Back to top

Autore Topic: Menu pannello di controllo in inglese nonostante sito sia settato in ita  (Letto 7131 volte)

Offline gabar-el

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao, ho installato joomla ita e ho poi implementato la lingua inglese. In gestione lingua sia il pannello site che il pannello administrator sono settati a italino. Nonostante questo mi ritrovo il menu a destra del pannello di controllo (Welcome to joomla, logged in user, popular, ecc...) in inglese. Per quale motivo? Mancano forse dei file nelle lingue?
grazie
siti web bologna
indicizzare siti web

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
 ;D ;D
entra in modifica nei moduli...
 8)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gabar-el

• Appassionato
    • Mostra profilo
mmmhhh... ok ho visto che è in inglese. Ma perché non vengono tradotti in automatico? Devo quindi recuperare una traduzione da qualche parte? Ma è normale che sia così? Mi sembrava che fosse in Italiano, ma non son sicuro...
 :-\
siti web bologna
indicizzare siti web

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
e perchè mai ti aspettavi che venissero  tradotti?
 ::)
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gabar-el

• Appassionato
    • Mostra profilo
Moh, installo la versione italiana, mi sembra ovvio che mi aspetto che siano in italiano quei moduli...
Sai dirmi come dovrei comportarmi?
grazie
siti web bologna
indicizzare siti web

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
sono dati di esempio, li studi e li osservi..
visto che ci sei, tradurli sarà un ottimo esercizio per verificare come si modifica un modulo, come è fatto ecc....
 ;)
segui anche questa guida
http://wiki.joomla.it/
e in via preventiva fai una bella escursione nella sezione estensioni di www.joomla.org
li ci troverai tante estensioni da testare e per sbagliare e riprovare ancora..

buona permanenza

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
acc.. scusa ferma tutto..

pannello di controllo, intendi back-end?

pardon.. allora,
ci sono due impostazioni language una per il sito e l'altra per l'amministrazione, verifica di aver spuntato correttamente entrambe..
 :o

Offline gabar-el

• Appassionato
    • Mostra profilo
allego un immagine così ci capiamo meglio.

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]
siti web bologna
indicizzare siti web

Offline volponerosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
anche a me fa la stessa cosa. Ho 3 siti con joomla.. 2 funzionano in italiano l' altro non si sa come è inglese. Ho provato a vedere questo terzo sito in inglese con un altro browser e magicamente mi si vede in italiano!! E' proprio strano. Ho chiesto supporto al dominio e anche loro mi hanno detto di provare con un altro browser.. prova anche tu

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
capito il mistero..

joomla è magico, infatti rileva le impostazioni del browser ed adegua la lingua all'ospite..

evidentemente tenete un browser che viene riconosciuto come utente inglese, a me capitava con un firefox installato erroneamente nelle sua versione originale..

lo stesso capita con tutti i file language anche se ancora di estensione  .php
per questo se ad esempio modificate di brutto un file language è buona norma apportare le modifiche anche alla versione originale e se presenti altri linguaggi cancellarli..

Offline volponerosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
la cosa che non capisco è come mai su 3installazioni joomla solo una viene vista in inglese... tutti e 3 sullo stesso server

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
manda dei link

stesso hosting non vuol dire stessa macchina e stessi settaggi, se è così avvisa/chiedi alla tua assistenza hosting magari ti risponderanno che è tutto a posto ma poi magicamente il problema scompare da solo..

Offline volponerosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
si si ho gia fatto richiesta e mi hanno detto che è un problema di browser :) poi magicamente non rispondono piu... :)

rimane strana la cosa che se lo apro con Safari ad esempio, tutto perfetto

Offline gabar-el

• Appassionato
    • Mostra profilo
Io lo guardo con alcuni browser italiani e vedo comunque quel menu in inglese...
siti web bologna
indicizzare siti web

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
rileggendo il topic dall'inizio..
al solito il ma......o di turno si è agganciato ad un topic altrui facendo confusione,
per cortesia, è stato ripetuto più volte, non aggangiatevi a topic altrui con la solita niubbata del "ho lo stesso problema"!!

un topic = una domanda
alla soluzione aggiungere il risolto.
ok?
 >:(

Offline gabar-el

• Appassionato
    • Mostra profilo
Secondo voi come posso sistemare qesta cosa? I file italiani di quei moduli sono disponibili? Non è possibile sostituirli?
grazie
siti web bologna
indicizzare siti web

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
gabar-el
per tornare al tuo problema, scusami ma non capisco una cosa, tu scrivi:
Citazione
ciao, ho installato joomla ita e ho poi implementato la lingua inglese.
anche in joomla ita sono presenti i file language inglesi, quindi cosa intendi per implementato?

Offline gabar-el

• Appassionato
    • Mostra profilo
scusami 56francesco,
forse ho fatto un pò di confusione. Credo di avere installato joomla eng e poi ho implementato la lingua ita...
ma sinceramente non ricordo bene in quanto il progetto ha subito variazioni tra lingue inglese primaria che è diventata poi italiano. Joomfish installato che poi non è stato utilizzato, ecc...
siti web bologna
indicizzare siti web

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
mi capita spesso la stessa cosa quando installo joomla contestualmente a dei pacchetti, quindi direi che la situazione è la medesima,
quei moduli puoi anche disabilitarli come qualsiasi altri, ad esempio il welcome in joomla,
per gli altri bisogna cercare i file language se ci sono e quali sono..

io proverei subito a disabilitare il welcome e a sovrascrivere joomla che non fa mai male...
poi aggiorniamo la situazione, magari si risolve

Offline gabar-el

• Appassionato
    • Mostra profilo
sovrascrivendo joomla che succede? non perdo le impostazioni settate fino ad ora?
siti web bologna
indicizzare siti web

Web Design Bolzano Kreatif