Back to top

Autore Topic: Esiste un Place Here per moduli?  (Letto 3152 volte)

Offline Celebrindal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Esiste un Place Here per moduli?
« il: 12 Feb 2010, 17:03:23 »
Ciao a tutti, scrivo per chiedere se esiste qualcosa tipo place here (non so se lo conoscete) pe ri moduli. In sostanza Place Here permette di inserite più articoli in un modulo a me servirebbe qualcosa che mi permetta di inserire più moduli in un unico modulo centrale. Ho provato con l'assegnazione dei moduli agli articoli con loadposition e poi caricare gli articoli in Place Here ma non visualizza i moduli bensì solo la scritta come ad esempio {loadposition myposition2}. Non considera il comando loadposition come tale ma come testo scritto.

Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Esiste un Place Here per moduli?
« Risposta #1 il: 12 Feb 2010, 21:39:18 »
Citazione
in un unico modulo centrale

;D ;D
la fantasia al potereeeee
 :-X
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Feb 2010, 21:51:40 »
Celebrindal  scusa la battuta, ma non credi sia bene risolvere il problema che tieni?
cioè che inserendo una istruzione nell'articolo quella non ti funziona ma resta come testo?
fai così, nelle preferenze blogali, in fondo in fondo..  inserisci l'utente editor in black list,
poi prova a inserire il loadposition senza editor  oppure da finestra html dell'editor
oppure controlla i parametri che saranno non più come quelli di default...
ecc...
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Celebrindal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Feb 2010, 12:10:00 »
........... più facile a dirsi che a farsi per uno inesperto come me. Cmq ci provo.

Dammi solo qualche dritta in più se puoi: le preferenze di cui parli si riferiscono al modulo place here o a joomla?

Grazie.
« Ultima modifica: 13 Feb 2010, 12:17:02 da Celebrindal »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Feb 2010, 12:17:05 »
bene, la soluzione è quella, il comando nell'articolo deve, ripeto: deve funzionare

mettiamo il risolto al topic, che dici?

Offline Celebrindal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Feb 2010, 12:51:12 »
non ho ancora capito, scusami. Ho tolto l'editor dal menù configurazioni, ho usato no editor, creato un nuovo articolo e riscritto il comando loadposition ma non va lo stesso. Dovresti spiegarmi passo passo come gestire preferenze e editor in black list, quelo che hai scritto prima. Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Feb 2010, 13:47:35 »
che versione di joomla tieni installata?
dalla 1.5.14 in poi, ora siamo alla 1.5.15 c'è un comodo pulsante editor si/no
se non lo trovi allora prova ad aggiornare..

Offline Celebrindal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Feb 2010, 15:07:20 »
versione 1.5.12 ..... aggiorno e poi mi faccio risentire. Per il momento lasciamo il post come non risolto.

Grazie

P.S.: basta decomprimere la versione scaricata e fare upload su quella precedente o altro. Ho prelevato il pacchetto installazione e non aggiornamento.
« Ultima modifica: 13 Feb 2010, 15:13:09 da Celebrindal »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Feb 2010, 15:17:44 »
se sovrascrivi tutto (tranne la installation) impieghi solo più tempo, nelle cartelle di aggiornamenti ci sono solo i files che sono cambiati, ma il principio è lo stesso..
anche se carichi anche la cartella installation perdi solo più tempo, dovrai cancellarla dopo..
a sovrascrivere tutto male non gli fa, ma solo e sempre via ftp, con filezilla e verificando dopo visivamente che tutti i trasferimenti siano andati a buon file..
altri eventuali mezzi non sono mai migliori, ad andarvi di lusso producono lo stesso risultato..

Offline Celebrindal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Feb 2010, 15:44:06 »
ok prelevato l'aggiornamento da 1.5.12 a 1.5.15 ...... grazie del consiglio

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Feb 2010, 17:51:52 »
Non considera il comando loadposition come tale ma come testo scritto.

domanda stupida: in estensioni - gestione plugin, 'Content - Load Module' è attivo?

ciao, marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Celebrindal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 Feb 2010, 16:17:53 »
SI E' ATTIVO GRAZIE.

Per 56franceco:

puoi spiegarmi come attivare quelo che hai scritto prima
"fai così, nelle preferenze blogali, in fondo in fondo..  inserisci l'utente editor in black list,
poi prova a inserire il loadposition senza editor  oppure da finestra html dell'editor
oppure controlla i parametri che saranno non più come quelli di default..."

le preferenze globali dove le trovo? l'utente editor come si mette in back list?
Ho provato con l'editor come scrivi ma no va. Ho aggiornato alla ver. 1.5.15.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 14 Feb 2010, 16:19:35 »
Citazione
le preferenze globali dove le trovo?
gestione articoli, guarda sulla destra in alto..
 :)

Offline Celebrindal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 14 Feb 2010, 19:04:34 »
sarò io imbranato e incapace ma non va. Allora ho cliccato su preferenze, nella finestra che si apre, in fondo ho selezionato Tipo filtro Blacklist (Predefinito) e scritto editor nel campo sottostante Tag filtro. Poi ho creato un articolo con Editor - No Editor con dentro scritto {loadposition myposition1} e assegnato al modulo corrispondente la posizione myposition1 e ........... Place Here non va. Nella home page compare la scritta. Se vai sul mo sito http://www.twinnedsleague.netsons.org/ potrai vedere il risultato lo lascio per un pò così da poterlo vedere.

Penso che non si possa fare ............. o sono imbranato io.

:'( :'( :'(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 14 Feb 2010, 20:19:58 »
certo che non va,
con placehere tu pubblichi una sezione/categoria di articolo in una posizione del template diversa da home, quindi li non funziona nessun plugin (ed è bene che sia così)
pubblica il modulo direttamente nella user del template e non prima in un articolo e dopo nel modulo..

oppure pubblica normalmente l'articolo in prima pagina in prima posizione ottieni lo stesso risultato e funziona

Offline Celebrindal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 16 Feb 2010, 18:27:18 »
ok .......... allora metto RISOLTO con l'indicazione che non si può fare? Che dici?

Web Design Bolzano Kreatif