'Sito fuori servizio per manutenzione. Riprovare più tardi.';
}
?>
« Ultima modifica: 14 Gen 2010, 20:24:28 da 56francesco »

Offline efrite15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 14 Gen 2010, 20:24:55 »
beh se il problema si è verificato in locale, e poi hai caricato in remoto...

prova ad impostare in config.php  $gzip = '0' e $debug = '1' e vedere se esce qualche messaggio strano o qualche query restituisce un recordset vuoto...

poi ho finito le idee :(

ciao,
marco

niente da fare, non mi segnala nessun errore, mi da solo una sfilza di dati ...

Offline efrite15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 14 Gen 2010, 20:26:55 »
Nel post sopra mi ha tagliato il codice, probabilmente è troppo lungo .. se qualcuno pensa possa essere utile vedo di pubblicarlo in altro modo ...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 14 Gen 2010, 20:28:38 »
non serve allegare quintalate di codice  intasa solo il database..

quindi non entri ne in remoto e ne in locale...

e l'assistenza hosting cosa ti ha risposto?  mica ti mette il voto se sbagli o si?

il sito lo hai fatto il locale ed esportato, hai dimenticato di dirci che hai installato o messo in atto qualche operazione per la sicurezza (di rompere il sito)  che va tanto di moda, hai qualche estensione del tipo acl?

e la collation del database com'è?

insomma tutto diventa sospetto tranne il configuration.php che va bene, altrimenti neanche vedi niente..

hai un link?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif