Back to top

Autore Topic: sos  (Letto 1210 volte)

Offline gostoso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sos
« il: 18 Gen 2010, 23:44:56 »
ciao a tutti, mi sono appena registrata ed ho bisogno del vostro aiuto. premetto che non capisco nulla di come si crea e gestisce un sito. comunque io ho un sito che mi è stato fatto da un amico. adesso volevo aggiornarlo e ho provato a fare tutto da sola. il risultato è che adesso non si vede più niente. aiutatemi
ciao alessia

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:sos
« Risposta #1 il: 19 Gen 2010, 01:39:09 »
Ciao e benvenuta sul forum.
Il sito è in joomla vero?
Hai fornito pochissime informazione però per poterti aiutare.
Anche se stiamo provvedendo in tal senso ancora ci manca la sfera di cristallo per poter capire a distanza i problemi senza informazioni  ;)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline gostoso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Gen 2010, 07:16:46 »
hai ragione ma non so che dati darti. allora il mio sito è www.nutrizionetotale.com. dopo aver trovato un pò di info su internet ho scaricato dei programmi(filezilla, easyphp, mysql). ho seguito le indicazioni che ho trovato qui www.joomla.it/presentazione-joomla.html, ma non riuscivo a completare l'installazione. poi ho creato un database, ma ancora niente. alla fine credo di aver fatto qualche danno con filezilla. non so se ti servono altre info.
grazie mille
alessia

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Gen 2010, 11:59:15 »
Una prima parte del mistero si è svelata con il link al sito :)
Sei su un server windows e joomla ed i server windows non vanno molto d'accordo tra di loro. Infatti i problemi che hai riscontrato in fase di installazione sono senz'altro dovuti a questo motivo.

La prima cosa che dovresti fare a mio avviso è contattare il tuo fornitore di hosting e chiedere la conversione del tuo spazio web da server windows a server linux e poi procedere con l'installazione di joomla di nuovo.
E se hai bisogno di aiuto chiedi pure.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline gostoso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Feb 2010, 20:21:49 »
è passato tanto tempo ma ho avuto un problema con internet e non riuscivo a collegarmi. alla fine ho risolto, o meglio hanno risolto altri per me. volevo ringraziarti per avermi aiutato e scusami per il ritardo.
ciao alessia

Web Design Bolzano Kreatif