Back to top

Autore Topic: Gallerie di immagini facili con Admiror Gallery Plugin  (Letto 64185 volte)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Gallerie di immagini facili con Admiror Gallery Plugin
« Risposta #60 il: 23 Feb 2010, 17:28:24 »
@c.Harlock
Citazione
Inizio a pensare che sia un problema di A-ruba.
a proposito perchè non si può scrivere il nome di questo provider?
E' quasi di sicuro un problema di server. Ma su quello innominabile da te nominato a volte funziona e a volte no...  :( Ho aperto anche un ticket da loro ma per il momento la soluzione non si intravede...
Nel forum sono vietati i riferimenti a prodotti commerciali e quelli più citati incappano nella moderazione automatica...
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 23 Feb 2010, 17:56:41 »
Il problema di questo plugin è la mancata creazione delle thumbnails. Tanto è vero che c.Harlock ha risolto creando lui le thumbnails ed inserendole manualmente (come le hai nominate?).
Lo stato dell'arte a questo punto è questo:
- il plugin funziona su un hosting gratuito come ilbello.com (provalo c.Harlock, ti sarà utile anche per test in altre occasioni...) sia che le immagini vengano caricate via ftp che da gestione media. Sia che abbiano lettere maiuscole  e minuscole a anche solo numeri (tipo 01.jpg 02.jpg ecc.) nel nome;  :)
- il plugin non funziona su moltissimi server anche su quelli altamente specializzati ed ottimizzati per joomla!
 :(
Qui faccio il punto della situazione: http://www.tonicopi.ilbello.com/
Alla prossima puntata...
Ma se chiedo al Vamba di venire  a dare un'occhiata qui risolve di sicuro. Anzi adesso vado a dirglielo... :D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline c.Harlock

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 23 Feb 2010, 17:56:57 »
grazie per la risposta e la spiegazione.
Il mio citare non era certo un modo di fare pubblicità, era solo per verificare se fosse un problema comune ad altri utenti.

il fatto che a volte funzioni a volte no è sicuramente una delle cose più deprimenti. risulta più difficile isolare i problemi. Però a me non ha ancora funzionato

Ho provato il plugin mavik Thumbnails che genera un thumbnail cliccabile per l'immagine inserita nell'articolo e funziona con il suddetto provider.
Non è detto però che usi le stesse librerie per il resize e creazione del file

in risposta al tuo messaggio precedente lascio i thumbnails con lo stesso nome delle immagini grandi
« Ultima modifica: 23 Feb 2010, 17:58:45 da c.Harlock »

Offline g.emidi

• Nuovo arrivato
  • *
  • Con te, ConfiGuru
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 23 Feb 2010, 21:12:30 »
Ragazzi,
questo pomeriggio ho provato su un provider specializzato Jommla! e non funziona...
Solito problema con la creazione delle miniature.
Ho chiesto aiuto agli sviluppatori.
Vi aggiornerò sugli sviluppi.
Corsi Joomla
SEO Joomla
Siti Web Joomla

Offline eujava

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 24 Feb 2010, 02:03:47 »
Salve,
il problema sembra stare nel file /plugins/content/AdmirorGallery/createThumb.php...
come soluzione rapida, dovendo usare solo jpg, ho risolto mettendo dopo la riga 7 di createThumb.php la riga:

$src_img=imagecreatefromjpeg($original_file);

e funziona bene!  :)
Sono quasi le due di notte e per le esigenze del sito su cui sto usando il plugin va benissimo come soluzione.. magari poi si farà qualcosa di più generale ..dovessi farlo provvederò a postare la soluzione trovata, sempre che prima non lo faccia qualcun altro.
Saluti.

Offline Guazzabuglio.it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 24 Feb 2010, 09:54:58 »
Ciao eujava,

ho provato a inserire la riga, ma continua a non funzionare.

Adesso vengono generate le miniature ma se provo ad aprire una foto il sito si blocca e devo ricaricare la pagina...

Grazie comunque per il tuo preziosissimo impegno    :)

Ciaoooooooooo     :)
Peppe

Edit:
Mi correggo... funziona ma andava in contrasto con altri moduli che avevo sul sito     :)
« Ultima modifica: 24 Feb 2010, 10:00:43 da Guazzabuglio.it »

Offline licaone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 24 Feb 2010, 19:43:48 »
Salve,
il problema sembra stare nel file /plugins/content/AdmirorGallery/createThumb.php...
come soluzione rapida, dovendo usare solo jpg, ho risolto mettendo dopo la riga 7 di createThumb.php la riga:

Funziona anche a me adesso, ma tecnicamente a cosa serve quella riga?

Guazzabuglio, che tipo di problemi hai incontrato? speriamo che non ci siano problemi di compatibilità anche per me.
Versioni Joomla! utilizzate: [1.5] [2.5] [3.3] - hosting Altervista

Offline piccolocharlie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 25 Feb 2010, 12:21:00 »
Ciao a tutti, sono entrato nel forum ed ho trovato la soluzione che cercavo per Admiror Gallery, ho inserito la riga che ha suggerito EUJAVA ed ora funziona tutto.
Ora però mi si presenta il problema che la pagina ogni volta mi ricarica i THUMB (o li rigenera? boh...), ci mette un pochino a ripigliarsi.
Ecco questo è l'unico neo che ho riscontrato.
Qualcuno sa indicarmi come ovviare a questo problema?
Grazie mille

Offline ktmduke

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 25 Feb 2010, 15:08:39 »
Oh Oh ... ma hai messo Full Image Gallery in Gallery Stylee?

scusate il disturbo. Sto provando in locale questo plugin e funzionano tutti tranne il Full Image Gallery. Su Chrome non viene visualizzato nulla mentre su IE mi dice :

Messaggio: 'null' è nullo o non è un oggetto
Linea: 280
Carattere: 5
Codice: 0
URI: http://localhost/index.php/test

Messaggio: 'null' è nullo o non è un oggetto
Linea: 11
Carattere: 2
Codice: 0
URI: http://localhost/plugins/content/AdmirorGallery/templates/full/galleryScript.js

qualche idea?
www.iltuoadesivo.it - Adesivi auto moto scooter personalizzabili

Offline Guazzabuglio.it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 25 Feb 2010, 18:27:35 »
Citazione
Guazzabuglio, che tipo di problemi hai incontrato? speriamo che non ci siano problemi di compatibilità anche per me.

Il problema che avevo era che le miniature venivano generate normalmente ma appena ci cliccavo sopra si apriva un'immagine bianca e il sito non rispondeva piu' (l'unica possibilita' per sbloccarlo era quello di ricaricare la pagina).

Devo dire pero' che il difetto me lo faceva su un sito demo sul quale avevo installato per prova un bel po' di moduli... una volta fatta un po' di pulizia la galleria ha preso a funzionare regolarmente (non saprei nemmeno dire cos'e' che andava in conflitto...    :-[    )

Ciaoooooooooo       :)
Peppe

Offline eujava

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 26 Feb 2010, 00:20:04 »
Ciao a tutti, sono entrato nel forum ed ho trovato la soluzione che cercavo per Admiror Gallery, ho inserito la riga che ha suggerito EUJAVA ed ora funziona tutto.
Ora però mi si presenta il problema che la pagina ogni volta mi ricarica i THUMB (o li rigenera? boh...), ci mette un pochino a ripigliarsi.
Ecco questo è l'unico neo che ho riscontrato.
Qualcuno sa indicarmi come ovviare a questo problema?
Grazie mille
Salve, in effetti il plugin sembra rigenerare le thumbs ogni volta ...purtroppo visto il tardo orario nel quale posso lavorare al sito promozionale per la mia casa in campagna (per il quale sito sto usando il plugin in questione), non posso smanettare più di tanto per capire le cause dei bug e le soluzioni ottimali; per la serie che il calzolaio va con le scarpe rotte! Quindi appurato il problema della ricreazione delle thumbs ho provveduto a sistemarlo con un'altra bella "toppa" nel file createThumb.php :P, mettendo prima dell'istruzione che avevo indicato la volta scorsa una istruzione condizionale che fa uscire dalla funzione che crea la thumb qualora questa già esista. Così:

if (file_exists($thumb_file)) {return(0);}

..spero questo mio ulteriore intervento possa tornare utile, in attesa che sto plugin venga sistemato opportunamente, del resto immagino gli autori avessero già creato dei meccanismi per non creare ogni volta le thumb, ma chissà perchè falliscono.. per ora va bene così!
Saluti!

Offline licaone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 26 Feb 2010, 00:33:03 »
Non avevo notato particolori rallentamenti dopo la prima modifica ma ho fatto anche questa e funziona.

Grazie  ;)

Offline ktmduke

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Gallerie di immagini facili con Admiror Gallery Plugin -splittato-
« Risposta #72 il: 26 Feb 2010, 18:01:33 »
non importa, l'ho trovato. è nell'index.php del template scelto.  :-X
www.iltuoadesivo.it - Adesivi auto moto scooter personalizzabili

Offline cataldo.gallo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Risolto-Gallerie di immagini facili con Admiror Gallery Plugin
« Risposta #73 il: 26 Feb 2010, 20:48:11 »
Ho trovato una soluzione (nemmeno a me dava le miniature), ho tolto tutti gli spazi dalle descrizioni delle foto rinominandole da "mia foto.jpg"  a "mia_foto.jpg". Adesso funziona tutto alla perfezione,
Ciao

Offline francesco2010

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 26 Feb 2010, 21:35:10 »
Salve,

Sono quasi le due di notte e per le esigenze del sito su cui sto usando il plugin va benissimo come soluzione.. magari poi si farà qualcosa di più generale ..dovessi farlo provvederò a postare la soluzione trovata, sempre che prima non lo faccia qualcun altro.
Saluti.

Funziona tutto perfettamete ora !!!! Sei un genio!!!! ;D

Offline licaone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #75 il: 27 Feb 2010, 00:40:09 »
Ma è possibile fare qualche modifica per far girare il plugin per sottocartelle di immagini?

Che ne dite, si potrebbe fare adesso che i problemi di funzionamento sono risolti (o quasi)??

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 27 Feb 2010, 09:14:08 »
Salve,

Saluti.

Funziona tutto perfettamete ora !!!! Sei un genio!!!! ;D

confermate che funziona SOLO con estensioni .JPG?
Evisole Web agency a Vicenza

Offline francesco2010

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 27 Feb 2010, 13:06:32 »
Allora.... con formati diversi dal .jpg  non ho fatto la prova. Però ho fatto un'altra prova, lodico magari può interessare.
Verificato che le thumbs si visualizzano dopo aver inserito la nota riga di cui si è detto nei post precedenti, bene l'ha nota riga l'ho tolta per vedere cosa succedeva. Ebbene funziona tutto bene lo stesso!!!! La cosa è proprio buffa...

Offline eujava

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 27 Feb 2010, 13:53:55 »
Allora.... con formati diversi dal .jpg  non ho fatto la prova. Però ho fatto un'altra prova, lo dico magari può interessare.
Verificato che le thumbs si visualizzano dopo aver inserito la nota riga di cui si è detto nei post precedenti, bene l'ha nota riga l'ho tolta per vedere cosa succedeva. Ebbene funziona tutto bene lo stesso!!!! La cosa è proprio buffa...
Hola! ..francesco non è poi così buffo, visto che come avresti potuto leggere nei precedenti post, se le thumb esistono già funziona tutto a dovere, il problema stava appuntoi nel crearle la prima volta.  ;)
Funziona solo con le jpg confermo, visto che l'istruzione aggiunta serve appunto a creare un'immagine a partire da una jpeg.. in ogni caso non ci dovrebbe volere molto a modificare la parte che stabilisce di che tipo di immagine si tratti ..utilizzando appunto l'istruzione opportuna che restituisce il tipo di immagine (imagetypes), invece di utilizzare istruzioni sulle stringhe come ha fatto l'autore del plugin ..scelta decisamente discutibile per tante ovvie ragioni (come appunto conferma il bug riscontrato!). Cmq se gli autori non rilasceranno prima un fix ufficiale ..prima o poi provvederò a correggere quel codice, visto che tutto sommato il plugin è decisamente utile.
Saluti!

Offline vasiljevski

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 27 Feb 2010, 18:00:16 »
Ciao, mi dispiace per il mio cattivo italiano, ho usato Google Translate per tradurre dall'inglese.
Ho letto dei problemi che hai avuto con il AdmirorGallery e alcuni di essi sono già risolti in nuova versione 1.5, su alcuni stiamo ancora lavorando.
Il grande problema con la creazione di miniature è stato "." nel nome del file, ma uno dei nostri utenti sugested come possiamo risolvere e che questo non è più un problema.
In conflitto con altri plugin e script è stato risolto, non avrete problemi di conflitto, anche noi non ha ancora finora:)
Stiamo lavorando per sviluppare la versione 2.0 quindi se avete suggerimenti su come migliorare o semplice l'utilizzo di questo plugin fatecelo sapere.

Un grande grazie a la italiana Joomla comunitario, per l'utilizzo del AdmirorGallery.

Web Design Bolzano Kreatif