Back to top

Autore Topic: Area riservata all'interno del sito Joomla.  (Letto 3373 volte)

Offline turiddu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Area riservata all'interno del sito Joomla.
« il: 06 Feb 2010, 09:42:26 »
Salve ragazzi.
Sono alla ricerca di un'estensione da inserire all'interno del mio sito web ( http://www.adobe-photoshop.it ) che mi permetta di avere una sezione/categoria solitamente nascosta sia ai semplici visitatori, sia agli utenti registrati. Vorrei che fosse visibile solo ad una cerchia di utenti registrati, da me selezionati, senza dover per forza dare loro dei privilegi particolari all'interno del sito.

Grazie a quanti mi daranno una mano.

Turiddu.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Area riservata all'interno del sito Joomla.
« Risposta #1 il: 06 Feb 2010, 19:28:47 »
Prima di tutto se vuoi avere una gestione avanzata degli utenti e cominciare a dire "tu fai quello e tu guarda questa sezione" devi appoggiarti ad un'estensione del tipo noixacl: http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/backend-a-full-access-control/7010

Successivamente puoi anche creare una voce di menu che linka alla sezione o categoria e poi il relativo modulo lo rendi acccessibile solo agli utenti da te scelti, in modo tale che il modulo che contiene il menu diventa visibile solo quando un utente si logga al sito.

Offline marketson

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Area riservata all'interno del sito Joomla.
« Risposta #2 il: 07 Feb 2010, 17:58:54 »
E per chi avesse la versione php 4 cosa consigliate di usare?Io ho il problema di restringere l'uso di alcune aree del mio sito in base al tipo di utente,ad esempio azienda può accedere ad alcune aree, laureato ad altre, sempre dopo aver effettuato il login...L'indirizzo è www.placement.altervista.org . Non so come differenziare i tipi di accesso!!!Aiutoooo vi prego è fondamentale...

Web Design Bolzano Kreatif