Back to top

Autore Topic: Informazioni sulla privacy: come inserirle  (Letto 1107 volte)

Offline dru

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Informazioni sulla privacy: come inserirle
« il: 14 Feb 2010, 14:34:14 »
Ho necessita di indicare  le indicazioni della  privacy  nel  modula di registrazione, e  torgliere  alcuni campi tipo il  "nome"  che  non mi  interessano.
Come posso fare?  vorrei in altre  parole che quando uno  clicca  su "registrati"  gli si apra il modulo di registrazione e prima di tutto  in alto compaia la  dicitura sulla privacy e cliccando su un pulsante  accetta  questo  sblocchi automaticamente il pulsante  registrati.
Avete idee???
Grazie  mille

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Informazioni sulla privacy: come inserirle
« Risposta #1 il: 14 Feb 2010, 18:06:16 »
Temo che senza installare qualche componente tipo community builder sia difficile personalizzare la registrazione.
E comunque non è problema di template...
Sposto il topic  ;)

In ogni caso puoi girarci intorno e risolvere con un pulsante registrati che fa aprire una pagina dove, prima del modulo, pubblichi le tue norme sulla privacy da intendersi espressamente accettate con la successiva registrazione...
« Ultima modifica: 14 Feb 2010, 18:08:29 da tonicopi »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Feb 2010, 18:14:44 »
Citazione
vorrei in altre  parole che quando uno  clicca  su "registrati"  gli si apra il modulo di registrazione e prima di tutto  in alto compaia la  dicitura sulla privacy
allora..
facciamo come sempre chiarezza:
la informativa sulla privacy è un obbligo a carico del titolare del trattamento e va esposta in pubblico, non necessita di nessuna approvazione..

le condizioni di utilizzo del sito o dei servizi erogati o policy del sito che dir si voglia, possono prevedere un consenso, ma non riguarda la  informativa che è cosa diversa..

nel caso assicurati che della approvazione o del consenso resti traccia nel database con possibilità di stampa e che le modalità siano illustrate nel dps o nella dichiarazione sostitutiva perchè la spunta da un utente non ancora identificato non serve a niente..

per dire?
per dire che joomla rispetta tutti gli standard della privacy già di suo e quindi la sua registrazione è già perfetta anche per il codice privacy versione italiana.

ps
in certi casi il consenso deve essere in forma molto più certa di una spunta.
« Ultima modifica: 14 Feb 2010, 18:16:41 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline LVS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Feb 2010, 09:54:30 »
quoto gli interventi, ad ogni modo se vuoi provare una plugin c'è Alpha Registration che sembra fare al caso tuo...

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Feb 2010, 22:12:06 »
guarda questo mio post:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,90957.msg398718.html#msg398718

qualcosa mi dice che potrebbe essere quello che cerchi ;)

il campo nome deve esserci, ma potresti trasformarlo in un campo di tipo hidden.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif