Back to top

Autore Topic: ccNewsletter  (Letto 7517 volte)

Offline il_cosmo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ccNewsletter
« il: 02 Feb 2010, 12:41:16 »

Ragazzi, stavo felicemente testando ccNewsletter quando ho notato che, sicronizzati gli utenti, non riesco a cancellarne nessuno... vale a dire, ammesso che ce ne sia uno che non voglia la newsletter, non riesco a cancellarlo dal pannello di gestione degli iscritti di ccNewsletter... ci sono suggerimenti in proposito?

Offline Alexp.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:ccNewsletter
« Risposta #1 il: 02 Feb 2010, 18:34:12 »
Forse perchè sono anche utenti normali del tuo sito. Non te li lascia cancellare perchè altrimenti non potrebbero più loggarsi. Comunque puoi semplicemente disabilitarli, no?
Alessandro
;-)
http://www.alexp.it

Offline il_cosmo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Feb 2010, 10:16:16 »
Forse perchè sono anche utenti normali del tuo sito. Non te li lascia cancellare perchè altrimenti non potrebbero più loggarsi. Comunque puoi semplicemente disabilitarli, no?

Assolutamente sì! Posso disabilitarli... ma non cancellarli...
Comunque sia, per diritto/dovere di cronaca, avevo impotizzato la stessa cosa, quindi, ho generato un iscritto alla SOLA newsletter e neanche questo mi permette di cancellarlo...   :'(
Da quanto letto sul Forum dedicatogli dallo sviluppatore, anche un'altra persona aveva avuto il medesimo problema; gli sviluppatori mi hanno adesso consigliato di installare una loro "beta version 1.0.7" così da verificare... altrimenti, dicono possa dipendere da un problema del core di Joomla...  :-\
« Ultima modifica: 03 Feb 2010, 10:19:22 da il_cosmo »

Offline il_cosmo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Feb 2010, 10:26:33 »
...SNIP...
Da quanto letto sul Forum dedicatogli dallo sviluppatore, anche un'altra persona aveva avuto il medesimo problema; gli sviluppatori mi hanno adesso consigliato di installare una loro "beta version 1.0.7" così da verificare... altrimenti, dicono possa dipendere da un problema del core di Joomla...  :-\

PROVA EFFETTUATA!
Ma neanche con la beta version si riesce a fare nulla... si clicca sul tasto di cancellazione (dopo aver selezionato l'iscritto) ma nulla accade!!!  >:(  :'(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Feb 2010, 10:34:35 »
sinceramente:
che in una estensione di questo genere solitamente utilizzata da spammers ed aspiranti spammers qualcuno avverte l'esigenza di cancellare i dati di un utente mi sorprende favorevolmente, 
ecco perchè non trovi la soluzione, per chi usa quelle estensione ciò che vuoi fare è normalmente considerato un peccato mortale degno di sette eternità in sette inferni!
 :D :D  :-X

comunque puoi sempre disabilitare l'utente e modificare i dati con altri non significativi..  poi ogni tanto entri del database e ripulisci  a mano..
 :)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline il_cosmo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Feb 2010, 11:26:01 »

Carissimo Francesco, credo e spero che lo SPAM dia fastidio a tutti... per questo è necessario per me eliminare gli iscritti... come spero lo facciano anche gli altri!!!  :-\
  Certamente, la soluzione da te prospettata è percorribile ma, non sempre, gestisco da solo "la faccenda"... quindi, devo trovare una soluzione alternativa che funzioni, di modo che l'utente che va a gestire in mia vece la redazione della newsletter possa agevolmente fare (senza toccare il DB!!!).
  Cosa che forse, forse, risolverò con AcyMailing Starter... l'ho finito di installare due minuti fa e voglio testarlo...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Feb 2010, 11:38:46 »
Citazione
come spero lo facciano anche gli altri!!!
vuoi scherzare?
da almeno un decennio per evitare gli spammers si consiglia di non rispondere mai per cancellarsi, salvo te,  tutti gli altri ti cancellano si da quella lista ma ti consegnano ad almeno dieci altre diverse..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline maisotti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Feb 2010, 22:49:28 »
io uso da diversi mesi ccNL ma non mi da problemi, posso cancellare gli iscritti senza problemi (purchè non siano registrati su joomla).
La tendenza alla normalità va curata.
(Frank Zappa)

Offline bicreo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Apr 2010, 15:03:09 »
@maisotti
puoi dire che versione usi e dove hai preso i file delle lingue. perchè io ho lo stesso problema. non riesco a cancellare gli iscritti alla newsletter nè se sincronizzo gli utenti nè se non li sincronizzo
grazie

Offline maisotti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Apr 2010, 22:53:38 »
@maisotti
puoi dire che versione usi e dove hai preso i file delle lingue.
la versione è la 1.0.4 e i file lingua it li ho presi dal loro sito.
l'ultima versione è la 1.0.7 ma non l'ho ancora provata quindi non so
La tendenza alla normalità va curata.
(Frank Zappa)

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Apr 2010, 13:21:19 »
Confermo che ccnewsletter non fa cancellare gli utenti ma solo disattivarli.

Spesso mi chiedo se queste "sviste" siano sovute a malizia o impreparazione tecnica

Offline maury81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Apr 2010, 13:30:17 »
basta disattivarlo e non riceve piu newsletter

Offline Pellicano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 Giu 2010, 11:01:48 »
Ciao ragazzi, io ho un quesito: nella newsletter da spedire, vorrei creare il link a cui uno può appoggiarsi per cancellarsi appunto dalla ricezione delle newsletter, come devo fare ?

E vi chiedo una cortesia...il mio ccnewsletter è in inglese, e non trovo da nessuna parte la lingua ita...Se qualcuno me la riesce a passare, sarebbe il massimo, anche magari con due righe di istruzioni... :))

Grazie

Pelli

Offline AnnunciOne.com

• Esploratore
  • **
  • Un saluto a tutti.
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 10 Giu 2010, 17:03:26 »
Questo è il linguaggio in italiano del lato amministrativo (crea un file di testo, copia e incolla questo codice, rinominalo it-IT.com_ccnewsletter.ini e fai l'upload :
# it-IT.com_ccnewsletter.ini  (componente amministrativo)
« Ultima modifica: 11 Giu 2010, 09:52:34 da 56francesco »
Per i tuoi Annunci gratis: www.annuncione.com
Per i tuoi Acquisti : www.shopita.gigacenter.it
Per le vostre vacanze : www.costasmeralda.tk

Offline Pellicano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 15 Giu 2010, 10:39:57 »
perdonami, ma ...dove sarebbe il linguaggio italiano ?

Offline AnnunciOne.com

• Esploratore
  • **
  • Un saluto a tutti.
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 15 Giu 2010, 12:40:13 »
E' stato cancellato dai moderatori.

Offline Pellicano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 16 Giu 2010, 14:16:42 »
ah ok, cmq no problem. Ho invece un altro problema: quando mando la prima "ondata" di newsletter,. mi dà il messaggio di spedito e poi nella pagina che si apre c'è il conto alla rovescia prima della partenza della seconda ondata. Peccato che quando arriva a 0, non va...Mi esce "batching..." ma in basso a sinistra della finestra di explorer mi esce il triangolo giallo di erroe, e cliccandoci sopra mi esce un errore alla riga 338 o qualcosa del genere....bhooooo, perchè ?

Offline AnnunciOne.com

• Esploratore
  • **
  • Un saluto a tutti.
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 16 Giu 2010, 15:02:06 »
Che valore hai inserito come numero di mail da spedire la prima volta?
Potresti aumentare il numero di email per volta ed inoltre nelle prefereze di ccnewsletter imposta tempi rapidi per il "batch"... Fam sapere . Se non ti funziona ti posto le mie impostazioni.

Offline Pellicano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 16 Giu 2010, 16:57:46 »
allora ho messo:

30 email
120 secondi batch
15 minuti time out...

...lui mi spedisce le 30, mi dà la lista con tutti i segnetti verdi di spedizione riuscita, e poi sopra comincia il countdown...e allo 0 mi esce batching... e triangolino giallo...

grazie e scusa se mi spiego male o mi ripeto...

raga, mi esce sto errore !!

Fatal Error: Maximum execution time of 30 seconds exceeded in /var/www/acaimilano.it/administrator/components/com_ccnewsletter/models/sendnewsletter.php on line 262

...uff.f.che pacco sto ccnewsletter...Soluzioni alternative ???
« Ultima modifica: 22 Giu 2010, 10:35:08 da Pellicano »

Web Design Bolzano Kreatif