Back to top

Autore Topic: problemi di accesso al backend  (Letto 2013 volte)

Offline lsalvatore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi di accesso al backend
« il: 07 Feb 2010, 10:00:19 »
ciao sono nuova di Joomla. Ho appena installato sia Joomla che una extention che ho acquistatoxxxxxxxxxxxxxxxx, con l'aiuto del technical support americano, poiché mi dava problemi di installazione e accesso. Dopo aver cominciato a sperimentare il magazine, per errore, credendo di modificare il profilo relativo alla voce autore del giornale on line, ho modificato le credenziali di accesso del Superadministrator, facendo passare il consenso da Superadministrator a author (sempre nella convinzione di operare sul giornale on line e non su Joomla in se). Dopo questa operazione ho potuto accedere solamente al sito Joomla ma non al "backend di Joomla". Infatti all'interno dei dettagli c'è scritto: backend - no access
Capisco di essere stata maldestra, forse l'errore è stato mio, ma non essendo un webmaster e non essendo pratica di Joomla mi chiedo se c'è altro modo di superare il problema, resettare le pw di accesso o recuperarle in qualche modo. Spero nel vostro aiuto  ::)
« Ultima modifica: 07 Feb 2010, 10:22:52 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:problemi di accesso al backend
« Risposta #1 il: 07 Feb 2010, 10:03:49 »
benvenuta nel forum di joomla.it

quella citata è una estensione commerciale vero?
mi spiace ma in questo forum non sono graditi ne si supportano estensioni, servizi, servizi hosting, template ecc.. quando sono commerciali..

devi cavartela con il tuo fornitore..

buona permanenza nel forum
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lsalvatore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Feb 2010, 10:10:01 »
beh, ma il problema non riguarda xxxxxxxxxxxx ma il backend...  ;D
« Ultima modifica: 07 Feb 2010, 10:22:28 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Feb 2010, 10:13:10 »
bene, allora elimina i riferimenti se come dici sono del tutto ininfluenti...
tutti, grazieeeeee
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Feb 2010, 14:48:14 »
Partendo dal presupposto che il problema riguardi il backend di joomla allora può tornarti utile questa guida:

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Recupero_utente_admin_cancellato
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline 9000

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Feb 2010, 16:54:03 »

Su questo forum si discute di estensioni non commerciali, quindi se lei vuole assistenza in merito ad un'estensione di tale tipo, come potremmo noi aiutarla, se l'estensione non la possediamo?...
Dovremmo acquistarla...studiarla e poi potremmo aiutarla.

Noi utilizziamo estensioni gratuite, e su quelle siamo ferrati...
Se lei ha pagato, allora lei ha diritto all'assistenza, e dovrà richiederla alla ditta che ha prodotto quell'estensione che lei sta utilizzando.

Si ricordi che in Joomla ogni estensione, commerciale o gratuita, ha un proprio funzionamento, e quindi ogni volta bisogna studiare il comportamento della nuova estensione.

Joomla è il core, ovvero il nucleo fondamentale e su quello quì potrà trovare tutto l'aiuto che vuole,ma se il problema dipende dai settaggi di un'estensione commerciale e quindi a noi non nota, dovrà cavarsela per vie alternative.

p.s. Joomla è vero che è installabile con pochi click, ma questo non vuol dire che poi si possono gestire tutti i suoi aspetti a colpi di click, allora o ci si mette a studiare, oppure si affida a terzi la gestione del prorio sito.

Buona giornata

Offline 9000

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Feb 2010, 20:03:34 »

dimenticavo, prima di utilizzare il forum è essenziale prendere atto di tutte le informazioni necessarie al suo utilizzo. (segue link)

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_si_utilizza_il_forum

riporto l'ultima parte

Mantenete un comportamento corretto e giusto, non è permesso inserire riferimenti pubblicitari a componenti o prodotti a pagamento e non Open Source, non è permesso fare riferimenti a eventi o manifestazioni che vedano coinvolti interessi economici personali. Nelle risposte evitate di inserire link a risorse esterne (magari vostre...), ma siete invitati a riportare queste risorse esterne (se utili al fine della risposta) direttamente nel post di risposta, citando ovviamente alla fine la fonte da dove avete reperito il materiale. Se questo materiale risulta troppo corposo da essere inserito in un post, è possibile inserirlo nel wiki.joomla.it e citare così nel post il link alla nuova pagina del wiki, oppure siete invitati a realizzare nuovi articoli su Joomla.it dove potrete inserire un link in firma e citare questi articoli nelle risposte sul forum.

Web Design Bolzano Kreatif