Back to top

Autore Topic: Implementare link "guarda il video"  (Letto 1447 volte)

Offline a.emax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Implementare link "guarda il video"
« il: 12 Feb 2010, 01:33:39 »
Ciao a tutti,
come da oggetto vorrei che di fianco al link "leggi tutto" ci fosse un link "guarda il video" che permettesse di far vedere un video (su youtube x esempio) senza dover aprire tutto l'articolo. Vorrei fare una cosa stile Repubblica o Corriere in home page. Spero di non essere stato astruso (vista l'ora)!
Grazie a tutti
Emax
L'esperienza è la vita con le ali
________
K. Gibran

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Implementare link "guarda il video"
« Risposta #1 il: 12 Feb 2010, 16:23:50 »
di default non è possibile puoi provare con la tecnica dell'override
http://www.joomla.it/articoli-della-community/788-override-del-template-come-personalizzare-le-pagine-di-joomla.html
oppure utilizzare una estensione del tipo cck come ad esempio k2 o simili..

le trovi su www.joomla.org nella sezione estensioni
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline a.emax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Feb 2010, 23:18:20 »
uhmmmm
Ti ringrazio per la risposta, ma non conosco l'utilizzo dei moduli/componenti che mi proponi!
In effetti cercavo una soluzione semplice ed io avevo provato a mettere il link diretto (IL VIDEO) già ad inizio articolo. Solo che ho un problema. In pratica nella forma breve dell'articolo, il testo non accetta link quindi (IL VIDEO) è semplice e puro testo...
Potrei superare questo aspetto? Uso il plugin "Joomla Imagesized Plugin" che a mio parere "pulisce il testo"...
Ovviamente cliccando su "leggi tutto" il link torna normalmente...
________
K. Gibran

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Feb 2010, 09:59:00 »
se non conosci le estensioni allora provale e fai dei test.. non è un problema quello.
Citazione
quindi (IL VIDEO) è semplice e puro testo...
mettilo dopo il leggi tutto, evita di star li a modificare codice di joomla o delle estensioni, diversamente utilizza l'override  come già detto.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline a.emax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Feb 2010, 12:26:21 »
Grazie Frà per la tua collaborazione! Ho installato K2 ma non ho capito bene come funge. Devo trovare un manuale in italiano. Anzi approfitto per chiedere se ne conosci uno da linkarmi...
Per quanto riguarda il link, ho un plg che mi fa inserire il video nell'articolo, quindi facendo "leggi tutto" il lettore lo trova... il mio problema è se voglio far vedere il video senza che l'utente apra tutto l'articolo...
________
K. Gibran

Web Design Bolzano Kreatif