Back to top

Autore Topic: Che futuro per i Mambers Italiani?  (Letto 17427 volte)

Offline sailor.moon.88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Che futuro per i Mambers Italiani?
« il: 11 Lug 2005, 16:42:15 »
cari amici mambers,
-->
lurko con piacere il forum mambers.com da quasi 5 mesi ma vi confesso che queste ultime svolte mi hanno alquanto disorientata.
-->
il forum di mambers.com (quello ufficiale, giusto?) mi sembrava completo e esauriente e tutte le volte che avevo un problema da risolvere (sono una "grafica" ed ho già realizzato diversi siti con Mambo) ho attinto al bacino di informazioni creato da persone come Mac, gin, theprinci, ferruccio, ecc.
-->
adesso, su mamboserver.it ogni riferimento al vecchio, grande forum è sparito e si viene rimandati al forum in cui sto scrivendo e che non solo non contiene più tutte quelle preziose informazioni ma a quanto pare non viene nemmeno frequentato da tutti quei generosi dispensatori di consigli che ho citato prima.
-->
personalmente, apprezzo l'impegno che alexred e andrea stanno mettendo nel cercare di rispondere alle (poche) domande ma è evidente che i loro sforzi non sono nemmeno lontanamente sufficienti.
-->
qualcuno mi può spiegare cosa sta succedendo?
grazie.
Stefy
<--

Offline sailor.moon.88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Che futuro per i Mambers Italiani?
« Risposta #1 il: 11 Lug 2005, 17:20:44 »
caro Vamba,
grazie per la tua velocissima risposta ma non sono d'accordo sul tuo consiglio di contattare personalmente alexred e gli altri.
-->
se questo forum rappresenta una comunità è qui che se ne deve discutere.
-->
se dovessi aver bisogno di scrivere a tutte queste persone solo per avere delle versioni (e visioni) probabilmente differenti della cosa non ne trarrei un gran vantaggio e la comunità nemmeno se ne accorgerebbe.
-->
io vorrei capire QUI su questo o su un altro forum libero cosa acciderbolina sta succedendo e mi piacerebbe sentire le voci libere e non censurate (cosa significa quel messaggio di alexred in testa al forum? chi ha censurato chi e cosa? e per quale motivo?) di tutti quanti.
-->
sono una stupidina a chiedere tanto?  :)
Affettuosità,
Stefy
<--

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Lug 2005, 19:03:37 »
Ciao stefy, come avrai letto nel messaggio di benvenuto in questo forum (dove trovi i link ai forum di mambers.com e mamboserver.com) questo non è un forum moderato, come ti sei accorta non riusciamo assolutamente a rispondere a tutti i post, ma vuole essere un punto di incontro per tutti gli utenti di mamboserver.it, che fortunatamente si aiutano fra di loro. Lo scopo principale del forum rimane però il coordinamento del TTI, ed era ovvio creare un area apposita per le domande degli utenti per non invadere l'area dedicata al TTI.

Le censure che ho fatto riguardano l'inserimento di link a siti che contengono materiale a pagamento e non opensource, ed un sito che pubblicizza una iniziativa che vede interessi economici privati.

Offline sailor.moon.88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Lug 2005, 20:29:52 »
Ciao alexed
questo non è un forum moderato, come ti sei accorta non riusciamo assolutamente a rispondere a tutti i post, ma vuole essere un punto di incontro per tutti gli utenti di mamboserver.it
qui proprio non ti capisco: se ammetti che questo non è il forum principale in quanto non moderato e scarsamente assistito (cosa tangibilissima anche nella qualità, non offenderti!  ;D) allora perchè ti ostini a non mettere nemmeno i link al forum ufficiale che è senz'altro più ricco ed attivo?
-->
è troppo chiederti di rispondere in modo inequivoco a questa semplicissima domanda?
Lo scopo principale del forum rimane però il coordinamento del TTI, ed era ovvio creare un area apposita per le domande degli utenti per non invadere l'area dedicata al TTI.
ancora una volta non capisco (immagino che sia per la mia giovane età e la scarsa esperienza  :D)
-->
ho visitato il sito di vamba www.mamboitalia.com e mi era sembrato di capire che fosse quello il sito di riferimento per le traduzioni (il TTI, vero?). Ora tu mi dici che il sito di riferimento è mamboserver.it. Sono perplessa e ancora più confusa...
Le censure che ho fatto riguardano l'inserimento di link a siti che contengono materiale a pagamento e non opensource, ed un sito che pubblicizza una iniziativa che vede interessi economici privati.
se per iniziativa che vede interessi economici privati ti riferisci al m.a.m.b.o.d.a.y, ho letto tutta la storia sul forum ufficiale e ricordo bene che sei stato costretto a ritrattare.
--> tra l'altro vedo sul sito del www.mambo.d.a.y.it che ci sono referenti di altissimo livello (tre università, vari enti, ecc.).
-->
come hai potuto pensare che ci fossero interessi? e se ne sei così convinto perchè non insisti pubblicamente nella denuncia assumendoti il rischio di essere querelato se le tue accuse (come penso) dovessero risultare false?
-->
apprezzerò moltissimo una tua replica chiara, sintetica e circostanziata  (sempre che non censuri anche me  ;D)
-->
cari saluti,
stefy
« Ultima modifica: 11 Lug 2005, 20:32:24 da Sailor »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Lug 2005, 21:38:19 »
Ciao Stefy, mi dispiace vedere che vuoi fare della polemica, ma ti risponderò a tutte le domande, certo che tu non le strumentalizzerai e traviserai.
Il link al forum ufficiale ed al forum mambers.com è nel messaggio di benvenuto di questo forum (e 2), il sito di riferimento per le traduzioni è mamboserver.it come vedi dalla lista dei siti ufficiali pubblicata su mamboserver.it : http://help.mamboserver.com/index.php?option=com_content&task=view&id=497&Itemid=93
Vamba è il coordinatore.
Io mi sono dissociato dal m.a.m.b.o.d.a.y il venerdì 20 maggio 2005 e non ho mai ritrattato.
Presta attenzione a quanto ti dico, per interessi economici personali non intendo illeciti, io mi sono dissociato perchè in quella data mi è stato offerto parte del ricavato della manifestazione, sempre in quella data sono venuto a conoscenza di documenti per richieste di finanziamento alla manifestazione già presentati, da persone che non conosco. Ho preferito non essere personalmente coinvolto nella gestione del denaro di tale manifestazione. Non voglio assolutamente screditare tale manifestazione, dico solo che io ho preferito non aderire più dopo questi fatti.

Offline andreadesign

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Lug 2005, 09:56:22 »
personalmente, apprezzo l'impegno che alexred e andrea stanno mettendo nel cercare di rispondere alle (poche) domande ma è evidente che i loro sforzi non sono nemmeno lontanamente sufficienti.
<--

posso chiederti dove hai visto il mio contributo in questo forum?

ho scritto 2/3 post nella sezione TTI per segnalare la traduzione di nuovi componenti/moduli/mambot, area creata apposta per questo scopo

anche se non te ne sei accorta contribuisco a cercare di rispondere alle domande su forum.mamboserver.com e mambers.com

Offline sailor.moon.88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Lug 2005, 16:35:21 »

posso chiederti dove hai visto il mio contributo in questo forum?

ciao andrea
-->
hai ragione: devo aver incluso anche i tuoi post sul forum principale ma, e spero che tu non ti offenda, la qualità dei tuoi post mi sembra comunque piuttosto scarsa.
-->
stefy

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Lug 2005, 16:56:32 »
Stefy.... non riesco bene a capire questo tuo post....
Capisco che tu abbia voglia di capire cosa ti succede attorno, a 17 anni la curiosità è molta, ma ti vedo bene informata sui fatti (a parte certe opinioni del tutto personali) quindi non capisco cosa non ti è chiaro.......
Inoltre non capisco come si possa dire ad una persona che la qualità dei suoi post è scarsa, ma questo spero sia dovuto alla tua giovane età, anche se in realtà non giustifica comunque.
Io non mi permetterei mai di dirlo a nessuno....piuttosto non commento.
Cosa ti induce ad affermare una cosa del genere?
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline Born in OS

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Lug 2005, 17:24:43 »
Quante volte il Destino Crudele Ti ha colpito!
Quante volte i Tuoi sogni non si realizzano! E magari accanto a Te tutto è diverso... Il vicino vince al gioco... L’amico esce con la donna che ami... il collega fa carriera, sempre più, e Tu sei al palo... E poi Ti senti stanco, avvilito, svuotato di energia... Ti senti inutile, scartato, reietto. COME SE NON ESISTESSI! MA TU ESISTI, FIGLIO DELLE STELLE, E HAI DIRITTO ALLA FELICITA’!
Come su twitter si prega di non superate mai i 140 caratteri per ogni  post!! ;)

Offline smart

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Lug 2005, 17:35:53 »
UE' SO' SMART
perche' questo forum mette nome e cognome??????
passiamo al dunque
:D :D e' da tanto che osservo ma non contribuisco....pochissimo tempo a disposizione.........chiedo venia!!!!

per andrea
i tuoi post sono veramente scarsi.....HAHAHAHAHAHAHAH :P :P :P  :D :D :D  8) 8) 8)
« Ultima modifica: 12 Lug 2005, 17:44:35 da Andrea Giraldi »

Offline andreadesign

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 12 Lug 2005, 20:40:52 »
per andrea
i tuoi post sono veramente scarsi.....HAHAHAHAHAHAHAH :P :P :P  :D :D :D  8) 8) 8)

ciao omonimuzzo ben tornato :)

mai preteso che i miei post fossero oro colato :p

ps ste non ti preoccupare mi so difendere da solo e in questo
caso non mi interessa nemmeno farlo :)
« Ultima modifica: 12 Lug 2005, 20:43:36 da andreadesign »

Offline BigBatT

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 12 Lug 2005, 23:41:17 »
Ciao a tutti.
Il mio parere è che qualunque contributo fatto per il bene della community è sempre di gran valore e mai assolutamente mai bisognerebbe permettersi di giudicarlo. Stefy, pensa solo che tu stessa hai usufruito dei vari tutorial o aiuti sui vari forum e pensa anche che generalmente sono contributi che vengono fatti gratuitamente e per il puro semplice spirito dell'aiutarsi. Credo che tu debba pubblicamente chiedere scusa quanto meno dare una spiegazione plausibile alla tua affermazione veramente poco felice.

Se tu avessi scritto una cosa simile in alre community saresti stata esclusa senza nessuna spiegazione, credimi.

Ed ora proporrei di chiudere l'argomento con una sana e reciproca "rimpatriata" tra le righe  ;)

PS: Il mio post non vuol essere offensivo per nessuno!

theprincy

• Visitatore
« Risposta #12 il: 13 Lug 2005, 16:13:03 »
Ciao Stefy, mi dispiace vedere che vuoi fare della polemica, ma ti risponderò a tutte le domande, certo che tu non le strumentalizzerai e traviserai.
Il link al forum ufficiale ed al forum mambers.com è nel messaggio di benvenuto di questo forum (e 2), il sito di riferimento per le traduzioni è mamboserver.it come vedi dalla lista dei siti ufficiali pubblicata su mamboserver.it : http://help.mamboserver.com/index.php?option=com_content&task=view&id=497&Itemid=93
Vamba è il coordinatore.
Io mi sono dissociato dal m.a.m.b.o.d.a.y il venerdì 20 maggio 2005 e non ho mai ritrattato.
Presta attenzione a quanto ti dico, per interessi economici personali non intendo illeciti, io mi sono dissociato perchè in quella data mi è stato offerto parte del ricavato della manifestazione, sempre in quella data sono venuto a conoscenza di documenti per richieste di finanziamento alla manifestazione già presentati, da persone che non conosco. Ho preferito non essere personalmente coinvolto nella gestione del denaro di tale manifestazione. Non voglio assolutamente screditare tale manifestazione, dico solo che io ho preferito non aderire più dopo questi fatti.

si vede che in 4 ore di telefonate non hai capito un cazzo ... 
1) il danaro gestito è tutto rendicontao (si dice così?) al ministero delle finanze e al miur
2) interessi personali per il danaro c'e ne sono
3) la lettera è partita oggi...

ps: rileggendolo oggi sembra che abbia scritto con un coltello in mano pronto per una guerra ma non lo è ... l'ho scritto con il sorriso sulle labbra ....

pss: AlexRed ma ti colleghi su skype?non ti vedo collegato ti devo chiedere alcune informazioni.....
« Ultima modifica: 14 Lug 2005, 10:08:55 da theprincy »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 13 Lug 2005, 17:59:58 »
2) interessi personali per il danaro c'e ne sono
Bravo theprincy, è quello che sostengo anche io...  ;)

Però cerca di non essere volgare, capisco che sei nervoso, ma non scrivere in quel modo.
Finalmente sei riuscito a far partire quella lettera, sembrava non dovesse partire mai, appena arriva ti avverto per sicurezza, ciao.

Offline sailor.moon.88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 13 Lug 2005, 22:15:01 »
ci dev'essere qualcosa di stranamente perverso nella gestione di questo forum se parole come cazzo (scritto da theprincy in un post precedente) non vengono censurate mentre m.a.m.b.o.d.ay si (provate a scriverlo senza punti in un post!).
-->
ne deduco che l'amministratore di questo sito e del forum collegato (alexred, giusto?) ha una specie di ossessione psicotica verso l'incontro dei mambers italiani ed è invece più disposto ad accogliere falli (nei post, si intende..  ;D)
-->
stefy

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 13 Lug 2005, 22:20:17 »
:) :)

theprincy

• Visitatore
« Risposta #16 il: 14 Lug 2005, 11:38:04 »
sai benissimo che volevo dire NON c'è ne sono e sottolineo NON

cmq ti colleghi su skype?

theprincy

• Visitatore
« Risposta #17 il: 14 Lug 2005, 11:39:41 »
rave party mambo-day mambo.day m.a.m.b.o.d.a.y

theprincy

• Visitatore
« Risposta #18 il: 14 Lug 2005, 11:41:57 »
effettivamente esiste la censuva per la parola mamb0day
si sa Alex è allergico .... dove non prende lui soldi non li deve prendere nessuno  :P  ;D  :D  ti voglio bene Alex....
sai anche come la penso su top....   quindi zitto  :-\  ;D  :D  ;)  :)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 14 Lug 2005, 13:30:40 »
effettivamente esiste la censuva per la parola mamb0day
posso assicurarti che non sono stato io a censurare quella parola, quindi attenzione a tirare conclusioni.

Web Design Bolzano Kreatif