Back to top

Autore Topic: gestione utenti non amministratori [RISOLTO]  (Letto 1006 volte)

Offline B612

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
gestione utenti non amministratori [RISOLTO]
« il: 08 Feb 2010, 14:08:29 »
salve a tutti!
ho cercato e ricercato ma non riesco a trovare nulla che mi spieghi come si utilizzano gli utenti author e editor che, credo, siano quelli che mi servono.
ovvero, ho bisogno che qualcuno scriva e modifichi gli articoli, ma senza poter fare altro, quindi ritengo che l'utente manager non faccia al caso mio dato che può fare davvero troppe cose.
quindi la domanda scema che vi faccio è una volta che ho creato l'utente author, lo faccio loggare per andare dove?
scusate ancora per la banalità della domanda, ma evidentemente non so cercare perchè non ho trovato la risposta che cerco.
« Ultima modifica: 08 Feb 2010, 18:19:44 da 612 »

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:gestione utenti
« Risposta #1 il: 08 Feb 2010, 14:13:43 »
Salve 612,
Leggi un attimino questa guida: Livello accesso utenti in parole semplici

Offline B612

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:gestione utenti
« Risposta #2 il: 08 Feb 2010, 18:19:10 »
grazie mille per la risposta xplosion.
quella pagina l'avevo già vista, ma non mi aiuta. probabilmente è da lì che ho capito che mi serviva un utente author, (o forse un editor). ma, "materialmente" non mi aiuta.
quando creo un altro utente amministratore, lo creo e basta, poi lui entra in /administrator/index.php, l'author dove deve andare?
ok. mentre ti scrivevo ho capito. va semplicemente nelle pagine di frontend dove, dopo il login, appare l'icona per modificare in cima agli articoli..lo dico per chi come me dovesse incastrarsi in questa cosa, anche se poteva capitare solo a me!.
la domanda però era lecita, viene dato talmente per scontato che può non essere così intuitivo.
grzie mille!

Web Design Bolzano Kreatif