Back to top

Autore Topic: Problema integrazione phpbb3 + Joomla  (Letto 2192 volte)

Offline lucacv87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema integrazione phpbb3 + Joomla
« il: 12 Feb 2010, 23:10:26 »
Ho integrato phpbb3 + Joomla 1.5.15 con JFusion 1.2.4 seguendo passo passo questa videoguida di XDLix http://forum.joomla.it/index.php/topic,61233.0.html

Soltanto che il forum mi si presenta cosi e non capisco cosa sono quei messaggi di errore...

http://uscastrovillari.altervista.org/index.php?option=com_jfusion&Itemid=10

Il mio sito è questo http://www.uscastrovillari.altervista.org/

Offline lucacv87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema integrazione phpbb3 + Joomla
« Risposta #1 il: 13 Feb 2010, 14:46:05 »
Ho provato a cercare in giro ma non ho trovato nulla per quanto riguarda l'errore "Errore nel caricamento dei Moduli:".
Potrebbe essere un problema di database?

Poi per l'impaginazione come mai non collassa la colonna di destra se l'ho già fatto per il template e sono riuscito a collassarla?

Mi date una mano?

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Feb 2010, 15:37:45 »
ciao
troppi passagi da spiegare  x portare il forum in larghezza template .
installa firebug e con quello vedi cosa devi fare x allargare il tutto.
mio consiglio cambia template  con tutti i template che ci sono in giro  ti sei preso un template fatto da un software in automatico che fa solo casini.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline lucacv87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Feb 2010, 15:47:10 »
Con firebug mi appare il template del forum ma non ci sono dimensioni relative alla pagina.
Quindi dove devo mettere mano, al template del forum o a quello di joomla?  :'(

Per il template purtroppo l'unico che presenta i colori che mi servono è questo, non ho trovato niente di simile...  :-[

Offline lucacv87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Feb 2010, 16:26:42 »
L'errore nel caricamento moduli l'ho risolto modificando la voce del menu del forum e selezionando Wrapper anziche Frameless nei parametri standard.

Ora ci sono quasi, ma non ho la minima idea di come collassare la colonna di destra... Please help!  :-[

Offline iccamar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Feb 2010, 16:50:16 »
Io ho risolto utilizzando un suggerimento trovato, mi pare, in questo fourm: ho creato un template senza colonna di dx e l'ho assegnato al Forum

Quanto al problema wrapper/frameless, il primo consente l'accesso diretto al forum digitando l'indirizzo della directory dove si trova, ma è più semplice da gestire. Con il frameless il problema, da quanto ho capito, è nel CSS ed i caratteri del forum compaiono con dimensioni e colori sballati. In questo caso bisogna agire a mano. Se sai l'inglese in rete trovi anche delle modifiche da fare per lo stile standard di phpbb3.

Web Design Bolzano Kreatif